FilmUP.com > Forum > CineINFO - Godard Vs Tarantino
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > CineINFO > Godard Vs Tarantino   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 Pagina successiva )
Autore Godard Vs Tarantino
8ghtBall

Reg.: 04 Feb 2004
Da: Cesena (FO)
Inviato: 29-05-2005 19:20  
Beccatevi questa scopiazzatura! ("omaggiando" MarienBad)
"I discorsi affrontati su questo thread sono spaventosi, blaterazioni di gente che sa tanto di cinema e che non ne ha mai capito nulla."

..E sono d'accordo!
Mi sono letto tutto il topic sorprendendomi sempre più ,di pagina in pagina, di alcune parole e discorsi fatti su Tarantino , sul cinema pulp , sul cinema commerciale! ecc ecc...
vorrei soltanto diredue cose , senza approfondire ulteriormente:
Tarantino io non lo considero commerciale.L'attacco ad alcuni fatto sotto questo punto di vista , a Tarantino e le sue opere mi è nettamente sembrato un volere essere "anticonformisti" forzato. "visto che a molti è piaciuto , ci ha fatto molti soldi ... NO! A me non piace! le masse si sono fatte abbindolare dalle sue scopiazzature , deve essere così! " Ma per piacere! Inoltre si era criticato che Tarantino lo fa per soldi! Bhe , anche lui dovrà vivere , certo ci sono casi e casi .il punto è che il Business ,nel mondo del cinema( e non solo,ovviamente) è alla base nella società di oggi. In tutti i film , nessuno si salva , se non uno o forse due registi e magari l'ultima casa cinematografica indipendente rimasta. Dunque un discorso del genere è inutile.
Ne ho sentite davvero tante che ora non le ricordo tutte e fatico ad argomentare un'opinione sull'insieme del topic non avendo partecipato dall'inizio ad esso.
Posso però esprimere il mio disgusto alle critiche fatte a Tarantino e alle sue opere che secondo alcuni ci impone come "cool". Il punto è che non me lo impone nessuno di apprezzarle , che siano copiate o meno e rese visivamente fighe con minori contenuti.
Io apprezzo questi film indipendentemente da questo , non perchè è una "moda" o fa "cool" , ci sono film di Tarantino ( fra quei pochi ) che mi sono piaciuti molto ( Pulp Fiction , Le Iene ) e quelli che mi sono piaciuti meno ( Jackie Brown ) ma per un fatto di gusti personali .ps- Kill Bill sta in mezzo.
Dunque se apprezzo "scopiazzature" se non vogliamo chiamarli omaggi o citazioni che cambiano il profondo concetto che era presente nel film dal quale sono state prese .Questo per servire una nuova , esaltante , ben orchestrata e architettata nuova idea , nuovo prodotto che ben si discosta da tutti i precedenti e lo si dichiara...
Dunque, per questo , sarei ignorante ? ( come qualcuno aveva liberamente sentenziato post precedenti nei confronti di altri apprezzatori di Tarantino )

Visualizza il profilo di 8ghtBall  Invia un messaggio privato a 8ghtBall  Vai al sito web di 8ghtBall    Rispondi riportando il messaggio originario
paolo14

Reg.: 16 Giu 2004
Da: Ferrara (FE)
Inviato: 29-05-2005 20:06  
quote:
In data 2005-05-29 19:20, 8ghtBall scrive:
"I discorsi affrontati su questo thread sono spaventosi, blaterazioni di gente che sa tanto di cinema e che non ne ha mai capito nulla."

