FilmUP.com > Forum > CineINFO - IL FILM + SINGOLARE CHE ABBIATE MAI VISTO
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > CineINFO > IL FILM + SINGOLARE CHE ABBIATE MAI VISTO   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )
Autore IL FILM + SINGOLARE CHE ABBIATE MAI VISTO
BluEletric

Reg.: 13 Mar 2003
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 13-03-2003 19:11  
Concordo citando Lynch, di cui sto approfondendo la conoscenza in questo periodo (a giorni vedrò Mulholland Drive)

Dunque..Strade Perdute (suo appunto)

Poi ne ho visto uno da poco, molto stile Lynch.

"Jacob's Ladder" (in italiano.."Allucinazione perversa" [titolo orribile])
Molto inquietante e surreale.

Se vogliamo, si può citare anceh "Clerks",non è surreale, nè incomprensibile, ma è singolare per il modo in cui è realizzato.

Poi, ah si..Memento.

°~> EletricBlue <~°

"L'unica differenza tra un pazzo e me, è che io non sono pazzo."

- Salvador Dalì -

Visualizza il profilo di BluEletric  Invia un messaggio privato a BluEletric  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
ronier9

Reg.: 22 Lug 2002
Da: Rho (MI)
Inviato: 13-03-2003 21:26  
the million dollar hotal e the cube.....ma anche matrix...!!

Visualizza il profilo di ronier9  Invia un messaggio privato a ronier9    Rispondi riportando il messaggio originario
Jvoice

Reg.: 16 Mar 2003
Da: Perugia (PG)
Inviato: 17-03-2003 18:43  
Ma Memento qualcuno di voi lo ha visto?
Secondo me è uno dei film più sconvolgenti ed eccitanti. I cambi dal colore al bianco e nero per evidenziare le differenti "direzioni di narrazione" che solo chi lo ha visto può capire.

Visualizza il profilo di Jvoice  Invia un messaggio privato a Jvoice  Email Jvoice  Vai al sito web di Jvoice  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 18-03-2003 12:49  
SOCIETY , è senza dubbio il film piu strano che sia mai stato fatto... dubito che qualcuno di voi l'abbia visto...

Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
naly01

Reg.: 26 Nov 2001
Da: Rignano Sull'Arno (FI)
Inviato: 18-03-2003 14:03  
Film che ho trovato molto originali sono:
The Rocky Horror Picture Show (increibile come sia ancora attuale)
Moulin Rouge
Memento
The Blair Witch Project
Pulp Fiction
Contenders: Serie 7

IOMA 2007

Visualizza il profilo di naly01  Invia un messaggio privato a naly01  Email naly01  Vai al sito web di naly01     Rispondi riportando il messaggio originario
YaTtAcAn

Reg.: 22 Feb 2003
Da: trezzolasco (CN)
Inviato: 18-03-2003 20:00  
Anch'io sicuramente direi memento, ma anche un film giapponese sottotitolato...shaolin soccer...tanto demenziale quanto strano

Visualizza il profilo di YaTtAcAn  Invia un messaggio privato a YaTtAcAn  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
Juliet
ex "HUGH4EVER"

Reg.: 27 Feb 2003
Da: Como (CO)
Inviato: 18-03-2003 20:34  
Yaaba.

Visualizza il profilo di Juliet  Invia un messaggio privato a Juliet  Email Juliet    Rispondi riportando il messaggio originario
v0xd3I

Reg.: 15 Mar 2003
Da: Tivoli (RM)
Inviato: 19-03-2003 01:45  
il film più strano che abbia mai visto potrebbe senz'altro essere "8 e 1/2" di F.Fellini. Ma se la gioca anche "abre los ojos", che forse i più conoscono meglio grazie al remake hollywoodiano (riuscito peraltro) "Vanilla Sky".

Visualizza il profilo di v0xd3I  Invia un messaggio privato a v0xd3I  Email v0xd3I    Rispondi riportando il messaggio originario
konart

Reg.: 27 Nov 2002
Da: ravenna (RA)
Inviato: 22-08-2003 10:03  
FUNNY GAME, EXISTENZ, THE CUBE.

poi aggiungo anche un THE MILLION DOLLAR HOTEL film che ritengo BELLISSIMO ma che mi ha stranito non tanto per la trama ma per il fatto che l'investigatore aveva un terzo braccio che gli spuntava dalla schiena!

Volendo il film potrebbe anche essere "reale" ma poi perchè inserirci un particolare così assurdo??!!!???? ok, doveva significare che anche lui era come loro, un recluso dalla società ..MA PERCHE' UN TERZO BRACCIO???

Visualizza il profilo di konart  Invia un messaggio privato a konart  Email konart    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Da: genova (GE)
Inviato: 22-08-2003 10:06  
quote:
In data 2003-03-08 01:21, Daniel scrive:
Bhe i film di Lynch (tutti anche quello più classico cioè The Elephant Man) ...

Kubrik e il geniale Bunuel ... hanno fatto dei film che mi hanno colpito per stranezza e bellezza ...

volevo mandare un messaggio identico al tuo!

Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Da: Cesena (FO)
Inviato: 22-08-2003 11:12  
Pigreco - il teroema del delirio tra quelli visti di recente!

E ancor di più, TETSUO, con un uomo-cyborg "mangiato" dalla sua parte meccanica.
Immaginatevi di avere al posto del pisellno una trivella
Ho detto.

Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Da: re (RE)
Inviato: 22-08-2003 11:37  
quote:
In data 2003-03-18 12:49, simboy scrive:
SOCIETY , è senza dubbio il film piu strano che sia mai stato fatto... dubito che qualcuno di voi l'abbia visto...

eccomi qua: il grande Brian Yuzna non si può dire che faccia film non originali

Il più strano rimane però CRASH di David Cronenberg: sesso e incidenti stradali, un vero viaggio allucinante

Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
Cinefila

Reg.: 07 Mar 2003
Da: PESCARA (PE)
Inviato: 22-08-2003 13:35  
quote:
In data 2003-03-13 16:08, MaxKing scrive:
'Fargo' dei fratelli Cohen (un piccolo capolavoro con il mitico Steve Buscemi) e 'Tesis' dello stesso regista spagnolo di 'The Others' (di cui adesso mi sfugge il nome).

Il regista si chiama Alejandro Amenabar...e ti amerò per sempre per aver definito il mio Steve "mitico"...
Noi siamo fuori
O Notre Dame
E noi ti domandiamo
Asilo Asilo

Visualizza il profilo di Cinefila  Invia un messaggio privato a Cinefila    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 22-08-2003 14:52  
Memento assolutamente anche io...

A modo suo... Il mistero dell'acqua...

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
ZoraDomina
ex "Dalila"

Reg.: 30 Lug 2002
Da: vico equense (NA)
Inviato: 22-08-2003 14:53  
Cabin Fever,sembra che l'abbia girato gatsby....

Visualizza il profilo di ZoraDomina  Invia un messaggio privato a ZoraDomina  Vai al sito web di ZoraDomina    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )

0.130226 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd