FilmUP.com > Forum > CineINFO - Il cinema come strumento di Formazionne degli adulti
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > CineINFO > Il cinema come strumento di Formazionne degli adulti   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore Il cinema come strumento di Formazionne degli adulti
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 18-03-2010 14:19  
La saga relativa ai morti viventi di Romero e anche i vari remake e/o successori del genere. Ci sono diverse scene in cui il gioco di squadra rende possibile la "salvezza".
Gli horror, in genere, si prestano bene a questo tipo di indagine, come i film sportivi.
O altrimenti ripiega su Il Signore degli anelli (:merd).

Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Da: Palermo (PA)
Inviato: 18-03-2010 14:26  
avevo pensato anche io a Romero, ma non so se si presta bene il tema.

comunque ho ricevuto un'altra proposta che già preferisco a questa (si corre di meno il rischio di scadere in quella "morale spicciola" di cui sopra), sempre sul cinema.

aprirò un nuovo topic e chiederò nuovamente il vostro aiuto.
ad ogni modo gli spunti forniti fino ad adesso sono stati molto utili.

Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 18-03-2010 14:42  
Meglio se cambi comunque, questo tema mi fa schifissimo.

Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
vietcong

Reg.: 13 Ott 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 18-03-2010 14:47  
anche a me.
ti segnalo anche Be Kind Rewind, il finale

Visualizza il profilo di vietcong  Invia un messaggio privato a vietcong    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Da: Palermo (PA)
Inviato: 18-03-2010 15:03  
considerate che l'argomento della mia tesi sarà comunque la formazione.
però posso giocare sull'utilizzo o meno del cinema come strumento di... (cosa che da un lato mi attira, dall'altro un po' meno), o sulla tipologia di formazione.

Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 18-03-2010 15:09  
per certi versi, anche se il finale non dà buoni esiti, anche il gioco di squadra che si vede in Lost in La mancha, potrebbe essere un bel punto di partenza visto che introduci, come già hai detto, l'idea del cinema come arte di squadra per poi passare, con altri film, ai contenuti

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Moreschi

Reg.: 14 Gen 2006
Da: Milano (MI)
Inviato: 18-03-2010 15:11  
Il mucchio selvaggio.

Che poi, più che in gioco di squadra, si conclude in suicidio di squadra.

Visualizza il profilo di Moreschi  Invia un messaggio privato a Moreschi  Email Moreschi     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )

0.004630 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd