FilmUP.com > Forum > CineINFO - Sondaggio: I FILM/LE SCENE PIU' ANGOSCIANTI
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > CineINFO > Sondaggio: I FILM/LE SCENE PIU' ANGOSCIANTI   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
Autore Sondaggio: I FILM/LE SCENE PIU' ANGOSCIANTI
Noodles132

Reg.: 24 Set 2005
Da: Roma (RM)
Inviato: 10-10-2005 18:53  
Le scene più strazianti del cinema per me sono:
1 Lo stupro della moglie di Mr Alexander in "Arancia meccanica"
2 L'uccisione del gatto in "Novecento"
3 Lo sterminio degli indiani in "Soldato blu"

Visualizza il profilo di Noodles132  Invia un messaggio privato a Noodles132    Rispondi riportando il messaggio originario
Writer

Reg.: 21 Set 2005
Da: Italia (GE)
Inviato: 10-10-2005 22:32  
quote:
In data 2005-10-10 18:53, Noodles132 scrive:

2 L'uccisione del gatto in "Novecento"

QUOTO IN TOTO!!!
Povero micetto!!!

Visualizza il profilo di Writer  Invia un messaggio privato a Writer    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Da: genova (GE)
Inviato: 10-10-2005 23:11  
quote:
In data 2004-12-26 15:48, SickGirl scrive:
Mi ricordo di un film con Kiefer Sutherland e Sandra Bullock, non so il titolo, ma ricordo che Jeff Bridges era un maniaco che seppelliva vive le persone e c'era una scena claustrofobica, che ogni volta mi fa venire l'ansia, di una donna rinchiusa là sotto che urlava, con le assi della bara a pochi millimetri dal naso!!

Me lo ricordo! Era "The vanishing - Scomparsa"!

IO E LE DROGHE

Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Da: genova (GE)
Inviato: 10-10-2005 23:12  
quote:
In data 2004-12-21 19:49, sgamp2003 scrive:
Ciao!
La scena della tortura finale a William Wallace in Braveheart...ho dovuto cambiare canale perchè non riuscivo a vederla...

Quoto!

IO E LE DROGHE

Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
Kieslowski

Reg.: 09 Mag 2005
Da: Reykjavik (es)
Inviato: 10-10-2005 23:25  
Troppe scene presenti nei film di Greenaway...tante davvero; la prima che mi viene in mente è una scena di Drowning By Numbers, nella quale la Cissy di età media affoga in mare il marito, in seguito a una discussione. Angosciante per i colori e per i particolari curati con genialità: il ghiacciolo gettato dall'uomo prima di entrare in acqua, inquadrato ,in seguito alla morte, tra l'erbaccia davanti alla loro casa; il senso di colpa della donna che dura giusto il tempo di riacquisire la lucidità necessaria per avvertire il medico legale.
Inoltre nel medesimo film un'altra scena particolare vede tutti i protagonisti cimentarsi in un gioco con dei birilli durante il funerale di uno dei mariti assassinati. In ogni caso queste scene sono da vedere e rivedere per coglierne tutti i significati, anche quelli, appunto, più angoscianti.

Visualizza il profilo di Kieslowski  Invia un messaggio privato a Kieslowski    Rispondi riportando il messaggio originario
EtaBeta

Reg.: 11 Nov 2003
Da: Roma (RM)
Inviato: 11-10-2005 00:38  
Senz'altro la scena dello stupro di gruppo in "The Baby of Macon" di Greenaway, mi sono sentito male.

"una giornata senza sorriso è una giornata persa" C.Chaplin

You better let somebody love you
before it's too late

Visualizza il profilo di EtaBeta  Invia un messaggio privato a EtaBeta     Rispondi riportando il messaggio originario
ameliep

Reg.: 12 Set 2005
Da: venezia (VE)
Inviato: 11-10-2005 15:00  
il + angosciante in assoluto: Psycho

Visualizza il profilo di ameliep  Invia un messaggio privato a ameliep    Rispondi riportando il messaggio originario
ameliep

Reg.: 12 Set 2005
Da: venezia (VE)
Inviato: 11-10-2005 15:02  
... mi hanno turbato molto anche alcune scene di Novecento...

Visualizza il profilo di ameliep  Invia un messaggio privato a ameliep    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )

0.006759 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd