| Autore |
il più sopravvalutato |
Logan71
 Reg.: 16 Ott 2005 Messaggi: 3331 Da: TERRACINA (LT)
| Inviato: 20-10-2005 09:46 |
|
quote: In data 2005-10-20 01:37, meskal scrive:
Sì vabbè Logan ma che cazzo c'entrano sti toni, questa gente non è che ti paga l'affitto a fine mese, spero che il'71 non sia il tuo anno di nascita...
| Forse ho esagerato? Mea Culpa espero di non aver offeso nessuno cmq...il problema però rimane ossia...Io non me la piglio con Sandrix. Certo fa male magari vedere uno come lui sparare azero così...ma non è questo contro cui non posso far a meno di scagliarmi. io ce l'ho con la mediocrità imperante, con la superficialità portata come regola e benedetta dai mass media ecco con chi mi incazzo!
Forse mi sono lasciato un pò andare ma ammetterete tutti che non stiamo certo vivendo un bel periodo (e vi parlo dialmeno di 10 anni a questa parte!)
Vi dirò di più trovare gente come voi (ed intendo tutti) per me è stato un pò come trovare un piccolo tesoro.
Si può anche non andare d'accordo, ci si può anche virtualmente scannare ma almeno cazzo siete vivi e col cervello attivo, funzionante e non amorfi!
Il mio ripeto voleva essere uno sfogo generale su quanto sto vedendo nel panorame "culturale" che ci proprinano...
(ho esagerato?)
PS si è il mio anno di nascita e sono mooooolto inczxzzxxto!
_________________ Sono il migliore in quello che faccio...ma quello che faccio a volte non è sempre piacevole...Snikt!
Né l’Uomo Ragno né Rocky, né Rambo ne affini farebbero ciò che faccio per i miei bambini, SONO UN EROE!
Io li odio i Nazisti dell'Illinois! |
|
Logan71
| Inviato: 20-10-2005 09:58 |
|
quote: In data 2005-10-20 09:13, pensolo scrive:
Logan..non sono questi i toni.
Sandrix a volte sarà pure un rompipalle..ma è uno che di cinema ne mastica.
Se hai argomentazioni da portare..fallo senza dare addosso agli altri.
(Ecco a cosa mi riferivo..lo sapevo che si degenerava!)
| Come sopra...non me ne voglia nessuno...Sandrix è stato solo un "capro espiatorio" magari involontario...le opinioni di tutti sono comunque da considerare...magari si possono non condividere certo.
Io sono cmq uno "sanguigno" certe volte che si accalora nel discutere in quello in cui crede e penso che una "sana" discussione arricchisca entrambi gli interlocutori (se si è disposti ovviamente a sentire e capire le ragioni dell'altro e se si è capaci di, dopo un'analisi critica, a cambiara anche solo parzialmente opinione).
Veramente...lungi da me a voler degenerare
_________________ Sono il migliore in quello che faccio...ma quello che faccio a volte non è sempre piacevole...Snikt!
Né l’Uomo Ragno né Rocky, né Rambo ne affini farebbero ciò che faccio per i miei bambini, SONO UN EROE!
|
royearle ex "meskal"
 Reg.: 06 Mag 2005 Messaggi: 6294 Da: napoli (NA)
| Inviato: 20-10-2005 10:33 |
|
quote: In data 2005-10-20 09:46, Logan71 scrive:
quote: In data 2005-10-20 01:37, meskal scrive:
Sì vabbè Logan ma che cazzo c'entrano sti toni, questa gente non è che ti paga l'affitto a fine mese, spero che il'71 non sia il tuo anno di nascita...
| Forse ho esagerato? Mea Culpa espero di non aver offeso nessuno cmq...il problema però rimane ossia...Io non me la piglio con Sandrix. Certo fa male magari vedere uno come lui sparare azero così...ma non è questo contro cui non posso far a meno di scagliarmi. io ce l'ho con la mediocrità imperante, con la superficialità portata come regola e benedetta dai mass media ecco con chi mi incazzo!
Forse mi sono lasciato un pò andare ma ammetterete tutti che non stiamo certo vivendo un bel periodo (e vi parlo dialmeno di 10 anni a questa parte!)
Vi dirò di più trovare gente come voi (ed intendo tutti) per me è stato un pò come trovare un piccolo tesoro.
Si può anche non andare d'accordo, ci si può anche virtualmente scannare ma almeno cazzo siete vivi e col cervello attivo, funzionante e non amorfi!
Il mio ripeto voleva essere uno sfogo generale su quanto sto vedendo nel panorame "culturale" che ci proprinano...
(ho esagerato?)
PS si è il mio anno di nascita e sono mooooolto inczxzzxxto!
|
No ma non mi fierivo tanto ai toni contro qualcuno, qua facciamo anche di molto peggio.
Più che altro mi sembra esagerata la tua adorazione verso i registi e gli scrittori che ti piacciono. |
|
Logan71
| Inviato: 20-10-2005 10:40 |
|
Aspetta al tempo allora....
Io non idolatro nessuno...e credevo di essermi fatto capire parlando di King/Kubrick...un conto è che mi piacciono ma un conto è capire quando fanno cazzate e capirlo obiettivamente!
Io sul piedistallo non ci metto mica nessuno sai Meskal.
Esempio anche King delle volte ha scritto delle "schifezze" (poche ma le ha scritte!)
Io sono uno che se c'è da picconare, piccono!
|
8ghtBall
 Reg.: 04 Feb 2004 Messaggi: 6807 Da: Cesena (FO)
| Inviato: 21-10-2005 19:52 |
|
|
Logan71
| Inviato: 21-10-2005 21:06 |
|
quote: In data 2005-10-21 19:52, 8ghtBall scrive:
"Io sono uno che se c'è da picconare, piccono!"
Potresti metterla come firma
| Sai ci ho pensato ma quella che ho...è troppo bella
|
sgamp2003

Reg.: 21 Ago 2004 Messaggi: 11260 Da: Roma (RM)
| Inviato: 22-10-2005 19:33 |
|
quote: In data 2005-10-19 01:25, Logan71 scrive:
Così come Kubrick o lo ami o lo odi, anche per Tarantino vale lo stesso.
|
Mai pensiero fu più giusto.
Questi due registi, ai quali aggiungo Fellini e Bertolucci, fanno parte di quella schiera che io definisco di "registi particolari", ossia che danno vita ad un tipo di cinema distinto che, la prima volta che lo vedi, può darti una sensazione di odio o di amore che rimarrà impresso in te per ogni films che faranno in seguito.
Sono indubbiamente due maestri del genere, su questo non vi sono ombre di dubbio, ma molto spesso creano discussioni a non finire.
_________________ tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...
|
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 22-10-2005 19:40 |
|
|
e invece è una stronzata enorme, il solito inutile luogo comune.
Tarantino lo trovo un ottimo regista, ma non "lo amo", e detesto il fatto che venga mitizzato come se davvero avesse scoperto l'acqua calda.
Kubrick era un furbone, ma non nego che sapesse il fatto suo, e qualche suo film mi piace, anche abbastanza. In sostanza il giudizio tende al negativo, ma senza enfatizzare.
Godard è un regista che o lo si ama o lo si odia. Kitano potrebbe esserlo, o Von Trier, a patto di fare un minimo di attenzione quando si guarda un film.
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
Logan71
| Inviato: 22-10-2005 21:25 |
|
quote: In data 2005-10-22 19:40, sandrix81 scrive:
|
Tarantino lo trovo un ottimo regista, ma non "lo amo", e detesto il fatto che venga mitizzato come se davvero avesse scoperto l'acqua calda.
Kubrick era un furbone, ma non nego che sapesse il fatto suo, e qualche suo film mi piace, anche abbastanza. In sostanza il giudizio tende al negativo, ma senza enfatizzare.
Godard è un regista che o lo si ama o lo si odia. Kitano potrebbe esserlo, o Von Trier, a patto di fare un minimo di attenzione quando si guarda un film.
| Su Von Trier ti do ragione.
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 22-10-2005 21:33 |
|
cioè?
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
alessio984
 Reg.: 10 Mar 2004 Messaggi: 6302 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 10-11-2005 00:08 |
|
quote: In data 2005-10-19 21:00, sandrix81 scrive:
quote: In data 2005-10-19 19:44, pensolo scrive:
Ma mettere anche solo in dubbio che Kubrick abbia tecnica e stile è una bestialità atroce.
|
mai messe in dubbio le qualità tecniche e di costruzione spaziale dell'inquadratura di kubrick. i suoi difetti sono altrove.
| io purtroppo non riesco a dire che un film non mi è piaciuto riconoscendo la qualità delle singole sequenze ma allo stesso tempo appellandomi alla totalità filmica. |
|
Schizo
 Reg.: 16 Ott 2001 Messaggi: 1264 Da: Aosta (AO)
| Inviato: 10-11-2005 14:16 |
|
quote: In data 2005-10-22 19:33, sgamp2003 scrive:
|
Mai pensiero fu più giusto.
Questi due registi, ai quali aggiungo Fellini e Bertolucci, fanno parte di quella schiera che io definisco di "registi particolari", ossia che danno vita ad un tipo di cinema distinto che, la prima volta che lo vedi, può darti una sensazione di odio o di amore che rimarrà impresso in te per ogni films che faranno in seguito.
Sono indubbiamente due maestri del genere, su questo non vi sono ombre di dubbio, ma molto spesso creano discussioni a non finire.
|
Aggiungerei David Lynch
 Reg.: 09 Mag 2005 Messaggi: 1754 Da: Reykjavik (es)
| Inviato: 10-11-2005 15:08 |
|
quote: In data 2005-10-22 19:40, sandrix81 scrive:
|
|
Mah, enorme mi sembra riduttivo. Wenders è un regista che o lo si ama o lo si odia, Greenaway, Von Trier, al limite Bertolucci (anche se leggendo in giro la quasi totalità lo odia...) ma Kubrick e Tarantino ??
[ Questo messaggio è stato modificato da: Kieslowski il 10-11-2005 alle 15:09 ] |
|
NancyKid ex "CarbonKid"
 Reg.: 04 Feb 2003 Messaggi: 6860 Da: PR (PR)
| Inviato: 11-11-2005 01:21 |
|
io non amo e odio nessuno.
anzi, mi correggo,
il più delle volte amo e odio contemporaneamente. vedi godard.
_________________ eh? |
|
alessio984
 Reg.: 10 Mar 2004 Messaggi: 6302 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 11-11-2005 12:04 |
|
quote: In data 2005-11-11 01:21, NancyKid scrive:
io non amo e odio nessuno.
anzi, mi correggo,
il più delle volte amo e odio contemporaneamente. vedi godard.
| e con Tarantino come la metti? |
|