Autore |
The libertine |
martha72
 Reg.: 08 Ago 2005 Messaggi: 6235 Da: san lorenzo isontino (GO)
| Inviato: 12-02-2006 21:20 |
|
quote: In data 2006-02-12 20:34, 8ghtBall scrive:
quote: In data 2006-02-12 12:44, 8ghtBall scrive:
coool triiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiic
|
o fliiiiick?
|
col Flit (marchio registrato) |
|
LucyVP03

Reg.: 29 Lug 2003 Messaggi: 938 Da: Roma (RM)
| Inviato: 23-02-2006 19:44 |
|
L'ho appena visto.
Secondo me Depp è stato bravo: l'ho trovato sopra le righe solo all'inizio, x i primi 15 min...
Cmq chi meglio di lui avrebbe potuto interpretare questo ruolo? X me è perfetto (e specifico che Depp non è il mio attore preferito).
Se c'è una cosa che mi ha dato fastidio sono stati i primi piani, troppi, eccessivi... Non si può fare un film di soli primi piani: diventa noioso! Per fortuna la storia teneva desta l'attenzione!
Insomma, non un capolavoro, ma neanche il peggior titolo di questa stagione...
Io gli darei un 6 +.
_________________ Io dunque sono figlio del Caos; e non allegoricamente, ma in giusta realtà...
Pirandello |
|
utopia

Reg.: 29 Mag 2004 Messaggi: 14557 Da: Smaramaust (NA)
| Inviato: 25-02-2006 15:17 |
|
[Non avevo visto questo topic... Riposto l'intervento! ]
Non mi e' piaciuto per niente. Non era una biografia, assolutamente no. Le sregolatezze sono state solo clamorosamente preannunciate, descritte, vissute di riflesso dalla voce di qualche ombra di passaggio. Niente sesso, niente indignazione per qualcosa di diretto, niente fascino del libertino. Niente di niente. Se non avessi saputo qualcosa gia' da prima della vita del conte di Rochester, non avrei di sicuro colmato questa lacuna grazie al film, non sarei venuta a conoscenza di quale sia stato il suo ruolo con il re e con il resto della societa' inglese dell'epoca. Dal film non e' arrivata nessuna informazione. Questo personaggio non ha raccontato la sua vita, non e' stato in grado di farci vivere con lui le sue passioni, le sue tentazioni, i suoi pentimenti. Cio' che mi ha leggermente colpita e' stato solo il bel lavoro fatto dal truccatore per la sifilide, coi pezzetti di pelle pendenti e le piaghe su tutto il viso. Nulla di piu'. Sono dell'idea che Johnny Depp non abbia dato il meglio di se' (e questo e' difficile da dire, per me che sono una sua fan...) ad un film che solo lui sarebbe stato in grado di salvare.
|
|
cassiopea
 Reg.: 12 Giu 2006 Messaggi: 1399 Da: Roma (RM)
| Inviato: 06-08-2006 12:47 |
|
Sono d'accordo con utopia: il film non coinvolge nè tantomeno ci fornisce informazioni reali sul conte di Rochester; la storia è inesistente e in alcuni punti il film diventa davvero noioso! Manca completamente il "fascino del libertino" (come già ha detto utopia) che mi sarei invece aspettata soprattutto con un attore come Depp.
Peccato perchè il ruolo secondo me era davvero perfetto per lui che l'aria da libertino ce l'ha tutta...peccato non si sia stati in grado di valorizzare il suo potenziale...peccato non ci si sia preoccupati di interessare veramente lo spettatore.
Unica nota positiva il trucco: disgustosa la faccia di Depp devastata da piaghe e pelle a brandelli!
Sempre su questo genere ho preferito di gran lunga Quills. Voto: 5
_________________ - Devo comunicarvi una cosa molto importante, monsieur. Facciamo tutti schifo. Siamo tutti meravigliosi, e facciamo tutti schifo. |
|
Armando
 Reg.: 02 Ago 2006 Messaggi: 2116 Da: Corigliano Calabro (CS)
| Inviato: 06-08-2006 16:01 |
|
The Libertine è un bel film in costume, dalla stupenda trama ma che alla fin fine, non ha dimostrato gran che... a Johnny non si può dire niente, il suo lavoro l'ha fatto, se mai qualche critica la spenderei per la sceneggiatura che poteva essere fatta meglio e maggiormente coinvolgente. In alcuni punti o si dilunga o diviene incomprensiva e rischia di annoiare. Comunque darei come voto, non un cinque ma un sei meno. |
|
cassiopea
 Reg.: 12 Giu 2006 Messaggi: 1399 Da: Roma (RM)
| Inviato: 06-08-2006 19:05 |
|
quote: In data 2006-08-06 16:01, Armando scrive:
Comunque darei come voto, non un cinque ma un sei meno.
|
Ti concedo un 5+
_________________ - Devo comunicarvi una cosa molto importante, monsieur. Facciamo tutti schifo. Siamo tutti meravigliosi, e facciamo tutti schifo. |
|