FilmUP.com > Forum > CineINFO - l'Oscar non assegnato più vergognoso della storia?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > CineINFO > l'Oscar non assegnato più vergognoso della storia?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore l'Oscar non assegnato più vergognoso della storia?
Samvise

Reg.: 12 Ott 2005
Da: Marino (RM)
Inviato: 28-10-2005 16:58  
Porca miseria, Sean Penn è stato semplicemente SUBLIME, PERFETTO!!!
Ma dai, lo avete visto? Avete visto la sua grandezza solo nel muovere le mani??? O nel ridere??? O nel correre???
Un'interpretazione perfetta!

E poi di recente avevano sempre premiato interpretazioni di personaggi autistici (Dustin Hoffman in Rain man, Daniel-Day Lewis in Il mio piede sinistro).

Lui, invece no!!!

Niente da ridire sulle interpretazioni di Russel Crowe e di Denzel Washington, sono eccezionali anche quelle, ma credo che Sean Penn lo meritasse più di loro.

Visualizza il profilo di Samvise  Invia un messaggio privato a Samvise    Rispondi riportando il messaggio originario
Logan71

Reg.: 16 Ott 2005
Da: TERRACINA (LT)
Inviato: 28-10-2005 17:16  
quote:
In data 2005-10-28 16:58, Samvise scrive:
Ma dai, lo avete visto? Avete visto la sua grandezza solo nel muovere le mani??? O nel ridere??? O nel correre???

E poi di recente avevano sempre premiato interpretazioni di personaggi autistici (Dustin Hoffman in Rain man, Daniel-Day Lewis in Il mio piede sinistro).

Lui, invece no!!!

Niente da ridire sulle interpretazioni di Russel Crowe e di Denzel Washington, sono eccezionali anche quelle, ma credo che Sean Penn lo meritasse più di loro.

Aspetta...Hoffamn era autistico..Lewis era uno spastico e tetraplegico mentre Penn interpreta un down...a ogn'uno un handicap.

Qualcuno dice che con gli handicap si vince in partenza...bha!

Che dire allora di "risvegli"? ( ) Bellissimo e interpretato meravigliosamete da Williams/De Niro...
E restando sul tema malattie mentali vogliamo parlare di Qualcuno Volò Sul Nido Del Cuculo? Un filmone! bello bello bello (e commovente) con un cast esagerato (apparizioni di Will Sampson, Christopher Lloyd, Danny Devito, Brad Dourif ecc.)e un Jack Nicholson che offre la miglior interpretazione della sua carriera - sì, anche meglio di "Shining" - e per nostra fortuna è circondato da tutti questi attori in stato di grazia.

Filmone è pure poco

[ Questo messaggio è stato modificato da: Logan71 il 28-10-2005 alle 17:17 ]

Visualizza il profilo di Logan71  Invia un messaggio privato a Logan71    Rispondi riportando il messaggio originario
valy1967

Reg.: 09 Giu 2005
Da: Roma (RM)
Inviato: 28-10-2005 19:31  
quote:
In data 2005-10-28 16:58, Samvise scrive:

Lui, invece no!!!

Non ho letto gli altri ma ti quoto subito.....uno dei pochissimi disabili credibili nella storia di un certo cinema..ma considerando che hanno premiato Dustin per il suo gigionesco e improbabile autistico bhe,forse gli hanno fatto un riconoscimento!

Visualizza il profilo di valy1967  Invia un messaggio privato a valy1967  Email valy1967    Rispondi riportando il messaggio originario
valy1967

Inviato: 28-10-2005 19:33  
D'accordissimo anche per "Qualcuno volò sul nido del cuculo"uno dei più bei film della storia del cinema,con attori da premiare uno per uno!

Visualizza il profilo di valy1967  Invia un messaggio privato a valy1967  Email valy1967    Rispondi riportando il messaggio originario
karmapaolo

Reg.: 14 Mar 2005
Da: Rovato (BS)
Inviato: 28-10-2005 19:40  
quote:
In data 2005-10-28 19:33, valy1967 scrive:
D'accordissimo anche per "Qualcuno volò sul nido del cuculo"uno dei più bei film della storia del cinema,con attori da premiare uno per uno!

infatti li hanno premiati visto che sia Nicholson che la Fletcher hanno vinto l'oscar come miglior attore e miglior attrice, Forman l'ha vinto alla regia, Hauben e Goldman per la sceneggiatura non originale ed il film l'ha come miglior film

Paolo

Visualizza il profilo di karmapaolo  Invia un messaggio privato a karmapaolo  Email karmapaolo  Vai al sito web di karmapaolo    Rispondi riportando il messaggio originario
Samvise

Inviato: 28-10-2005 19:41  
Io sono ovviamente d'accordo sia con Logan che con Valy.

Qualcuno volò sul nido del cuculo è un filmone, anche se in quell'anno c'era anche Dersu Uzala che io considero ancora migliore (mia personale opinione
Forse oramai avrete capito il mio amore per Kurosawa, perciò sì, ritengo (ovviamente) che il film di Milos Forman sia un capolavoro come pochi, ma Dersu secondo me è ancora più imponente.

