FilmUP.com > Forum > CineINFO - Un nuovo film di Dario Argento
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > CineINFO > Un nuovo film di Dario Argento   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Un nuovo film di Dario Argento
madymask

Reg.: 16 Lug 2002
Da: napoli (NA)
Inviato: 05-08-2003 19:01  
aregnto è un maestro ha ragione ginestra e evanisilde

Visualizza il profilo di madymask  Invia un messaggio privato a madymask  Email madymask  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 05-08-2003 19:23  
Per finire, la pagina aperta da me, voleva essere solo una discussione amichevole comprensoria di notizie, visto che non ne avevo.Come spesso succede, però, si finisce per fare polemica.Mi sarebbe stata sufficiente la risposta di Madysmak, molto informativa e poco di parte.
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 05-08-2003 19:24  
Per quello che ho visto io, trovo che "Phenomena" sia l'inizio della fine. Da quel momento Argento è andato in calando fino a quella cosa imbarazzante che è stata "Nonhosonno", nel quale si percepisce chiaramente il patetico intento di recuperare l'ispirazione di una volta. Senza riuscirci ovviamente. Con questo non voglio dire che non sia un grande regista, ci mancherebbe. Di essere un grande l'ha già dimostrato in passato e spero lo possa dimostrare ancora. Come però è già stato detto, io consiglierei un periodo di riflessione, per ritrovare quella vena che sembra proprio aver perso, almeno a livello di idee.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Da: Genova (GE)
Inviato: 05-08-2003 20:10  
a questo punto direi che anche Ginestra si merita una bella risata...

Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
evilinside

Reg.: 02 Mar 2003
Da: Otranto (LE)
Inviato: 05-08-2003 20:36  
senti demon, è inutile che fai tanto il coglione, perchè le inesattezze forse le avrai dette tu ! Io ho detto solo come stanno le cose ! Perciò...

Visualizza il profilo di evilinside  Invia un messaggio privato a evilinside  Email evilinside  Vai al sito web di evilinside    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Da: latina (LT)
Inviato: 05-08-2003 20:41  
ehm ehm farò da paciera....(ora me la meno...)
le risate di tutti noi ginestra veramente erano per chi osa dare dell'incompetente al demone....non per te...ma tu non ci hai capito molto...

sono solidale agli appartenenti alla categoria

Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Inviato: 05-08-2003 20:47  
quote:
In data 2003-08-05 20:36, evilinside scrive:
senti demon, è inutile che fai tanto il coglione, perchè le inesattezze forse le avrai dette tu ! Io ho detto solo come stanno le cose ! Perciò...

Lorenzo, piuttosto che fare cattivo uso delle tue vastissime conoscenze compendiandole in parole tipo "coglione", perchè non dimostri a DemonSeth dove e perchè il cinema di Bava e Fulci non può essere considerato cinema horror.

Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
DemonSeth
ex "Phibes"

Reg.: 27 Feb 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 06-08-2003 12:29  
quote:
In data 2003-08-05 14:56, evilinside scrive:
Bava era il meastro del giallo, Fulci il maestro del nonsense (i suoi film sono basati sullo splatter e su una storia e una sceneggiatura di merda !). Argento è il maestro del thriller, ma soprattutto dell'horror. guardati un po' di film horror e poi parla ; meglio non dire cazzate a ruota ! E poi, il regista di M.D.C. non è Dario Argento, è Sergio Stivaletti. Argento, insieme a Fulci, ha scritto solo la storia.

Mi scoccia fare il puntiglioso, di solito sono molto tollerante, ma vista la tua presuntuosa ignoranza:
di tutti i film di Bava ti concedo solo 2 gialli: "5 bambole per la luna d'agosto",ma solo perchè cita apertamente 10 piccoli indiani e "La ragazza che sapeva troppo"...per cui ti chiedo di elencarmi i gialli di Bava...io non ne conosco...forse per gialli intendi "La maschera del demonio", "I 3 volti della paura", "La frusta e il corpo", "operazione paura", "terrore nello spazio", "reazione a catena", "shock", "la venere D'ille", "6 donne per l'assassino", "la casa dell'esorcismo", "Gli orrori del castello di Norimberga", ? Sai qual'è la verità evil? Che tu non ne hai visto neanche uno dei film che ho citato...
Fulci non ha MAI girato uno splatter!!!!!!!!!!!
I film di Fulci sono Gore...se poi non conosci la differenza tra Splatter e gore...non specificare il genere.
Storie e sceneggiature di merda?? Ma che cazzo di film hai visto??
"Una sull'altra", "La Lucertola con la pelle di donna", "7 note in nero", "non si sevizia un paperino", "l'aldilà", "Quella villa accanto al cimitero", "paura nella città dei morti viventi"...ma li vedi i film? nonsense?? bah, ma sai cosa vuol dire? credo di no, forse hai trovato questa parola in giro per la rete è ti è tanto piaciuta che la volevi scrivere da qualche parte.Ma il tuo capolavoro è questo:"Argento è il maestro del thriller, ma soprattutto dell'horror."...azz Argento ha fatto solo 2 horror,ma comincio a pensare che non sai neanche il significato di questa definizione.
Evil, scrivere due righe di trama non vuol dire capire di cinema...detto questo chiudo...a te la parola...sono sicuro che oltre a "non capisci un cazzo" e "coglione", hai altre frecce al tuo arco...qualcosa del tipo "fanculo", "fottiti, brutto bastardo"...se non hai di meglio, accetto anche questo, ognuno si esprime come può.
L'ultima cosa...nessun rancore ragazzo...quando vuoi ti presto qualche film.

Visualizza il profilo di DemonSeth  Invia un messaggio privato a DemonSeth  Email DemonSeth  Vai al sito web di DemonSeth    Rispondi riportando il messaggio originario
evilinside

Inviato: 06-08-2003 17:36  
ti scoccia fare il presuntuoso, ma non dici per niente le cose giuste ! Probabilmente a te piace Mario Bava quanto a me piace Dario Argento ! Quindi le nostre idee sono in contrasto ! Il problema è che i film di Bava non sono veri e proprio horror e i film di Fulci non hanno una vera e propria storia ! Chiaramente questo secondo me ! E secondo te Argento non è un grande maestro, ma sempre secondo te ! Mi dispiace tanto dirti che io non parlo per sentito dire e neanche perchè non capisco di horror ! E' qui che ti sbagli ! Forse abbiamo solo 2 opinioni e 2 modi di vedere le cose e i film completamente diverse ! A te piacerà molto probabilmente David Cronenberg, a me John Carpenter, ma non per questo tu capisci di horror o vedi aldilà delle cose, e io sono un ragazzino a cui piace vedere il sangue che schizza dall'inizio alla fine del film ! Ti sbagli ! Perciò concludo col dire che "Il mondo è bello perchè è vario" : abbiamo 2 modi diversi di pensare ! A volte capita.... Ma non credere di essere superiore a nessuno per questo motivo o solo perchè hai 5000 messaggi su questo forum.... in questo sbagli di grosso....

Visualizza il profilo di evilinside  Invia un messaggio privato a evilinside  Email evilinside  Vai al sito web di evilinside    Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Inviato: 06-08-2003 20:02  
?

ilaria78

Inviato: 06-08-2003 20:09  

Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Inviato: 06-08-2003 20:16  
seeeeeeeeeeeeee, se non ha senso per me, che vuoi capirne tu...?

ilaria78

Inviato: 06-08-2003 20:18  
quote:
In data 2003-08-06 20:16, mallory scrive:
seeeeeeeeeeeeee, se non ha senso per me, che vuoi capirne tu...?

Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 07-08-2003 00:20  
quote:
In data 2003-08-06 17:36, evilinside scrive:
A te piacerà molto probabilmente David Cronenberg, a me John Carpenter, ma non per questo tu capisci di horror o vedi aldilà delle cose, e io sono un ragazzino a cui piace vedere il sangue che schizza dall'inizio alla fine del film !

Questa non l'ho capita. John Carpenter farebbe vedere solo sangue che schizza dall'inizio alla fine del film?

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
evilinside

Inviato: 07-08-2003 09:21  
quote:
In data 2003-08-07 00:20, Deeproad scrive:
quote:
In data 2003-08-06 17:36, evilinside scrive:
A te piacerà molto probabilmente David Cronenberg, a me John Carpenter, ma non per questo tu capisci di horror o vedi aldilà delle cose, e io sono un ragazzino a cui piace vedere il sangue che schizza dall'inizio alla fine del film !

Questa non l'ho capita. John Carpenter farebbe vedere solo sangue che schizza dall'inizio alla fine del film?

Deeproad pensavo fossi più intelligente. era solo per fare un esempio stupido su 2 registi presi a caso e 2 tipi di film presi a caso. john carpenter non è regista da schizzi di sangue per tutto il film, anzi !

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )

0.007665 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd