Autore |
Qual'è o quali sono i film che via hanno fatto veramente inc.. |
PantaRei
 Reg.: 07 Ott 2001 Messaggi: 2675 Da: roma (RM)
| Inviato: 29-01-2002 13:53 |
|
A me il Miglio è paiciuto....e anche parecchio...anche Shakerspeare in love ..anche se non mi ha fatto impazzire....! Sleepy Hollow...bhe quello no! però non mi ha fatto arrabbiare!
_________________ "...un Guerriero della luce non perde il proprio tempo ascoltando le provocazioni: ha un destino che deve essere compiuto." (P.Coelho) |
|
Bubbachuck
 Reg.: 02 Ott 2001 Messaggi: 2172 Da: Philadelphia (es)
| Inviato: 29-01-2002 13:54 |
|
Edward hai ragione l'avevo scordato, Ed Wood non mi è piaciuto. Comunque Burton mi sa che è uno di quelli che o lo ami o lo odi.
_________________ "Se non credi in te stesso, chi ti crederà"? (KB8). |
|
StellaCome
 Reg.: 17 Ott 2001 Messaggi: 2755 Da: Figline Vald'arno (FI)
| Inviato: 29-01-2002 14:28 |
|
Anche il finale del "Il Pianeta delle scimmie"!!! |
|
pikanu
 Reg.: 25 Gen 2002 Messaggi: 1513 Da: monte argentario (GR)
| Inviato: 29-01-2002 15:25 |
|
A me il pianeta delle scimmie m'è piaciuto proprio, soprattutto il finale! Un film che m'ha fatti incazzare parecchio è intervista col vampiro...che boiata! E anche Moulin Rouge, se avessi potuto mi sarei fatta restituire i soldi del noleggio. Ovviamente questo è il mio parere e mi scuso se ho urtato la suscettibilità di qualcuno! |
|
Bubbachuck
 Reg.: 02 Ott 2001 Messaggi: 2172 Da: Philadelphia (es)
| Inviato: 29-01-2002 15:33 |
|
quote: In data 2002-01-29 15:25, pikanu scrive:
A me il pianeta delle scimmie m'è piaciuto proprio, soprattutto il finale! Un film che m'ha fatti incazzare parecchio è intervista col vampiro...che boiata! E anche Moulin Rouge, se avessi potuto mi sarei fatta restituire i soldi del noleggio. Ovviamente questo è il mio parere e mi scuso se ho urtato la suscettibilità di qualcuno!
|
Concordo per "Intervista col vampiro" mentre Moulin Rouge mi piace moltissimo.
_________________ "Se non credi in te stesso, chi ti crederà"? (KB8). |
|
lolita
 Reg.: 03 Dic 2001 Messaggi: 1186 Da: roma (RM)
| Inviato: 29-01-2002 15:40 |
|
quote: In data 2002-01-29 15:33, Bubbachuck scrive:
quote: In data 2002-01-29 15:25, pikanu scrive:
A me il pianeta delle scimmie m'è piaciuto proprio, soprattutto il finale! Un film che m'ha fatti incazzare parecchio è intervista col vampiro...che boiata! E anche Moulin Rouge, se avessi potuto mi sarei fatta restituire i soldi del noleggio. Ovviamente questo è il mio parere e mi scuso se ho urtato la suscettibilità di qualcuno!
|
Concordo per "Intervista col vampiro" mentre Moulin Rouge mi piace moltissimo.
| Sono ASSOLUTAMENTE d'accordo!Soprattutto per Moulin Rouge...Ewan Mc Gregor l'ha definito un piacere per gli occhi...e secondo me è vero...e poi le musiche...da Fatboy slim a Beck,sono tutte splendide! |
|
StellaCome
| Inviato: 29-01-2002 17:01 |
|
quote: In data 2002-01-29 14:28, StellaCome scrive:
Anche il finale del "Il Pianeta delle scimmie"!!!
|
Il Film mi è piaciuto un sacco è il finale!! che lo avrei evitato!!!forse forse non è poi tanto male!!!! |
|
MikesAngel ex "MissRigth"
 Reg.: 09 Gen 2002 Messaggi: 7725 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 29-01-2002 18:03 |
|
quote: In data 2002-01-29 17:01, StellaCome scrive:
quote: In data 2002-01-29 14:28, StellaCome scrive:
Anche il finale del "Il Pianeta delle scimmie"!!!
|
Il Film mi è piaciuto un sacco è il finale!! che lo avrei evitato!!!forse forse non è poi tanto male!!!!
|
Nonostante Mark il pianeta delle scimmie mi ha delusa tantissimo
_________________ "... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..." |
|
Asocial
 Reg.: 12 Ott 2001 Messaggi: 1135 Da: Brescia (BS)
| Inviato: 29-01-2002 18:10 |
|
quote: In data 2002-01-29 12:36, PantaRei scrive:
quote: In data 2002-01-29 12:16, Bubbachuck scrive:
Sono uscito furibondo appena visto "La Tigre e il Dragone" perchè non capivo come fosse possibile che una palla mortale come quel film avesse ottenuto tutti quei riconoscimenti
|
pienamente d'accordo! la rabbia era anche per i volteggi in aria dei protagonisti..ma dico si può!
Aggiungerei poi Arlington Road (per lo stesso motivo di kaiser) poi Cast Away..perchè lei non ha lasciato il dentista per tornare con lui che amava tanto???
poi...City of Angels..ma proprio in bici doveva uscire???
|
Pensa un po' che di film con i cinesini che combattevano svolazzando a destra e a manca , Hong Kong ne ha sfornati a decine almeno vent'anni fa .... e questi hanno fatto passare sta' boiata per una novita' .. incredibile !!!!!
:
_________________ Asocial
Bafalo82
 Reg.: 19 Nov 2001 Messaggi: 394 Da: Erbusco (BS)
| Inviato: 29-01-2002 19:12 |
|
Ragazze interrotte perchè è bellissimo nella
prima parte e scade nel bel finale moralistico...e poi tutti i film di Van Damme
e compagnia brutta dove il bene(governo Usa esoci) trionfa sempre contro i cattivi! |
|
Quilty
 Reg.: 10 Ott 2001 Messaggi: 7637 Da: milano (MI)
| Inviato: 29-01-2002 22:11 |
|
Mi fanno incazzare tutti i film che fanno dell'ipocrisia la loro arma,quelli che sotto l'aspetto consolatorio e buonista pretendono di illudere la gente.
In particolare quasi tutti i film di Hollywood che fanno della PROPAGANDA la loro arma di battaglia.
esempi?
1 tutti i film di guerra spudoratamente nazionalisti come BERRETTI VERDI,PEARL HARBOR,SALVATE IL SOLDATO RYAN,BEHIND THE ENEMY LINES(speiamo che Scott non combini un disastro con BLACK HAWK DOWN...)
2 tutti i film che propongono valori falsi e fanno solo demagogia come AIR FORCE ONE,RAGAZZE INTERROTTE,IL PRESIDENTE UNA STORIA D'AMORE(o come cavolo si chiama),ARMAGEDDON,INDEPENDENCE DAY,FORREST GUMP ..insomma tutti questi "film" che fanno degli USA la patria del perbenismo e i salvatori del mondo(come dimenticare la scena di Armageddon dove i musulmani si prostrano alla bandiera USA...ALLUCINANTE!!!!)dove loro sono i portatori dei valori ,gli unici buoni e onesti,e tutto il resto del mondo evidentemente è una manica di cretini !
Odio questo filone di Hollywood,dove si usa il cinema per portare in giro per il mondo l'immagine di una nazione con valenze solo positive.
Una parte di Hollywood è solo la sede distaccata della Casa Bianca...e chi non l'ha ancora capito..beh..secondo me è come chi continua a guardare i film di Vanzina dicendo che sono solo film...dietro ad un film si nascondono segni SUBLIMINALI ..un po' come fanno vedere in Fight Club(peraltro carino).
Ad Hollywood stanno riscrivendo la Storia-con la S maiuscola:la seconda Guerra mondiale(Soldato Ryan,Pearl Harbor)il Vietnam(berretti verdi e simili)la guerra nei balcani (Behind the Enemy Lines) ed ora arriva la Somalia di Scott,che già fa discutere! Viva l'ipocrisia di Hollywood!
Per non parlare di Forrest Gump...vabbè..lì i passa in rassegna tutta la storia recente,dallo scandalo Watergate al Vietnam con il sorriso ipocrita di un handicappato che pretende di commuovere la gente solo per raccontare balle!!
Puah!
|
|
PantaRei
 Reg.: 07 Ott 2001 Messaggi: 2675 Da: roma (RM)
| Inviato: 29-01-2002 22:39 |
|
quote: In data 2002-01-29 18:10, Asocial scrive:
Pensa un po' che di film con i cinesini che combattevano svolazzando a destra e a manca , Hong Kong ne ha sfornati a decine almeno vent'anni fa .... e questi hanno fatto passare sta' boiata per una novita' .. incredibile !!!!!
|
...e l'hanno pure riempito di oscar!!!
_________________ "...un Guerriero della luce non perde il proprio tempo ascoltando le provocazioni: ha un destino che deve essere compiuto." (P.Coelho) |
|
MikesAngel ex "MissRigth"
 Reg.: 09 Gen 2002 Messaggi: 7725 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 29-01-2002 23:04 |
|
quote: In data 2002-01-29 22:11, Quilty scrive:
Mi fanno incazzare tutti i film che fanno dell'ipocrisia la loro arma,quelli che sotto l'aspetto consolatorio e buonista pretendono di illudere la gente.
In particolare quasi tutti i film di Hollywood che fanno della PROPAGANDA la loro arma di battaglia.
esempi?
1 tutti i film di guerra spudoratamente nazionalisti come BERRETTI VERDI,PEARL HARBOR,SALVATE IL SOLDATO RYAN,BEHIND THE ENEMY LINES(speiamo che Scott non combini un disastro con BLACK HAWK DOWN...)
2 tutti i film che propongono valori falsi e fanno solo demagogia come AIR FORCE ONE,RAGAZZE INTERROTTE,IL PRESIDENTE UNA STORIA D'AMORE(o come cavolo si chiama),ARMAGEDDON,INDEPENDENCE DAY,FORREST GUMP ..insomma tutti questi "film" che fanno degli USA la patria del perbenismo e i salvatori del mondo(come dimenticare la scena di Armageddon dove i musulmani si prostrano alla bandiera USA...ALLUCINANTE!!!!)dove loro sono i portatori dei valori ,gli unici buoni e onesti,e tutto il resto del mondo evidentemente è una manica di cretini !
Odio questo filone di Hollywood,dove si usa il cinema per portare in giro per il mondo l'immagine di una nazione con valenze solo positive.
Una parte di Hollywood è solo la sede distaccata della Casa Bianca...e chi non l'ha ancora capito..beh..secondo me è come chi continua a guardare i film di Vanzina dicendo che sono solo film...dietro ad un film si nascondono segni SUBLIMINALI ..un po' come fanno vedere in Fight Club(peraltro carino).
Ad Hollywood stanno riscrivendo la Storia-con la S maiuscola:la seconda Guerra mondiale(Soldato Ryan,Pearl Harbor)il Vietnam(berretti verdi e simili)la guerra nei balcani (Behind the Enemy Lines) ed ora arriva la Somalia di Scott,che già fa discutere! Viva l'ipocrisia di Hollywood!
Per non parlare di Forrest Gump...vabbè..lì i passa in rassegna tutta la storia recente,dallo scandalo Watergate al Vietnam con il sorriso ipocrita di un handicappato che pretende di commuovere la gente solo per raccontare balle!!
Puah!
|
In qulcosa hai ragione Armageddom x fare un' esempio, ma Salvate il soldato Ryan e Forrest Gump sono due bei film nn li trovo così propagandistici e cmq la propaganda la fanno tutti compresi certi registi italiani che fanno politica attraverso il film quindi come vedi ogniuno ha le sue pekke, d'altra parte stà allo spettatore giudicare e trarre le sue debite conclusioni con il proprio cervello
_________________ "... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..." |
|
Quilty
 Reg.: 10 Ott 2001 Messaggi: 7637 Da: milano (MI)
| Inviato: 30-01-2002 11:22 |
|
Infatti,il cinema è un mezzo potentissimo di propaganda,comunque non buttiamo tutto nello stesso calderone.
Io amo il cinema americano VERO,quello di Lynch(a proposito andate a vedere Mulholland drive)di Oliver Stone,di Kubrick,di Welles...ci metto pure Cronenberg anche se è canadese...Tim Burton...Martin Scorsese...
...il cinema di denuncia sociale,non quello dei servi del potere ,che con la solita superficialità si permette di dipingere il mondo a suo piacimento come se la gente fosse cretina e non capisse o sentisse,come dice Kurtz,l'odore delle loro menzogne.
Grande anche Coppola,che Dio ce lo conservi,il suo Apocalypse è un pugno nei denti all'ipocrisia delle stupidaggini di Spielberg e di Zemeckis!
"Gli insegnano ad uccidere,ma non vogliono che scrivano FUCK" ...questo è cinema,la guerra come orrore,dove non c'è certo spazio per buoni sentimenti e lacrime facili.
Poi i gusti son gusti,ma non si venga a dire che quello è cinema....solo propaganda!
|
|
StellaCome
| Inviato: 30-01-2002 17:22 |
|
|