FilmUP.com > Forum > CineINFO - FILM HORROR
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > CineINFO > FILM HORROR   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 )
Autore FILM HORROR
karmapaolo

Reg.: 14 Mar 2005
Da: Rovato (BS)
Inviato: 27-10-2005 19:40  
quote:
In data 2005-10-27 16:07, Arioli scrive:
quote:
In data 2001-12-09 13:29, scream scrive:
Quali sono secondo voi i film horror che hanno fatto la storia?

Sono parecchi ma mi limito a segnalarne 10:

- Nosferatu (di Murnau)
- Il gabinetto del Dottor Caligari
- Freak
- Il fantasma dell'Opera
- La jena di Edimburgo
- Frankenstein
- L'uomo lupo
- L'esorcista
- Zombi
- Bad Taste

Ovviamente non sto citando i film migliori ma solo quelli che a mio avviso hanno condizionato il genere.

quoto tutti tranne bad taste...

Paolo

Visualizza il profilo di karmapaolo  Invia un messaggio privato a karmapaolo  Email karmapaolo  Vai al sito web di karmapaolo    Rispondi riportando il messaggio originario
Logan71

Reg.: 16 Ott 2005
Da: TERRACINA (LT)
Inviato: 27-10-2005 19:49  
A mio avviso sono questi

L'esorcista
Non aprite quella potra
Rosemary' baby
La notte dei morti viventi
shining
Poltergeist
profondo rosso
La Casa
e di ultima data dite The Others
the Grudge.

Visualizza il profilo di Logan71  Invia un messaggio privato a Logan71    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 27-10-2005 20:27  
i film che adoro...
i film che mi hanno fatto fare la pupu'...

ma la domanda non concerneva i film che hanno fatto la storia del cinema ?

e il cinema, per chi non lo sa, ha piu' di 100 anni.
ma come si fa a citare Scream o The cell!!!
evidentemente sono gli unici horror che qualcuno ha visto.
santamadonna!

Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
lale31

Reg.: 30 Ott 2005
Da: salussola (BI)
Inviato: 30-10-2005 16:39  
In un giorno solo sono riuscita a guardare i primi 5 Nightmare, oggi guarderò gli altri 2 e poi affitterò Freddy vs Jason (che ho già visto)!!!
L'esorcista ha fatto il suo tempo anche se resta un ottimo horror. L'unico pezzo davvero pesante è quando la tipa scende le scale al contrario... che senso.
Chucky ha fatto la sua parte nella storia, infatti non tengo bambole in casa...

Visualizza il profilo di lale31  Invia un messaggio privato a lale31    Rispondi riportando il messaggio originario
dende83

Reg.: 26 Giu 2004
Da: La Maddalena (SS)
Inviato: 31-10-2005 19:02  
Secondo me i film che hanno segnato un po il genere sono questi.

- Nosferatu (di Murnau)
- Frankenstein
- L'uomo lupo
- Non aprite quella potra (di Hopper)
- Shining
- L'esorcista
- La notte dei morti viventi
- Rosemary' baby

non ho messo gli spatters perche li odio tutti.

Visualizza il profilo di dende83  Invia un messaggio privato a dende83    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002
Da: albenga (SV)
Inviato: 31-10-2005 20:17  
quote:
In data 2005-10-27 19:49, Logan71 scrive:

the Grudge.

A me The Grudge ha fatto letteralmente schifo.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 31-10-2005 21:05  
quote:
In data 2005-10-30 16:39, lale31 scrive:
In un giorno solo sono riuscita a guardare i primi 5 Nightmare, oggi guarderò gli altri 2 e poi affitterò Freddy vs Jason (che ho già visto)!!!
L'esorcista ha fatto il suo tempo anche se resta un ottimo horror. L'unico pezzo davvero pesante è quando la tipa scende le scale al contrario... che senso.
Chucky ha fatto la sua parte nella storia, infatti non tengo bambole in casa...

complimenti, giornata piena.
nei ritagli di tempo che hai fatto?

Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Nightflier

Reg.: 31 Ott 2005
Da: Milano (MI)
Inviato: 01-11-2005 02:42  
Li avete citati già tutti ne nomino uno molto sottovalutato e ingiustamente per me,L'esorcista 3 che fù diretto dall'autore stesso del romanzo originale se non erro,W.P Blatty.
Ci sono scene molto potenti ed evocative,dopo il primo film capolavoro di Friedkin è stato l'unico sequel degno della saga.

Visualizza il profilo di Nightflier  Invia un messaggio privato a Nightflier    Rispondi riportando il messaggio originario
Logan71

Inviato: 01-11-2005 11:22  
quote:
In data 2005-11-01 02:42, Nightflier scrive:
Li avete citati già tutti ne nomino uno molto sottovalutato e ingiustamente per me,L'esorcista 3 che fù diretto dall'autore stesso del romanzo originale se non erro,W.P Blatty.
Ci sono scene molto potenti ed evocative,dopo il primo film capolavoro di Friedkin è stato l'unico sequel degno della saga.

Hai ragione.
Che sia un film sottovalutatio è vero come è vero che tra tutti i sequel del'Esorcista questo sia il più idealmente vicino...ma lasciati dire che è molto meglio il libro "Gemini Killer".
Purtroppo come spesso accade è nel finale la parte che regge meno...

Visualizza il profilo di Logan71  Invia un messaggio privato a Logan71    Rispondi riportando il messaggio originario
Nightflier

Reg.: 31 Ott 2005
Da: Milano (MI)
Inviato: 01-11-2005 16:16  
quote:
In data 2005-11-01 11:22, Logan71 scrive:
quote:
In data 2005-11-01 02:42, Nightflier scrive:

Hai ragione.
Che sia un film sottovalutatio è vero come è vero che tra tutti i sequel del'Esorcista questo sia il più idealmente vicino...ma lasciati dire che è molto meglio il libro "Gemini Killer".
Purtroppo come spesso accade è nel finale la parte che regge meno...

Come spesso accade appunto,inoltre non è nemmeno troppo facile reperire il film.
Credo qui ci sia solo una vecchia vhs Fox.

Visualizza il profilo di Nightflier  Invia un messaggio privato a Nightflier    Rispondi riportando il messaggio originario
HistoryX

Reg.: 26 Set 2005
Da: cagliari (CA)
Inviato: 04-11-2005 11:09  
quote:
In data 2005-10-27 18:41, sgamp2003 scrive:

...
La casa dalle finestre che ridono di Pupi Avati;

Ridono di chi lo considera cult forse...

Visualizza il profilo di HistoryX  Invia un messaggio privato a HistoryX    Rispondi riportando il messaggio originario
Logan71

Inviato: 04-11-2005 11:16  
quote:
In data 2005-11-04 11:09, HistoryX scrive:
quote:
In data 2005-10-27 18:41, sgamp2003 scrive:

...
La casa dalle finestre che ridono di Pupi Avati;

Ridono di chi lo considera cult forse...

C'è molto poco da ridere...in quel cult.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Logan71 il 04-11-2005 alle 16:22 ]

ermejofico

Reg.: 17 Ago 2005
Da: roma (RM)
Inviato: 04-11-2005 16:19  
Pensate pure quel che volete, ma a me LA CASA DALLE FINESTRE CHE RIDONO ha fatto venire i brividi; con THE DESCENT, qualche sera fa, mi sono fatto un'ora e mezza di grasse risate.

Ah, e anche ZEDER è bello pauroso...

Visualizza il profilo di ermejofico  Invia un messaggio privato a ermejofico    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 )

0.129446 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd