Autore |
59mo Festival di Cannes |
angelonero
Reg.: 13 Mar 2006 Messaggi: 969 Da: rieti (RI)
| Inviato: 29-05-2006 13:14 |
|
qualcuno mi sa dire con che film si è presentato il grandissimo Loach??
_________________ Vivo, inaspettatamente, tuo prigioniero e prigione. |
|
JerichoOne
Reg.: 06 Mar 2006 Messaggi: 3171 Da: Frittole (FI)
| Inviato: 29-05-2006 13:34 |
|
The Wind That Shakes The Barley.
un film sulla lotta dei repubblicani irlandesi. Entrambi i film britannici vincitori hanno usufruito dei fondi della Lotteria Nazionale erogati dallo Uk Film Council. |
|
angelonero
Reg.: 13 Mar 2006 Messaggi: 969 Da: rieti (RI)
| Inviato: 29-05-2006 13:38 |
|
quote: In data 2006-05-29 13:34, JerichoOne scrive:
The Wind That Shakes The Barley.
un film sulla lotta dei repubblicani irlandesi. Entrambi i film britannici vincitori hanno usufruito dei fondi della Lotteria Nazionale erogati dallo Uk Film Council.
|
grazie
_________________ Vivo, inaspettatamente, tuo prigioniero e prigione. |
|
JerichoOne
Reg.: 06 Mar 2006 Messaggi: 3171 Da: Frittole (FI)
| Inviato: 29-05-2006 13:54 |
|
Molto più misurata e dignitosa dell'altra volta , comunque, la reazione di Almodovar. Forse anche perchè presagiva il riconoscimento ad un autore che non aveva mai vinto la Palma, ma la cui influenza sul cinema contemporaneo è enorme.
Secondo me il regista spagnolo sconta un po' di fastidio da parte dei colleghi per un pizico di populismo che si può riscontrare nel suo cinema; e probabile che con questa seconda mazzata abbia ormai scontato il suo debito, quindi probabilmente verrà risarcito alla prima occasione buona, se non smarrirà la vena.
|
|
Schizobis
Reg.: 13 Apr 2006 Messaggi: 1658 Da: Aosta (AO)
| Inviato: 29-05-2006 15:12 |
|
Nel 1999 fu superato dai fratelli Dardenne, questa volta da Ken Loach, abbastanza a sorpresa.
Ho grande stima sia dei Dardenne che di Loach ma ho la sensazione che la Palma d'oro di Cannes stia diventando più un Orso d'oro....
_________________ True love waits... |
|
badlands
Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 29-05-2006 20:24 |
|
loach è abbastanza discontinuo,ma 5 minuti di qualsiasi film dei dardenne valgono due almodovar messi assieme.e tra rosetta e tutto su mia madre credo non ci potesse proprio essere gara.detto questo,premiare due volti i belgi è forse troppo,ma d'altra parte è il rischio che si corre.e poi,se penso che ha vinto due volte bille august...brrrrrr!!!!!e poi la palma conta molto,ma credo conti moltissimo la capacità di cannes di scopreire o rilanciare talenti.tarantino,linch,gli asiatici escluso ki duk,gli stessi coen son tutti nati o rinati qui.
ciao! |
|
vietcong
Reg.: 13 Ott 2003 Messaggi: 4111 Da: roma (RM)
| Inviato: 29-05-2006 22:06 |
|
quote: In data 2006-05-29 20:24, badlands scrive:
e poi la palma conta molto,ma credo conti moltissimo la capacità di cannes di scopreire o rilanciare talenti.tarantino,linch,gli asiatici escluso ki duk,gli stessi coen son tutti nati o rinati qui.
ciao!
|
beh, anche Kitano è stato scoperto in italia. e Miyazaki è stato rilanciato in europa da Berlino, oscar e venezia. Mi sembrache Cannes ultimamente non scopra più molto, lo stesso Von Trier è stato rimandato a settembre prima di vincere la Palma d'Oro. Per non parlare de La Stanza del Figlio preferito a Mulholland Drive..
_________________ La realtà è necessaria a rendere i sogni più sopportabili |
|