Cmq lasciando perdere Dersu Uzala,
sia Nicholson che Penn sono eccezionali. Io direi che tutti queste interpretazioni siano da Oscar (Hoffman, Nicholson, Lewis, Penn).
E dato che siamo in tema di handicap, voi che ne dite di Patch Adams?
Sì, magari non sarà un capolavoro, ma a me è piaciuto. Non giudicatelo troppo male, perché non è un film malvagio. E poi, gran parte della mia stima è dovuta all'interpretazione di Robin Williams.
Ecco, qui scommetto che ci sarebbe molto da discutere, ma io penso davvero che sia una delle sue migliori performance. Perché? Perché è la sintesi perfetta di quello che dovrebbe essere un attore completo: saper far ridere e saper far piangere. E Williams ci riesce magnificamente.
E' riuscito ad essere attore commediante e drammatico, dai toni ilari e giocosi e poi tragici e disperati. Un attore formidabile, un'interpretazione straordinaria!

CHE NE DITE?

Visualizza il profilo di Samvise  Invia un messaggio privato a Samvise    Rispondi riportando il messaggio originario
valy1967

Inviato: 28-10-2005 19:50  
Ti salvo Robin praticamente sempre..ma ho odiato quel film..e ancora di più l'ho detestato perchè per quanto mi stesse sulle palle tutto l'improbabile baraccone quando lui si difende davanti ai docenti o quello che sono mi emoziono sempre..strameledetto meraviglioso bastardo di un cinema americano...Paolo grazie per le ripetizioni smack....ma lì cè anche Philip che io amo...hanno giocato sporco....non conosco il cinema orientale ne ho visto pochissimo annoiandomi quasi sempre..a ognuno ciò che si merita.....

Logan71

Inviato: 29-10-2005 00:50  
Su patch Adams io rischio la mia obiettività per 3 motivi.

1 Io ho letto molto del Dottor Hunter Patch Adams e condivido molto le sue teorie e le sue conclusioni che non sono affatto campate in aria, anzi...
La comicoterapia ci basa su solidissime basi scientifiche (fisiologia e biochimica soprattutto...rilascio di endorfine, contrazioni muscolari facciali, pressione sanguigna ecc. ecc. ecc. non è il caso di fare un trattato di fisiologia). ed i riscontri positivi ci sono...sol che vi immaginate che fine farebbero certe case farmaceutiche se un giorno si scoprisse che basterebbe una bella risata per prevenie il raffreddore? Addio Aspirina...Addio Bayer...

2 Ho avuto il grande privilegio di conoscere personalmente il Dottor Adams in una conferenza a Roma e c'ho scambiato quattro chiacchiere amichevoli ed è stato bellissimo, soprattutto quando gli ho detto che avrei dedicato alcuni paragrafi della mia tesi sulla comicoterapia e su di lui ed il suo lavoro. Un uomo eccezionale...da Nobel, senza retorica...

3 Io faccio l'infermiere e so quanto dolore gira nei reparti soprattutto di Oncologia, Medicina e via dicendo, e io ho potuto constatare di persona quanto possa essere levitiva ed efficace una bella risata oppure effettuare le manovre infermieristiche con un fare allegro...fischiettando, facendo una battutina.
Certo devi prima valutare il paziente ed il suo umore, il suo stato d' animo (empatia)e vedere se è il caso...poi una volta creatasi una certa complicità col paziente...ecco che il gioco è fatto, sta meglio lui, accetta le cose che gli devo fare più sereno e io lavoro meglio, sereno anche io (e si sbaglia pure meno...).

Purtoppo c'è chi dice che tutto questo non va bene perchè ne va a discapito la professionalità e la figura dell'operatore sanitario (se dici barzellette non sei serio...che boiata! ).

Dopo tutto questo vi dico che adoro questo film perchè ha veramente centrato quello che è lo spirito del "Gesundheit!" Magnifico con un grandissimo Robin Williams

Scusate lo ma l'argomento mi tocca molto da vicino...

[ Questo messaggio è stato modificato da: Logan71 il 29-10-2005 alle 12:54 ]

Visualizza il profilo di Logan71  Invia un messaggio privato a Logan71    Rispondi riportando il messaggio originario
Noodles132

Reg.: 24 Set 2005
Inviato: 29-10-2005 17:54  
Arnon Milchan, produttore dell'epopea di Leone "C'era una volta in america" afferma oggi, che il film è diventato uno dei più amati del cinema di sempre, che negare l'oscar a Leone e a Morricone fu vergognoso.
Da notare l'ipocrisia di quest'uomo che 20 anni fa, tagliando e riordinando cronologicamente la pellicola del capolavoro Leoniano, negò una di quelle che sono premiazioni certe perchè capolavori così non possono rimanere a bocca asciutta.
DeNiro= miglior attore protagonista, Brega= miglior attore non protagonista ( adoro il grande mario brega), Sergio Leone =miglior regista, Tonino Delli Colli= miglior fotografia Gabriella Pescucci= miglior costumi , Ennio Morricone= miglior colonna sonora, De Bernardi- Benvenuti- Leone- Arcalli = miglior sceneggiatura non originale, miglior film straniero e miglior film

Visualizza il profilo di Noodles132  Invia un messaggio privato a Noodles132    Rispondi riportando il messaggio originario
Samvise

Inviato: 01-11-2005 14:34  
Credo davvero che Logan abbia ragione.
Io, personalmente, non ritengo "Patch Adams" un capolavoro. In effetti, ha diversi luoghi comuni e stereotipi, ma non c'è niente da fare, ci sono alcuni film che, anche se un po' sdolcinati, riescono ad emozionarti moltissimo.

Per me, questo è uno dei tanti. Certo, gran parte del merito se lo prende un Robin Williams fantastico, ma anche Peter Coyote e Philip Seymour Hoffman sono bravi.

E comunque, anche io condivido in pieno il metodo del dottor Adams.
Quello che spesso si fraintende, è che, tramite un rapporto dottore-paziente un po' più intimo, la professionalità non verrebbe certo danneggiata! Anzi, tutto il contrario.

Ce ne fossero di medici così, invece di certi che ti trattano come un misero plebeo ignorante (parlo per esperienza personale...)

LucNuth

Reg.: 16 Giu 2005
Da: Prato (PO)
Inviato: 01-11-2005 14:41  
quote:
In data 2005-10-03 15:23, utopia scrive:
Miglior Attore a Johnny Depp per "La Maledizione della Prima Luna".

Visualizza il profilo di LucNuth  Invia un messaggio privato a LucNuth  Email LucNuth     Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 02-11-2005 20:38  
quote:
In data 2005-10-29 17:54, Noodles132 scrive:
Arnon Milchan, produttore dell'epopea di Leone "C'era una volta in america" afferma oggi, che il film è diventato uno dei più amati del cinema di sempre, che negare l'oscar a Leone e a Morricone fu vergognoso.
Da notare l'ipocrisia di quest'uomo che 20 anni fa, tagliando e riordinando cronologicamente la pellicola del capolavoro Leoniano, negò una di quelle che sono premiazioni certe perchè capolavori così non possono rimanere a bocca asciutta.
DeNiro= miglior attore protagonista, Brega= miglior attore non protagonista ( adoro il grande mario brega), Sergio Leone =miglior regista, Tonino Delli Colli= miglior fotografia Gabriella Pescucci= miglior costumi , Ennio Morricone= miglior colonna sonora, De Bernardi- Benvenuti- Leone- Arcalli = miglior sceneggiatura non originale, miglior film straniero e miglior film

mah,io non adoro leone,quindi credo che di tutti sti premi non ne avrei dato che un paio per cose tecniche.di certo non potrebbe avere quello per il film straniero,visto che è un film americano.
patch adams è tremendo,con williams nel suo versante insopportabile melenso-lacrimevole,non credo sia neppure menzionabile parlando di oscar.
penn è bravo,ma come sempre con certi ruoli lasciano un che di artefatto.gli preferisco hoffman,a dir poco gigantesco(sai che novità...)
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Logan71

Inviato: 03-11-2005 01:42  
Infatti se leggi bene quello che ho scritto io non parlavo di Oscar a Williams per patch Adams, ma rispondevo a Samvise e dicevo la mia sul film e quello che ne pensavo.

Ne più ne meno.

P.S.

A Leone quell'oscar per c'era una volta l'america cmq andava dato e come.

E anche al grandissimo Morricone!

[ Questo messaggio è stato modificato da: Logan71 il 03-11-2005 alle 01:43 ]

Samvise

Inviato: 04-11-2005 13:52  
Non si parla male di Robin Williams!
Mai, nemmeno in un film non proprio eccezionale come Patch Adams!

E poi, anche se il film è sì alquanto stereotipato e melenso, lui è bravissimo, sempre e comunque! E' come un attore vecchio stampo, alla Jack Lemmon, che sa far ridere e piangere in un solo film!

...Guardate che sto solo facendo finta di essere arrabbiato!

Cmq per quanto riguarda C'era una volta in America, rispondendo a Logan, non posso dire niente, dato che non l'ho visto.
Ho sentito però la colonna sonora più volte, e in effetti era veramente da premiare.
Anche Amadeus, in effetti, era un gran bel film, con due grandi attori.

A proposito, dato che questo sito cita gli Oscar più incredibilmente negati, e visto che ho citato Amadeus, io direi che l'Oscar come miglior attore, se proprio andava dato ad uno di Amadeus, doveva essere assegnato a Tom Hulce, e non a F. Murray Abram. E' un grande attore, niente da ridire, ma Hulce era ben più meritevole, secondo me.

Peccato per il nuovo doppiaggio che gli hanno fatto. Era molto più bello quello vecchio, con Roberto Pedicini che doppiava Mozart

riddler

Reg.: 11 Set 2003
Da: Milano (AL)
Inviato: 05-11-2005 17:48  
Per me rimane ad Al Pacino sia per Scarface che per Il padrino II

Visualizza il profilo di riddler  Invia un messaggio privato a riddler    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )

0.167517 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: