FilmUP.com > Forum > CineINFO - recensioni cinematografiche
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > CineINFO > recensioni cinematografiche   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore recensioni cinematografiche
utopia

Reg.: 29 Mag 2004
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 09-11-2005 22:16  
Non sono un'esperta in materia, a differenza di persone come Gatsby, Nancykid e molti altri le cui recensioni sono sempre molto piacevoli da leggere.
Cmq io nn credo vi sia un metodo universale: ognuno ha il suo, sia nello scrivere che nel commentare. Credo che pero' la regola numero zero stia nel non scrivere il finale. Per il resto, cerca di scrivere a parole tue cosa ti ha trasmesso il film: emozioni, sensazioni, stati d'animo. Magari riporta qualche scena che ti ha particolarmente colpito e spiega a tuo modo cos'ha di particolare. Spesso fanno la loro bella figura anche citazioni tratte dal film stesso, non messe a caso ma magari come conseguenza di una frase precedente. Per il resto: libero sfogo alla fantasia!

Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 09-11-2005 22:49  
quote:
In data 2005-11-09 22:12, gatsby scrive:
anddoto per non farsi capire dal 90% della gente...

ma soprattutto, non è affatto un aneddoto!

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 09-11-2005 22:50  
quote:
In data 2005-11-08 13:04, sandrix81 scrive:
oddio, un comtiano della critica!

vabbè, questo comunque era un modo di dire che, se esistesse un metodo e/o delle tecniche codificate (e quindi apprendibili attraverso un manuale) per fare delle critiche, il critico non servirebbe più a nulla, se non a sbrigare un lavoro che potrebbe fare chiunque altro.

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Kieslowski

Reg.: 09 Mag 2005
Da: Reykjavik (es)
Inviato: 09-11-2005 22:55  
Io per esempio amo leggere recensioni che puntano sull'estetica di quei film che meritano attenzione da quel punto di vista.

Visualizza il profilo di Kieslowski  Invia un messaggio privato a Kieslowski    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 09-11-2005 23:14  
l'unica regola è rifuggere da chi ti consiglia regole
con l'attenzione di non scrivere (oggettivamente) cavolate

Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Da: PR (PR)
Inviato: 10-11-2005 14:12  
quote:
In data 2005-11-09 22:12, gatsby scrive:
anddoto per non farsi capire dal 90% della gente...

ma quella è colpa della gente..

Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
eymerich

Reg.: 05 Nov 2005
Da: Crispano (NA)
Inviato: 10-11-2005 17:55  
quote:
In data 2005-11-09 22:16, utopia scrive:
Non sono un'esperta in materia, a differenza di persone come Gatsby, Nancykid e molti altri le cui recensioni sono sempre molto piacevoli da leggere.
Cmq io nn credo vi sia un metodo universale: ognuno ha il suo, sia nello scrivere che nel commentare. Credo che pero' la regola numero zero stia nel non scrivere il finale. Per il resto, cerca di scrivere a parole tue cosa ti ha trasmesso il film: emozioni, sensazioni, stati d'animo. Magari riporta qualche scena che ti ha particolarmente colpito e spiega a tuo modo cos'ha di particolare. Spesso fanno la loro bella figura anche citazioni tratte dal film stesso, non messe a caso ma magari come conseguenza di una frase precedente. Per il resto: libero sfogo alla fantasia!

sono daccordissimo con te!!
e poi cercherò di evitare la prima persona come avete detto!
grazie ancora

Visualizza il profilo di eymerich  Invia un messaggio privato a eymerich    Rispondi riportando il messaggio originario
eymerich

Reg.: 05 Nov 2005
Da: Crispano (NA)
Inviato: 10-11-2005 17:57  
chi non si fa capire è perchè non ha le idee chiare...i giri di parole eccessivi non servono a nulla quando si scrive.

Visualizza il profilo di eymerich  Invia un messaggio privato a eymerich    Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Reg.: 06 Mag 2005
Da: napoli (NA)
Inviato: 10-11-2005 18:00  
E comunque comprati questo libro, Eymerich.

Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Da: camerino (MC)
Inviato: 10-11-2005 18:15  
quote:
In data 2005-11-10 18:00, meskal scrive:

22 Euro???

...porcaputt...vaffanc....caz....
Blog

Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Inviato: 10-11-2005 18:25  
quote:
In data 2005-11-10 18:15, oronzocana scrive:
quote:
In data 2005-11-10 18:00, meskal scrive:

22 Euro???

...porcaputt...vaffanc....caz....

Vabbè, fatti le fotocopie in biblioteca...

Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Da: taranto (TA)
Inviato: 10-11-2005 18:41  
Fa come me, piuttosto.

Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 10-11-2005 19:16  
L'unico problema è che c'è tanta gente che di cinema non capisce un cazzo... e pretende di scriverne!

Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 10-11-2005 19:19  
quote:
In data 2005-11-09 21:56, NancyKid scrive:
a meno che non si voglia fare i militanti e tirarsela usando un bel "noi"

Qualcosa in contrario con chi usa "noi"? Problemi? Mo' tte meno!

Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Inviato: 10-11-2005 19:59  
quote:
In data 2005-11-10 19:16, TINTOBRASS scrive:
L'unico problema è che c'è tanta gente che di cinema non capisce un cazzo... e pretende di scriverne!

I nomi!

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

0.007740 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd