FilmUP.com > Forum > CineINFO - film ambientati a parigi
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > CineINFO > film ambientati a parigi   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 )
Autore film ambientati a parigi
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 21-08-2006 15:58  
quote:
In data 2006-08-20 03:45, TINTOBRASS scrive:
quote:
In data 2006-08-19 13:46, AlZayd scrive:
Cercare in google non ha senso. Uno trova 10000 titoli ed ecco finito lo scopo di un topic del genere. Il trucco č quello di citare i titoli che ricordiamo, anche se pochi, per condire il tutto con qualche divagazione attinente al tema. Io ne ricordo molti, ma ne citerņ solo alcuni, sperando che non siano stati gią citati:

Paris qui dort - Renč Claire (1924)geniale, quasi quanto Entr'acte (alla faccia di Marien)

Frantic - Polanski

Ascensore per il patibolo - Malle (con le sublimi musiche di Miles Davis parte integrante della partitura filmica)

Casco D'Oro - Becker

Il clan dei marsigliesi - Josč GIovanni (si parte da Marsiglia per arrivare a Parigi dove si svolge quasi tutta l'intera vicenda)

Les enfants du paradis - Carnč

I favoriti della luna - Iosseliani

I Gioielli di madame de... - Ophuls

Naną - di un americano di cui mi sfugge il nome, dal romanzo di Zola

Giochi proibiti di Clement (memorabile il leitmotiv suonato alla chitarra da Narciso Ypes)

Garage Demi - Varda

... ad libitum

Aggiungo (a memoria):
"Le Samourai" di Jean-Pierre Melville
e
"Grisbi" di Jacques Becker

Naturalmente!

Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Inviato: 21-08-2006 16:00  
quote:
In data 2006-08-20 04:13, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2006-08-20 04:12, sandrix81 scrive:
tralaltro a Parigi ho visto che finalmente č appena uscito questo.

scopro ora perņ che tra i registi dei vari episodi non ci sono i tre nomi che attendevo di pił del progetto iniziale: Godard, Rohmer, Agnes Jaoui.

Ma c'č Oliver Assayas. Mio amor!

Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
Didadario

Reg.: 14 Gen 2006
Da: pomigliano d'arco (NA)
Inviato: 21-08-2006 22:26  
quote:
In data 2006-08-20 18:54, ermejofico scrive:
Anche RONIN (1999) di Frankenheimer e qualche spassosissima scena di SABRINA (1954) di Wilder.

ma ronin nn č ambientato ad ajaccio?? nn ricordo

Visualizza il profilo di Didadario  Invia un messaggio privato a Didadario  Email Didadario     Rispondi riportando il messaggio originario
ermejofico

Reg.: 17 Ago 2005
Inviato: 22-08-2006 15:40  
quote:
In data 2006-08-21 22:26, Didadario scrive:
quote:
In data 2006-08-20 18:54, ermejofico scrive:
Anche RONIN (1999) di Frankenheimer e qualche spassosissima scena di SABRINA (1954) di Wilder.

ma ronin nn č ambientato ad ajaccio?? nn ricordo

Dici? Eppure mi ricordavo un cazzutissimo inseguimento automobilistico nel tunnel dell'Alma...

Visualizza il profilo di ermejofico  Invia un messaggio privato a ermejofico    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Da: Pn (PN)
Inviato: 22-08-2006 17:02  
Ci sono anche la Bčte Humaine di Renoir con Jean Gabin, Nana sempre di Renoir, Therese Raquin con Simone Signoret e Gervaise di Clčment con Maria Schell.

Tutti tratti da romanzi di Emile Zola

Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 )

0.004591 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non č responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd