FilmUP.com > Forum > CineINFO - E' morto Age
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > CineINFO > E' morto Age   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore E' morto Age
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 16-11-2005 02:44  
quote:
In data 2005-11-16 01:03, TINTOBRASS scrive:
quote:
In data 2005-11-16 00:54, Schizo scrive:
quote:
In data 2005-11-16 00:51, TINTOBRASS scrive:
quote:
In data 2005-11-15 22:22, NancyKid scrive:
Mi dispiace molto.
Quest'anno si rivela un anno di grandi perdite, da Ridley Scott a Wes Craven, e ora pure Age..

Fà nen al spiritùs, pistola!

Non mi sembra dialetto romano...
Da te mi sarei aspettato un " a l'anima deli mortacci..."

Il fatto è che mi sono trasferito a Roma a 19 anni compiuti, praticamente quando il piemontese lombardeggiante della provincia di Alessandria aveva già irrimediabilmente contaminato il mio accento...
Comunque, per mantenere fede al mio stile:
EHM...
'A FIJO DE 'NA MIGNOTTA, TE VOI STA' ZITTO?!? LI MORTACCI TUA E DE TU' NONNO!!!

.... IN CARIOLA! eh...

Non credo che queste irriverenze risulterebbero oltraggiose al "de cuius" che fece dell'ironia virtù e mestiere.

Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
Schizo

Reg.: 16 Ott 2001
Da: Aosta (AO)
Inviato: 16-11-2005 02:44  
il cinema italiano è disintegrato da tempo...

Visualizza il profilo di Schizo  Invia un messaggio privato a Schizo    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 16-11-2005 02:49  
Il fatto che autori di cinema come Age, ai tempi di Age, fecero la gavetta, e creavano con l'ansia del conto della pensionaccia e della trattoria da pagare... E non è vero che si pensa meglio con la panza piena...

Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
Schizo

Reg.: 16 Ott 2001
Da: Aosta (AO)
Inviato: 16-11-2005 02:52  
L'arte nasce dalla sofferenza...
Forse è il momento giusto per rinascere da queste ceneri

Visualizza il profilo di Schizo  Invia un messaggio privato a Schizo    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003

Reg.: 21 Ago 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 16-11-2005 11:05  
quote:
In data 2005-11-15 22:19, LucyVP03 scrive:
Grande Grande Grande
Quello che rende ancora più triste la sua perdita è che la sua lezione nn sembra aver fatto scuola nel cinema italiano di oggi...
I copioni portati sullo schermo sono di una tale prevedibilità e di una tale povertà di idee; soprattutto se si parla di commedie: i comici di oggi sono convinti che basti incollare dei numeri (forse buoni x la tv) x fare un film.

Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
Noodles132

Reg.: 24 Set 2005
Inviato: 16-11-2005 11:28  
Agemore Incrocci se ne è andato, così, dopo anni di successi, il cinema perde uno dei suoi migliori sceneggiatori che siano mai esistiti.
Dei film sceneggiati con Scarpelli sono da citare il capolavoro di Scola "C'eravamo tanto amati", "Il Buono il brutto e il cattivo", "i soliti ignoti", "la grande guerra".
Faccio una proposta.
Scriviamo in questo topic le battute che più preferiamo in tutti i film scritti da Age.
Salutiamolo così.
Io cito:
Sentinella << chi è? chi va là?>>
Sordi: << l'anima de li mortaccitua>>
da "La grande guerra"

Visualizza il profilo di Noodles132  Invia un messaggio privato a Noodles132    Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Inviato: 16-11-2005 12:44  
quote:
In data 2005-11-16 11:28, Noodles132 scrive:
Salutiamolo così.
Io cito:
da "La grande guerra"

Mi pare lievemente fuori luogo salutare Age con una battuta da avanspettacolo che, contestualizzata all'interno di un film come "La Grande Guerra" ha un senso, mentre privata della propria cornice, no. Anche perché potrebbe essere, lì per lì, una battuta di Tomas Milian. Divertente fin che vuoi, ma assolutamente pretestuosa.
Io propenderei per la lapidaria constatazione gassmaniana (cfr. "C'eravamo tanto amati") all'interno della quale possiamo cogliere tutti rimpianti e i fallimenti di una generazione che aveva creduto di poter cambiare il mondo:
"Il futuro è passato. E noi non ce ne siamo nemmeno accorti."
Per me, Age e Scarpelli sono stati soprattutto i più lucidi rappresentanti di questo malcontento.

Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
Noodles132

Reg.: 24 Set 2005
Inviato: 18-11-2005 15:39  
quote:
In data 2005-11-16 12:44, TINTOBRASS scrive:
quote:
In data 2005-11-16 11:28, Noodles132 scrive:
Salutiamolo così.
Io cito:
da "La grande guerra"

Mi pare lievemente fuori luogo salutare Age con una battuta da avanspettacolo che, contestualizzata all'interno di un film come "La Grande Guerra" ha un senso, mentre privata della propria cornice, no. Anche perché potrebbe essere, lì per lì, una battuta di Tomas Milian. Divertente fin che vuoi, ma assolutamente pretestuosa.
Io propenderei per la lapidaria constatazione gassmaniana (cfr. "C'eravamo tanto amati") all'interno della quale possiamo cogliere tutti rimpianti e i fallimenti di una generazione che aveva creduto di poter cambiare il mondo:
"Il futuro è passato. E noi non ce ne siamo nemmeno accorti."
Per me, Age e Scarpelli sono stati soprattutto i più lucidi rappresentanti di questo malcontento.

Sai che io proprio "C'eravamo tanto amati" volevo citare?
Per me non è fuori luogo perchè in questa battuta, l'unica con una parolaccia di tutta la carriera di Age, si rispecchia l'ironia che ha contraddistinto per una vita Age ( più di SCarpelli che aveva ambizioni drammatiche).
Comunque scrivo:
Aldo Fabrizi: << I ricchi stanno sempre soli>>
Gasmann:<< Si, si va bene>>
----------------------------------------
anni dopo....
--------------------------------------
Fabrizi e Gasmann sono rimasti soli nella grande villa senza amori, parenti, amicizie
Fabrizi:<< che t'ho detto, i ricchi stanno sempre soli. Sempre co te voglio rimanè perchè n'tanto io nuhn moro, non so sicuro, nun moro>>
---------------------------------------------
CIAO AGE!

Visualizza il profilo di Noodles132  Invia un messaggio privato a Noodles132    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )

0.005909 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd