placid ex "eminem"
 Reg.: 21 Apr 2001 Messaggi: 2994 Da: Vicenza (VI)
| Inviato: 03-03-2002 21:51 |
|
..da noi "credo" arrivi in autunno..
il nuovo film di Curtis Hanson, il regista di "L.A.Confidential" (che mi è piaciuto moltissimo) e "Wonder boys".
Alcuni dicono che sarà "il primo vero hip-hop movie".. il protagonista è il rapper eminem.. la trama ricalca molto la sua storia (un rapper di Detroit, con padre assente e madre alcolizzata, tenta di sfondare nel mondo della musica.. nonostante il mondo di povertà e violenza che circonda il suo quartiere..).. detta così la trama non offre "troppe" novità.. anzi.. non mi pare distante dai vari "Save the last dance".. eccetera.. che hanno fatto la fama con qualche bravo attore emergente ed una colonna sonora hip hop...
Ma il film di Hanson potrebbe avere una marcia in più.. io lo spero.. intanto perchè mi fido del regista stesso.. poi perchè la storia non pare ruotare solamente attorno al lato "giovane" della vicenda.. la madre del protagonista dovrebbe avere una sua importanza ed è interpretata da Kim Basinger (che in "L.A.Confidential", proprio con Hanson, vinse l'Oscar).
Coloro che non amano eminem o l'hip hop in generale potranno pure sare contro al film senza pensarci due volte.. agli altri chiedo.. cosa ne pensate?
((per "altri" non intendo solo coloro che apprezzano l'HH.. mi riferisco anche a chi ne è estraneo.. ma che può può dire la propria opinione riguardo al film in sè)) |
|