FilmUP.com > Forum > CineINFO - Miglior film giapponese
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > CineINFO > Miglior film giapponese   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Miglior film giapponese
filippa

Reg.: 02 Ott 2006
Da: venezia (VE)
Inviato: 13-10-2006 19:06  
quote:
In data 2006-10-13 18:42, Mambotaxi scrive:
Bè...non sono qui a giudicare i gusti,ma è anche evidente che allora non hai visto l'estate di Kikujiro,il silenzio sul mare e dolls film di una dolcezza unica poi karate nei film di Kitano non mi risulta,per il resto ti posso consigliare Ozu e Mizoghuchi dove troverai meno violenza se non la gradisci.Una sola cosa posso aggiungere,la violenza gratuita è quanto di peggio il cinema e qualsiasi arte possa dare,ma quando un regista la tratta in modo sapiente come Kitano per sottolineare lati oscuri di un mondo che di violenza ne vede davvero tanta è positivo non negativo,il tema della violenza è una cosa delicata,bisogna solo saperla sceneggiare sapientemente e Kitano lo sa fare molto molto bene

grazie ,lo farò, sperando di imparare a capirli.

Visualizza il profilo di filippa  Invia un messaggio privato a filippa    Rispondi riportando il messaggio originario
godfew

Reg.: 24 Lug 2006
Da: Pesaro (PS)
Inviato: 13-10-2006 19:19  
quote:
In data 2006-10-13 19:03, filippa scrive:scusa comunque se posso averti offeso , chiedo perdono...

non mi hai offeso, anzi mi scuso per il sarcasmo, però mi era sembrata un'affermazione troppo estrema per poter essere giunta da una persona che aveva guardato seriamente e senza pregiudizi i film di cui si parlava.
Kitano non sarà certamente un regista per tutti, perchè comunque la violenza è esplicita nei suoi film, e so che può dar fastidio, ma questa violenza non è mai gratuita e spiattellata solo per impressionare.

Visualizza il profilo di godfew  Invia un messaggio privato a godfew    Rispondi riportando il messaggio originario
filippa

Inviato: 13-10-2006 19:31  
ok perdonato/a.

Visualizza il profilo di filippa  Invia un messaggio privato a filippa    Rispondi riportando il messaggio originario
filippa

Inviato: 13-10-2006 19:32  
che bello sono una protagonista,per la prima volta... mi sento importante!

ermejofico

Reg.: 17 Ago 2005
Da: roma (RM)
Inviato: 14-10-2006 10:28  
quote:
In data 2006-10-13 19:19, godfew scrive:
quote:
In data 2006-10-13 19:03, filippa scrive:scusa comunque se posso averti offeso , chiedo perdono...

[...]
Kitano non sarà certamente un regista per tutti, perchè comunque la violenza è esplicita nei suoi film, e so che può dar fastidio, ma questa violenza non è mai gratuita e spiattellata solo per impressionare.

A parte che in Zatoichi. Il che è il suo pregio.
Per Arancia Meccanica (rispondo a Filippa) invece siamo proprio fuori strada: lì l'impressione è totalmente al servizio della riflessione.

[ Questo messaggio è stato modificato da: ermejofico il 14-10-2006 alle 10:31 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: ermejofico il 14-10-2006 alle 10:34 ]

Visualizza il profilo di ermejofico  Invia un messaggio privato a ermejofico    Rispondi riportando il messaggio originario
filippa

Inviato: 14-10-2006 11:58  
quote:
In data 2006-10-14 10:28, ermejofico scrive:
quote:
In data 2006-10-13 19:19, godfew scrive:
quote:

[...]

A parte che in Zatoichi. Il che è il suo pregio.
Per Arancia Meccanica (rispondo a Filippa) invece siamo proprio fuori strada: lì l'impressione è totalmente al servizio della riflessione.

[ Questo messaggio è stato modificato da: ermejofico il 14-10-2006 alle 10:31 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: ermejofico il 14-10-2006 alle 10:34 ]

mookie

Reg.: 03 Mag 2006
Da: Sezze (RM)
Inviato: 25-10-2006 15:00  
il miglior film giapponoso credo sia Wonk KonK Cong Swon Ton Kà di Wontacong Towachi Bon.

E' un film tutto a tema, in lingua, in costume, audio in presa diretta, recitato, la cui storia narra di la vera storia di Pong Mowachi San, giornalista dassalto nel periodo del depotismo di Loreng Paoulina Beng, intento ad ottenere informazioni sul regista Baowling Taddong Pwuilithchu, morto in circostanze misteriose mentre stava girando il film, in presa diretta, mirato a rappresentare la vera storia di Mallowski Kiurow, russo doltralpe dannata. Il film è ancora catalogato tra i film muto, ma non per questo manca di incisività la recitazione d'assieme, contornata di scenari mozzafiato sebbene la pellicola sia ormai rovinaa dagli anni, bastardi, che continuano a mietere vittime tra noi, carnefici, di un mondo che non pò che portsrci alla disperata rovina delle membra.

piramidico.

Visualizza il profilo di mookie  Invia un messaggio privato a mookie    Rispondi riportando il messaggio originario
mookie

Reg.: 03 Mag 2006
Da: Sezze (RM)
Inviato: 25-10-2006 15:02  
daccordo daccordo,

però filipona è proprio molto bOna.

Visualizza il profilo di mookie  Invia un messaggio privato a mookie    Rispondi riportando il messaggio originario
kagemusha

Reg.: 17 Nov 2005
Inviato: 25-10-2006 15:22  
vado sul classico:
di Kurosawa
ikiru, dersu uzala, Ran, I sette samurai, Rashmon, Il trono di sangue sono tutti capolavori

di Mizoguchi
I racconti della luna pallida, O-haru e l'Intendente sansho sono più che capolavori

di Ozu
viaggio a Tokyo

di Imamura c'è un film poco conosciuto chiamato "il diario di sueko" o anche "i due fratelli" mi pare, che è meraviglioso

fra questi non saprei scegliere il migliore

[ Questo messaggio è stato modificato da: kagemusha il 25-10-2006 alle 15:25 ]

Visualizza il profilo di kagemusha  Invia un messaggio privato a kagemusha    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Inviato: 25-10-2006 16:43  
quote:
In data 2006-10-12 19:12, sandrix81 scrive:
Viaggio a Tokyo, Tarda primavera, Tardo autunno, Mi sono laureato ma..., Figlio unico,...

Ma guarda tu che mi tocca quotare Sandro!

(che passa dalle stelle alle stalle... )

Aggiungo, sempre di Ozu, Il Gusto del sakè e mi fermo...

E naturalmente tutto Mizoguchi.

Sonatine di Kitano

Racconto crudele della giovinezza - Oshima

Kurosawa: Cane randagio, Anatomia di un rappimento e tutti suoi capolavori...

poco un solo film... continua.

Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
godfew

Inviato: 25-10-2006 18:17  
Cazzo io non ho mai visto un film di Mizoguchi... ma dove minchia si trovano??

Visualizza il profilo di godfew  Invia un messaggio privato a godfew    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Inviato: 25-10-2006 23:20  
quote:
In data 2006-10-25 18:17, godfew scrive:
Cazzo io non ho mai visto un film di Mizoguchi... ma dove minchia si trovano??

Qualche titolo c'è in DVD. Ma non ti so dire meglio, io li ho tutti in VHS, prova a cercare nel web.

Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
kagemusha

Reg.: 17 Nov 2005
Inviato: 26-10-2006 11:10  
fuori orario ne ha fatti alcuni anni fa

cmq in Italia non se ne trovano più di stte o otto
credo...

o-haru
la strada della vergogna
gli amanti crocifissi
i racconti della luna pallida
l'intendent sansho
ritratto della signora yuki
the lady of musashino (io l'ho visto in dvd sottotitolato in inglese)

e un altro paio che non mi sovvengono

[ Questo messaggio è stato modificato da: kagemusha il 26-10-2006 alle 11:11 ]

Visualizza il profilo di kagemusha  Invia un messaggio privato a kagemusha    Rispondi riportando il messaggio originario
godfew

Inviato: 26-10-2006 12:18  
Il problema è che quelli che si trovano in dvd costano dai 20 euri in su

malebolgia

Reg.: 15 Gen 2003
Da: matelica (MC)
Inviato: 02-11-2006 21:23  
quote:
In data 2006-10-26 12:18, godfew scrive:
Il problema è che quelli che si trovano in dvd costano dai 20 euri in su

allora che aspetti a comprarli?
li valgono tutti.

Visualizza il profilo di malebolgia  Invia un messaggio privato a malebolgia    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

0.007526 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd