FilmUP.com > Forum > CineINFO - il più sopravvalutato
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > CineINFO > il più sopravvalutato   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 Pagina successiva )
Autore il più sopravvalutato
pilade

Reg.: 07 Mar 2004
Da: Rubiana (TO)
Inviato: 16-03-2004 15:15  
Shakespeare in love e il paziente inglese: come ficcarsi in bocca la canna di un fucile e premere il grilletto!

Visualizza il profilo di pilade  Invia un messaggio privato a pilade    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Matera (MT)
Inviato: 23-03-2004 23:53  
quote:
In data 2004-03-16 15:15, pilade scrive:
Shakespeare in love e il paziente inglese: come ficcarsi in bocca la canna di un fucile e premere il grilletto!

e anche qui ti faccio un bel

Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Matera (MT)
Inviato: 24-03-2004 00:00  
e comunque, tra i più recenti, trovo sopravvalutato Tutto Può succedere... una noia pazzesca...

Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
Alfred

Reg.: 27 Mar 2004
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 27-03-2004 11:15  
A mio parere un film sopravvalutato è "Titanic" di James Cameron.
La trama abbastanza banale e l'hanno fatta passare come denuncia della società del periodo e altre menate del genere.
Se non fosse stato pubblicizzato in quel modo non so se avrebbe avuto tutto quel successo.
E nemmeno tutte quelle recensioni positive.

Visualizza il profilo di Alfred  Invia un messaggio privato a Alfred    Rispondi riportando il messaggio originario
Alfred

Reg.: 27 Mar 2004
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 27-03-2004 11:16  
quote:
In data 2003-08-05 01:39, Deeproad scrive:
American beauty,

Ma American Beauty non è che abbia avuto molte buone recensioni.

Visualizza il profilo di Alfred  Invia un messaggio privato a Alfred    Rispondi riportando il messaggio originario
shock66

Reg.: 30 Mar 2004
Da: Avezzano (AQ)
Inviato: 30-03-2004 19:53  
Secondo me un film veramente orrendo e sopravvalutato è senza dubbio "21 grammi", una palla mortale proprio!!

Visualizza il profilo di shock66  Invia un messaggio privato a shock66  Email shock66    Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Reg.: 01 Apr 2004
Da: piombino (LI)
Inviato: 04-04-2004 22:20  
quote:
In data 2003-09-25 20:41, spider86 scrive:
quote:
In data 2003-09-23 16:20, Monkey scrive:
quote:
In data 2003-09-20 14:35, spider86 scrive:
Il Gladiatore

Non toccatemi il gladiatore, gran film del genere...

E' un insieme di luoghi comuni, i personaggi sono stereotipati ai limiti dell'assurdo.

Io non credo che i personaggi del gladiatore siano poi così stereotipati, e comunque non è detto che gli stereotipi siano un male assoluto. Ci sono storie che richiedono uno schema più semplice di contrapposizione buoni/cattivi, tutto qui. Un film è fatto anche e soprattutto dalla storia, dall'interpretazione, dalla fotografia, dalla colonna sonora... e credo che in tutte queste categorie il gladiatore sia messo più che bene. Non penso di essere un sempliciotto, anzi, ma spesso a un film chiedo di evadare un po' dalla realtà, di darmi una storia che mi appassioni e magari mi faccia anche un po' commuovere. Per esempio un film dove i personaggi non sono stereotipi secondo me è 'I soliti sospetti' (per esempio per una volta è il cattivo a gabbare il poliziotto) ma leggevo sopra da un altro utente che secondo lui il film fa schifo. Sono dell'opinione che sono pochissimi i film su cui il giudizio può essere unanime (es. ho parlato con persone secondo cui i film di Kubrick sono tutti palle pazzesche) ma non ritengo che lo stereotipo in sé sia un Male Assoluto.

"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Reg.: 01 Apr 2004
Da: piombino (LI)
Inviato: 04-04-2004 22:32  
Io penso alla fin fine che la critica dovrebbe essere poco considerata. Un critico esprime giudizi tecnici, che in quanto tali hanno il loro valore e ci mancherebbe. Quello però di cui la critica non potrà mai tenere conto sono le emozioni che un film può suscitare in chi lo guarda. Pochissime persone hanno studiato tecnica cinematografica. Quando vediamo un film lo vediamo coi nostri occhi, il nostro giudizio, le nostre aspettative (quello che chiediamo ad un film)...raramente sapremo esprimere giudizi tecnici, un film ci piacerà o ci farà indipendentemente da quello che leggeremo l'indomani su una rivista. La mia risposta al tema della discussione quindi è: i film sopravvalutati dalla critica sono tutti e nessuno...
"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
kiaroscuro

Reg.: 11 Apr 2004
Da: roma (RM)
Inviato: 11-04-2004 11:14  
sicuramente pinocchio di benigni!

Visualizza il profilo di kiaroscuro  Invia un messaggio privato a kiaroscuro  Email kiaroscuro     Rispondi riportando il messaggio originario
kiaroscuro

Reg.: 11 Apr 2004
Da: roma (RM)
Inviato: 11-04-2004 11:14  
sicuramente pinocchio di benigni!

Visualizza il profilo di kiaroscuro  Invia un messaggio privato a kiaroscuro  Email kiaroscuro     Rispondi riportando il messaggio originario
stevie

Reg.: 26 Feb 2004
Da: viterbo (RM)
Inviato: 11-04-2004 19:25  
Ma mi sa che Pinocchio non l'hanno trattato così bene. E' stato tutto il carnevale dei produttori e distributori che l'hanno montato. io col cavolo che ho abboccato

Visualizza il profilo di stevie  Invia un messaggio privato a stevie    Rispondi riportando il messaggio originario
Duskie

Reg.: 08 Apr 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 12-04-2004 03:25  
Film sopravvalutati.

- Il paziente inglese.

- Titanic.

- L'esistenza della famiglia Muccino.

Visualizza il profilo di Duskie  Invia un messaggio privato a Duskie  Vai al sito web di Duskie  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
angel76st

Reg.: 18 Apr 2004
Da: ostuni (BR)
Inviato: 19-04-2004 03:17  
quote:
In data 2003-09-24 13:04, KaiserSoze scrive:
quote:
In data 2003-09-09 12:45, Superzebe scrive:
La Tigre e il Dragone di Ang Lee

Sottoscrivo

sotto sotto scrivo

Visualizza il profilo di angel76st  Invia un messaggio privato a angel76st  Email angel76st     Rispondi riportando il messaggio originario
Wolf46

Reg.: 18 Apr 2004
Da: Catania (CT)
Inviato: 20-04-2004 22:47  
Direi Jeepers creepers,Scary movie 3,the fast and furious e gothika !!!
CIAO!!!

Visualizza il profilo di Wolf46  Invia un messaggio privato a Wolf46    Rispondi riportando il messaggio originario
AngelsCry

Reg.: 12 Apr 2004
Da: Limbiate (MI)
Inviato: 20-04-2004 23:14  
Le onde del destino

Se mi mettevano un bastone su per il... forse era meglio.

Ciao a tutch!!!

Visualizza il profilo di AngelsCry  Invia un messaggio privato a AngelsCry    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 Pagina successiva )

0.012601 seconds.

Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.