..E sono d'accordo!
Mi sono letto tutto il topic sorprendendomi sempre più ,di pagina in pagina, di alcune parole e discorsi fatti su Tarantino , sul cinema pulp , sul cinema commerciale! ecc ecc...
Tarantino io non lo considero commerciale.L'attacco ad alcuni fatto sotto questo punto di vista , a Tarantino e le sue opere mi è nettamente sembrato un volere essere "anticonformisti" forzato. "visto che a molti è piaciuto , ci ha fatto molti soldi ... NO! A me non piace! le masse si sono fatte abbindolare dalle sue scopiazzature , deve essere così! " Ma per piacere! Inoltre si era criticato che Tarantino lo fa per soldi! Bhe , anche lui dovrà vivere , certo ci sono casi e casi .il punto è che il Business ,nel mondo del cinema( e non solo,ovviamente) è alla base nella società di oggi. In tutti i film , nessuno si salva , se non uno o forse due registi e magari l'ultima casa cinematografica indipendente rimasta. Dunque un discorso del genere è inutile.
Ne ho sentite davvero tante che ora non le ricordo tutte e fatico ad argomentare un'opinione sull'insieme del topic non avendo partecipato dall'inizio ad esso.
Posso però esprimere il mio disgusto alle critiche fatte a Tarantino e alle sue opere che secondo alcuni ci impone come "cool". Il punto è che non me lo impone nessuno di apprezzarle , che siano copiate o meno e rese visivamente fighe con minori contenuti.
Io apprezzo questi film indipendentemente da questo , non perchè è una "moda" o fa "cool" , ci sono film di Tarantino ( fra quei pochi ) che mi sono piaciuti molto ( Pulp Fiction , Le Iene ) e quelli che mi sono piaciuti meno ( Jackie Brown ) ma per un fatto di gusti personali .ps- Kill Bill sta in mezzo.
Dunque se apprezzo "scopiazzature" se non vogliamo chiamarli omaggi o citazioni che cambiano il profondo concetto che era presente nel film dal quale sono state prese .Questo per servire una nuova , esaltante , ben orchestrata e architettata nuova idea , nuovo prodotto che ben si discosta da tutti i precedenti e lo si dichiara...
Dunque, per questo , sarei ignorante ? ( come qualcuno aveva liberamente sentenziato post precedenti nei confronti di altri apprezzatori di Tarantino )

Mai detto così.

In questo caso credo sia corretto fare dei nomi.

http://arteonline.blog.excite.it/

Visualizza il profilo di paolo14  Invia un messaggio privato a paolo14    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Da: torino (TO)
Inviato: 29-05-2005 22:13  
quote:
In data 2005-05-29 19:20, 8ghtBall scrive:

..E sono d'accordo!

parole sante...anche se mi discosto leggermente da te per ciò che concerne le preferenze sullle varie pellicole del buon quentin......
certo che sei proprio ignorante

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin83 il 29-05-2005 alle 22:13 ]

Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 29-05-2005 23:00  
Paolo 14, sarei anche ben disposta a risponderti se comprendessi i tuoi interventi, che mi sembrano a dire il vero, guazzabugli senza senso, o forse sensatezze male esposte.
Cioè che compromette i tuoi post, è proprio l'utilizzo di termini che cozzano con i possibili significati dei periodi da te formulati.

Qualcuno prima ti ha chiesto se parlassi come scrivessi, e la tua risposta ha svelato la ridicolaggine del tuo atteggiamento, dal momento che voleva essere un semplice appunto ironico che diagnosticava l'assoluta mancanza di costrutto del tuo edificare ragionamenti.

E' possibile che dietro a quelle baggianate si nasconda anche un'insieme di teorie; ma da quel poco che ho potuto cogliere, altro non ho riscontrato che un'incapacità di comprendere gli altrui interventi.

Quando imparerai ad essere più "transitivo", potremo mettere in discussione qualsiasi cosa; ma per ora, non saprei proprio da che parte cominciare.

Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
paolo41

Reg.: 15 Mag 2005
Da: ferrero (FE)
Inviato: 29-05-2005 23:07  
non è nemmanco costruttivo che tu ti burli del mio linguaggio in siffatto modo
i giuochi sono graziosi quando la loro durata è limitata con astuzia e poco cedimento alla cupidigia nel soddisfare le proprie pulsioni ludiche

Visualizza il profilo di paolo41  Invia un messaggio privato a paolo41    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Inviato: 29-05-2005 23:08  
Ecco, ora direi che ci siamo, così ti capisco

Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Da: taranto (TA)
Inviato: 30-05-2005 12:15  
Cazzo quanto scrivete.
Ma voi la domencia non andate a fare il bagnetto da qualche parte?

Comunque adesso cercherò di elaborare col mio Hal2005 la propietà transitiva che ( a mezzo Kubrik )associa Tarantino a Wells.
Ne potrebbe venir fuori qualcosa di interessante.

Magari che Tinto Brass è un poeta della mezza luna ( intesa come natica ).

Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
8ghtBall

Reg.: 04 Feb 2004
Da: Cesena (FO)
Inviato: 30-05-2005 16:27  
quote:
In data 2005-05-30 12:15, GionUein scrive:
Cazzo quanto scrivete.

Comunque adesso cercherò di elaborare col mio Hal2005 la propietà transitiva che ( a mezzo Kubrik )associa Tarantino a Wells.

attendo i risultati con impazienza

Visualizza il profilo di 8ghtBall  Invia un messaggio privato a 8ghtBall  Vai al sito web di 8ghtBall    Rispondi riportando il messaggio originario
paolo14

Inviato: 31-05-2005 00:06  
quote:
In data 2005-05-29 23:00, Marienbad scrive:
Paolo 14, sarei anche ben disposta a risponderti se comprendessi i tuoi interventi, che mi sembrano a dire il vero, guazzabugli senza senso, o forse sensatezze male esposte.

Dovrei segnalarti che, se i miei interventi sono (cito testualmente) "sensatezze male esposte", a causa anche di un utilizzo eccessivo della semantica, io non riesco a rispondere ai tuoi poichè privi della teoria, del contenuto, della analisi peculiare di ciò che criticho.
O meglio: io curerò troppo lo "stile", la calligrafia discorsiva dei miei interventi, ma tu, forse, ne sorvoli in toto i contenuti: ti limiti a sganciare provocazioni generiche senza esporre, nella pratica, nessuna teoria.

quote:
Cioè che compromette i tuoi post, è proprio l'utilizzo di termini che cozzano con i possibili significati dei periodi da te formulati.

Sì, effettivamente mi pice scrivere, giocare con la scrittura, allenarmi con la scrittura, manipolare la "forma" di ciò che dico senza tralasciarne la sensatenza intrinseca, senza cioè privare il discorso di contenuto proteorico.
Almeno credo di non aver esagerato.
Perlomeno lo spero. Lo bramo.

quote:
Qualcuno prima ti ha chiesto se parlassi come scrivessi, e la tua risposta ha svelato la ridicolaggine del tuo atteggiamento, dal momento che voleva essere un semplice appunto ironico che diagnosticava l'assoluta mancanza di costrutto del tuo edificare ragionamenti.

Si vede che non è stato colto neanche lo spirito ironico della mia risposta all'intevrento di cui parli.

quote:
E' possibile che dietro a quelle baggianate si nasconda anche un'insieme di teorie; ma da quel poco che ho potuto cogliere, altro non ho riscontrato che un'incapacità di comprendere gli altrui interventi.

Credo sia una questione di gioco-forza.
La maggior parte dei miei post erano rivolti a te, e sottoindevano una necessità che tu palesassi le tue teorie successivamente alle provocazioni che (come sempre) sei solita sganciare.
Insomma: non capisco gli altri (più precisamente i tuoi) interventi perchè, quelli sì, sono privi di un costrutto analitico e/o di esposizione teorica.

quote:
Quando imparerai ad essere più "transitivo", potremo mettere in discussione qualsiasi cosa; ma per ora, non saprei proprio da che parte cominciare.

Mi dispiace non poter intavolare nessun dibattito con te.
Anche se sono certo che, esemplificando io lo stile dei miei post e concretizzando tu i concetti delle tue opinioni, vi riusciremo al più presto.

Almeno spero.
O bramo.
O mi auguro.
O auspico.

(Non dite che le ultime quattro righe non sono ironiche perchè m'incazzo...)

[ Questo messaggio è stato modificato da: paolo14 il 31-05-2005 alle 00:10 ]

Visualizza il profilo di paolo14  Invia un messaggio privato a paolo14    Rispondi riportando il messaggio originario
paolo14

Inviato: 31-05-2005 00:12  
quote:
In data 2005-05-30 12:15, GionUein scrive:
Cazzo quanto scrivete.

Lo è.

sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 31-05-2005 00:17  
quote:
In data 2005-05-31 00:06, paolo14 scrive:
SE i miei interventi SONO ...

...

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
paolo14

Inviato: 31-05-2005 00:20  
quote:
In data 2005-05-31 00:17, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2005-05-31 00:06, paolo14 scrive:
SE i miei interventi SONO ...

...

E che cazzo, sarò anche ipermanierista nello scrivere, ma come si fa a capire voi, che non scrivete un cazzo?

paolo14

Inviato: 31-05-2005 00:23  
Per tornare all'argomento (im)"portante" del topic, vorrei riportarvi al primo capitolo di una mia analisi di Arancia meccanica.

www.artecinemablog.splinder.com

Che, peraltro, è il mio blog.

Marienbad

Inviato: 31-05-2005 19:56  
Va beh, ma se ti umili pure da solo, non c'è nemmeno gusto.

sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 31-05-2005 21:14  
paolo, ma non ne hai a tal d'onde di siffatte ciuffole?

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 Pagina successiva )

0.015165 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd