FilmUP.com > Forum > CineINFO - film anti-malinconia
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > CineINFO > film anti-malinconia   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore film anti-malinconia
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 13-02-2006 19:58  
mi serve giusto oggi, questo consiglio

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
NightEagle

Reg.: 27 Gen 2006
Da: Rimini (RN)
Inviato: 13-02-2006 20:02  
Miseria e Nobilta'..con Toto'

Visualizza il profilo di NightEagle  Invia un messaggio privato a NightEagle    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Da: PR (PR)
Inviato: 13-02-2006 20:27  
ammaio sono un cazzone di masochista, quindi sotto depressione mi guardo giusto quei film che fanno implodere la rabbia del mio io più conscio, come a dirmi in automatico: "piangi pierre, piangi brutto bastardo!!!". Poi parto vorticosamente in trip immaginandomi cose inimmaginabili sulle immagini (de)costruite con la (reale) fantasia (del reale).
Chungking express del Kar Wai un po' m'uccide. Ma anche Lost in translation.
Per lo sfogo meno masochista invece mi dò alla musica. Però l'effetto che cerco non è spensieratezza o allegria, bensì incazzatura. Forse perchè l'incazzatura costringe a reagire. Così ritrovo in me gl'istinti omicidi che credevo persi. Violenza interna resuscitante.

[ Questo messaggio è stato modificato da: NancyKid il 13-02-2006 alle 20:28 ]

Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
Sparrow83

Reg.: 11 Feb 2006
Da: Montella (AV)
Inviato: 13-02-2006 20:34  
Animal house ed hollywood party

Visualizza il profilo di Sparrow83  Invia un messaggio privato a Sparrow83    Rispondi riportando il messaggio originario
Plaster

Reg.: 23 Gen 2006
Da: Napoli (NO)
Inviato: 13-02-2006 22:31  
SICURAMENTE:
"I soliti ignoti" di Monicelli

"Così parlò Bellavista" di Luciano De Crescenzo

"Prendi i soldi e scappa" di Allen

Visualizza il profilo di Plaster  Invia un messaggio privato a Plaster     Rispondi riportando il messaggio originario
marimar

Reg.: 16 Feb 2006
Da: matera (MT)
Inviato: 16-02-2006 16:16  
I film di Billy Wilder
I primi di Woody Allen, tipo Il dittatore dello stato libero di Bananas, Prendi i soldi e scappa
Frankenstein Junior e Hollywood Party

Visualizza il profilo di marimar  Invia un messaggio privato a marimar    Rispondi riportando il messaggio originario
Noodly
ex "Noodless"

Reg.: 10 Dic 2004
Da: Zugliano (VI)
Inviato: 16-02-2006 16:24  
Zoolander
A qualcuno piace caldo
I soliti ignoti
La grande guerra
Il grande Lebowski
I Goonies
Chi ha incastrato Roger Rabbit?
Hollywood party
...

Visualizza il profilo di Noodly  Invia un messaggio privato a Noodly    Rispondi riportando il messaggio originario
Noodly
ex "Noodless"

Reg.: 10 Dic 2004
Da: Zugliano (VI)
Inviato: 16-02-2006 16:25  
Ah, che babbo

Il grande dittatore

Visualizza il profilo di Noodly  Invia un messaggio privato a Noodly    Rispondi riportando il messaggio originario
Plaster

Inviato: 16-02-2006 16:40  
quote:
In data 2006-02-16 16:25, Noodly scrive:
Ah, che babbo

Il grande dittatore

...già ho dim. la febbra dell'oro e il monello (anche se ha risvolti drammatici)...

Visualizza il profilo di Plaster  Invia un messaggio privato a Plaster     Rispondi riportando il messaggio originario
Patsia

Reg.: 04 Gen 2006
Da: Pieve di S. (TV)
Inviato: 16-02-2006 18:12  
quote:
In data 2006-02-16 16:40, Plaster scrive:
quote:
In data 2006-02-16 16:25, Noodly scrive:
Ah, che babbo

Il grande dittatore

...già ho dim. la febbra dell'oro e il monello (anche se ha risvolti drammatici)...

..e per rimanere in tema oggi mi sono vista Tempi Moderni (incredibile: non lo avevo ancora visto!): anche quello è ottimo per risollevare dalla malinconia!!!

Visualizza il profilo di Patsia  Invia un messaggio privato a Patsia     Rispondi riportando il messaggio originario
Plaster

Inviato: 16-02-2006 18:24  
quote:
In data 2006-02-16 18:12, Patsia scrive:
..e per rimanere in tema oggi mi sono vista Tempi Moderni (incredibile: non lo avevo ancora visto!): anche quello è ottimo per risollevare dalla malinconia!!!

si,avrei voluto scriverlo ma se lo guardi più in profondo è di una tristezza incredibile...
...sai che Chaplin riusciva con il suo talento colmo di spettacolari espressioni a rendere il suo personaggio da divertente a malinconico nella sua più disumana situazione...
ad esempio questa e questa mi fanno quasi piangere...

Patsia

Reg.: 04 Gen 2006
Da: Pieve di S. (TV)
Inviato: 18-02-2006 14:53  
quote:
In data 2006-02-16 18:24, Plaster scrive:
si,avrei voluto scriverlo ma se lo guardi più in profondo è di una tristezza incredibile...
...sai che Chaplin riusciva con il suo talento colmo di spettacolari espressioni a rendere il suo personaggio da divertente a malinconico nella sua più disumana situazione...

In effetti sia le storie che alcune sue espressioni sono molto malinconiche, ma ha la capacità di metterci tanta speranza... mi viene in mente la scena finale di tempi moderni: lui e lei che se ne vanno, senza ancora avere una casa o un lavoro, ma fanno una tenerezza e sembrano contenti... meraviglioso!

Visualizza il profilo di Patsia  Invia un messaggio privato a Patsia     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 18-02-2006 14:56  
quote:
In data 2006-02-16 18:24, Plaster scrive:

pensa che questo lo faceva perfettamente anche Buster Keaton, mantenendo però sempre la stessa espressione del volto...

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )

0.007059 seconds.

Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.