FilmUP.com > Forum > CineINFO - film scioccanti.
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > CineINFO > film scioccanti.   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 Pagina successiva )
Autore film scioccanti.
parret

Reg.: 14 Set 2004
Da: milano (MI)
Inviato: 15-02-2005 15:26  
Di quelli non citati, se non li avete ancora visti, consiglierei:
Psyco
Un borghese piccolo piccolo
Profondo rosso
Sonatine

Visualizza il profilo di parret  Invia un messaggio privato a parret    Rispondi riportando il messaggio originario
FreddyK

Reg.: 16 Ott 2003
Da: Dorgali (NU)
Inviato: 15-02-2005 15:32  
quote:
In data 2005-02-15 15:26, parret scrive:

Un borghese piccolo piccolo

Veramente bello, l'ho visto qualche anno fa poi mi sa che in tv non l'hanno più riproposto...

Questi suoni: nonostante la nebbia.

Visualizza il profilo di FreddyK  Invia un messaggio privato a FreddyK  Email FreddyK    Rispondi riportando il messaggio originario
Michi81

Reg.: 08 Giu 2004
Da: Lugano (es)
Inviato: 15-02-2005 15:36  
Cmq di scioccante per me ci fu "Un tranquillo week-end di paura" e forse anche "Non aprite quella porta".

Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
Beatrix

Reg.: 04 Nov 2002
Da: Spinea (VE)
Inviato: 15-02-2005 15:38  
quote:
In data 2005-02-14 22:01, Locutus scrive:
Full Metal Jacket(la scena finale è davvero strazziante!)

[ Questo messaggio è stato modificato da: Locutus il 14-02-2005 alle 22:02 ]

Col sottofondo di Topolini topolin viva topolin???Se ti riferisci a quella e non alla ragazza uccisa a sangue freddo...beh...concordo in pieno stra pieno!!!

Visualizza il profilo di Beatrix  Invia un messaggio privato a Beatrix    Rispondi riportando il messaggio originario
Cronenberg

Reg.: 02 Dic 2003
Da: GENOVA (GE)
Inviato: 15-02-2005 16:27  
quote:
In data 2005-02-15 11:22, samara scrive:
ma questo film Crash che io non ho visto in che senso vi ha impressionato....nel senso che vi ha fatto schifo come film da nn rivedere mai piu' nella vostra vita?
o vi ha fatto schifo per le scene viste nel film?
Mi avete incuriosito......a sto puto me lo devo vedere

Penso e spero in senso positivo
Cerchiamo di specificare quando si parla di film esclusivamente stomachevoli e scioccanti, e quando si parla invece di film provocatori e impressionanti come può essere "Crash" in questo caso.

"Crash" è il capolavoro di Cronenberg. Non di certo c'è bisogno che sia reclamizzato come stomachevole o scioccante perchè possa invogliare a vedersi. Se lo si guarda con tali presupposti infatti, ci si può infinitamente divertire a carpire le numerose sequenze devianti di cui è composto, senza mai però cogliere niente di ciò che il film esprime veramente.

René Descartes

Visualizza il profilo di Cronenberg  Invia un messaggio privato a Cronenberg  Email Cronenberg  Vai al sito web di Cronenberg     Rispondi riportando il messaggio originario
Onlypippo

Reg.: 01 Gen 2002
Da: Lecco (LC)
Inviato: 15-02-2005 18:13  
qua c'è un elenco dei cosidetti FILM SHOCK.
secondo me cm sito è ben fatto..

www.alexvisani.com/shockmovies.htm

Visualizza il profilo di Onlypippo  Invia un messaggio privato a Onlypippo    Rispondi riportando il messaggio originario
manson

Reg.: 21 Dic 2004
Da: mongrando (BI)
Inviato: 15-02-2005 18:51  
UN FILM PER ME SCIOCCANTE ERA STATO THE CUBE, MOLTO BELLO PERO

Susan Sarandon
in "Piccole Donne"

Visualizza il profilo di manson  Invia un messaggio privato a manson    Rispondi riportando il messaggio originario
Michi81

Inviato: 15-02-2005 18:56  
Per Bloodsucking Freaks, ecco un sunto tratto dal sito indicato un paio di post sopra.

Uno dei film piu' misogini, volgari, deliranti e peggio diretti mai apparsi sullo schermo cinematografico. La storia non e' altro che il pretesto per mostrare tutte le possibili torture a cui vengono sottoposte le ragazze imprigionate da un pazzo che organizza spettacoli dell'orrore. Le risate si sprecano poiche' i momenti comici nel film sono molti, ma la bassezza mentale a cui bisogna adattarsi per guardare tale ignominia è davvero deprimente. Sederi femminili usati come bersagli da freccette, dottori folli che tolgono i denti alle pazienti per facilitare la fellatio e via dicendo…Il senso di squallore che la pellicola lascia e' davvero allarmante.

Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
Locutus

Reg.: 24 Gen 2005
Da: Napoli (NA)
Inviato: 15-02-2005 18:56  
quote:
ma questo film Crash che io non ho visto in che senso vi ha impressionato....nel senso che vi ha fatto schifo come film da nn rivedere mai piu' nella vostra vita?

quote:
In data 2005-02-15 16:27, Cronenberg scrive:
Cerchiamo di specificare quando si parla di film esclusivamente stomachevoli e scioccanti, e quando si parla invece di film provocatori e impressionanti come può essere "Crash" in questo caso.

"Crash" è il capolavoro di Cronenberg. Non di certo c'è bisogno che sia reclamizzato come stomachevole o scioccante perchè possa invogliare a vedersi. Se lo si guarda con tali presupposti infatti, ci si può infinitamente divertire a carpire le numerose sequenze devianti di cui è composto, senza mai però cogliere niente di ciò che il film esprime veramente.

Non metrto assolutamente in dubbio che sia un film provocatorio, ne tanto meno che sia da lodare il regista per il coraggio e l'originalità.....ma alcune scene mi hanno davvero fatto girare lo stomaco (il che non significa in che il film sia brutto). Ho retto alle fantasie di De Sade, sia su libro che su schermo, ma quelle di Crash prorpio non ce la faccio a vederle.
Nella mia risposta non ho detto che il film è brutto, ho detto solo che per me è stato troppo forte. Non so dirti perché, ne ho visti anche di più crudi (tipo: Per la patria per il Re), ma quello mi ha davvero lasciato un segno indelebile!Forse, se trovassi il coraggio di rivederlo sapendo di cosa parlo, non mi farebbe niente.

quote:
In data 2005-02-15 15:38, Beatrix scrive:

Col sottofondo di Topolini topolin viva topolin???Se ti riferisci a quella e non alla ragazza uccisa a sangue freddo...beh...concordo in pieno stra pieno!!!

Sì, intendo prorpio quella. Secondo me riesce a riassumere, in pochi minuti, "tutto il film". Non poteva esserci un finale più adeguato. La scena dell'uccisione e freddo della ragazza/cecchino è un misto di violenza e di umanità. Infatti, è proprio lei a chiedere ai soldati di ucciderla, ma non la reputo una scena chiave del film (come ad esempio quella delle foto che venivano mandate negli States).

Ps: che faticaccia riordinare i "quote"

[ Questo messaggio è stato modificato da: Locutus il 15-02-2005 alle 19:04 ]

Visualizza il profilo di Locutus  Invia un messaggio privato a Locutus    Rispondi riportando il messaggio originario
Cronenberg

Reg.: 02 Dic 2003
Da: GENOVA (GE)
Inviato: 15-02-2005 20:41  
quote:
In data 2005-02-15 18:56, Locutus scrive:
quote:

quote:
In data 2005-02-15 16:27, Cronenberg scrive:

Non metrto assolutamente in dubbio che sia un film provocatorio, ne tanto meno che sia da lodare il regista per il coraggio e l'originalità.....ma alcune scene mi hanno davvero fatto girare lo stomaco (il che non significa in che il film sia brutto). Ho retto alle fantasie di De Sade, sia su libro che su schermo, ma quelle di Crash prorpio non ce la faccio a vederle.
Nella mia risposta non ho detto che il film è brutto, ho detto solo che per me è stato troppo forte. Non so dirti perché, ne ho visti anche di più crudi (tipo: Per la patria per il Re), ma quello mi ha davvero lasciato un segno indelebile!Forse, se trovassi il coraggio di rivederlo sapendo di cosa parlo, non mi farebbe niente.

Su questo non discuto, tantomeno perchè non mi riferivo a te ma alla gente come Samara che senza cognizione di causa viene attratta morbosamente dalla citazione di un "film shock". Generalmente questi film sono di bassa qualità artistica, per questo volevo mettere in chiaro che ad esempio "Crash" non appartiene a questa categoria, poi che turbi o sciocchi è un'altro discorso.

René Descartes

Visualizza il profilo di Cronenberg  Invia un messaggio privato a Cronenberg  Email Cronenberg  Vai al sito web di Cronenberg     Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 15-02-2005 21:20  
quote:
In data 2005-02-15 18:56, Michi81 scrive:
Per Bloodsucking Freaks, ecco un sunto tratto dal sito indicato un paio di post sopra.

Uno dei film piu' misogini, volgari, deliranti e peggio diretti mai apparsi sullo schermo cinematografico. La storia non e' altro che il pretesto per mostrare tutte le possibili torture a cui vengono sottoposte le ragazze imprigionate da un pazzo che organizza spettacoli dell'orrore. Le risate si sprecano poiche' i momenti comici nel film sono molti, ma la bassezza mentale a cui bisogna adattarsi per guardare tale ignominia è davvero deprimente. Sederi femminili usati come bersagli da freccette, dottori folli che tolgono i denti alle pazienti per facilitare la fellatio e via dicendo…Il senso di squallore che la pellicola lascia e' davvero allarmante.

Chissà che merda...

Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
Beatrix

Reg.: 04 Nov 2002
Da: Spinea (VE)
Inviato: 15-02-2005 21:28  

quote:
In data 2005-02-15 15:38, Beatrix scrive:

Sì, intendo prorpio quella. Secondo me riesce a riassumere, in pochi minuti, "tutto il film". Non poteva esserci un finale più adeguato. La scena dell'uccisione e freddo della ragazza/cecchino è un misto di violenza e di umanità. Infatti, è proprio lei a chiedere ai soldati di ucciderla, ma non la reputo una scena chiave del film (come ad esempio quella delle foto che venivano mandate negli States).

Ps: che faticaccia riordinare i "quote"

[/quote]

Mi hai tolto le parole di bocca...concordo in pieno...non ho atro da dire su questa faccenda (come direbbe forest gump)

Visualizza il profilo di Beatrix  Invia un messaggio privato a Beatrix    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 15-02-2005 21:31  
quote:
In data 2005-02-15 21:20, Marienbad scrive:
quote:
In data 2005-02-15 18:56, Michi81 scrive:

Chissà che merda...

Se non sbaglio è un film distribuito dalla Troma. Ovviamente era mia intenzione vederlo...

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 15-02-2005 21:42  
quote:
In data 2005-02-15 21:31, Deeproad scrive:

Se non sbaglio è un film distribuito dalla Troma. Ovviamente era mia intenzione vederlo...

Te lo spedisco con il video di Paris Hilton?

Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
Michi81

Inviato: 15-02-2005 22:23  
quote:
In data 2005-02-15 21:31, Deeproad scrive:

Sì, come Tromeo&Juliet e Toxic Avenger, parlando di perle rare. E pensare che il primo me lo guardai pure due volte..

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 Pagina successiva )

0.009935 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd