FilmUP.com > Forum > CineINFO - LA TIGRE E LA NEVE
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > CineINFO > LA TIGRE E LA NEVE   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore LA TIGRE E LA NEVE
royearle
ex "meskal"

Reg.: 06 Mag 2005
Da: napoli (NA)
Inviato: 26-09-2005 17:50  
Beh, sul piano del rinnovamento non credo che si vada in questa direione, piuttosto mi sembra ch si punti a ricalcare molti aspetti de"La vita è bella":tema serissimo(la guerra in Iraq), film diviso in due parti, la prima più leggera, la seconda drammatica...

Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
8ghtBall

Reg.: 04 Feb 2004
Da: Cesena (FO)
Inviato: 26-09-2005 17:53  
ok , può rimarcare alcuni punti di vista , utilizzare il suo stile ... ma magari può farlo in una maniera leggermente diversa o in qualche modo , un minimo , innovativa.
Non dico che sarà così ma che mi piacerebbe, se così fosse.

Visualizza il profilo di 8ghtBall  Invia un messaggio privato a 8ghtBall  Vai al sito web di 8ghtBall    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Matera (MT)
Inviato: 26-09-2005 17:56  
Benigni lo preferisco in tv a fare la satira politica.

però Jean Reno è figo.

Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002
Da: albenga (SV)
Inviato: 26-09-2005 18:24  
quote:
In data 2005-09-26 17:12, 8ghtBall scrive:
( ah Lolly , volevo votare la tua firma come migliore ma non mi ricordavo di chi era...spero che venga accettata lo stesso )

è citata da Uma Thurman in Pulp Fiction.
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 26-09-2005 19:04  
quote:
In data 2005-09-26 15:08, 8ghtBall scrive:
spero in una rinascita di Benigni

Quoto. Temo però in un copia & incolla da "La vita è bella" solo ed unicamente perchè ha avuto un successo mondiale...

1bix8

Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Inviato: 26-09-2005 19:11  
quote:
In data 2005-09-26 19:04, leonessa scrive:
quote:
In data 2005-09-26 15:08, 8ghtBall scrive:
spero in una rinascita di Benigni

Quoto. Temo però in un copia & incolla da "La vita è bella" solo ed unicamente perchè ha avuto un successo mondiale...

1bix8

... e che oltretutto, per quanto bello fosse, è uno dei film italiani più sopravvalutati.
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
8ghtBall

Inviato: 27-09-2005 14:04  
quote:
In data 2005-09-26 18:24, lolly19 scrive:
quote:
In data 2005-09-26 17:12, 8ghtBall scrive:
( ah Lolly , volevo votare la tua firma come migliore ma non mi ricordavo di chi era...spero che venga accettata lo stesso )

è citata da Uma Thurman in Pulp Fiction.

no , no , no.
Sapevo da dove proveniva ma non ricordavo chi la utilizzasse qui nel forum.
Dunque invece di scrivere il tuo nick , ho scritto direttamente la firma , quindi...speriamo che la contino lo stesso.

Visualizza il profilo di 8ghtBall  Invia un messaggio privato a 8ghtBall  Vai al sito web di 8ghtBall    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 27-09-2005 22:51  
Io mi aspetto molto da sto film e da quel poco che ho visto sto piuttosto tranquillo.

Benigni è uno dei pochi comici che non ho mai visto ripetersi nei film (ogni suo film è totalmente diverso dagli altri...almeno finora), quindi sotto questo punto di vista spero ci sia da essere tranquilli.

Non vedo l'ora che esca al cinema!

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 27-09-2005 23:10  
quote:
In data 2005-09-27 22:51, DottorDio scrive:
Io mi aspetto molto da sto film e da quel poco che ho visto sto piuttosto tranquillo.

Benigni è uno dei pochi comici che non ho mai visto ripetersi nei film (ogni suo film è totalmente diverso dagli altri...almeno finora), quindi sotto questo punto di vista spero ci sia da essere tranquilli.

Non vedo l'ora che esca al cinema!

Quoto in toto. Riesce sempre ad essere originale ed innovativo, anche se non sempre colpisce appieno il bersaglio che si prefissa di colpire: un esempio è PINOCCHIO... per quanto l'abbia trovato un film dolcissimo e molto fiabesco, come era giusto che doveva essere, il ruolo da protagonista non lo rivestiva affatto bene. Lo spirito da bambino di certo non gli manca, ma i suoi 50 anni ce li ha, e non si può ringiovanire soltanto inventandosi una specie di voce a falsetto (alle lunghe un pò fastidiosa).

Non starò a ripetere gli apprezzamenti su LA VITA E' BELLA: ho sempre ammirato la sua ambizione di voler far ridere e sorridere, riuscendoci, nelle situazioni più drammatiche. LA TIGRE E LA NEVE sembra fatto sulla falsariga del suo capolavoro, ma dobbiamo considerare che il contesto e le situazioni sono completamente diverse, quindi parlare di scopiazzatura vera e propria è a dir poco esagerato... diciamo che ha amalgamato qualche ingrediente che già aveva usato. Sono sicuro che Benigni non mi deluderà, come, tra l'altro, ben rare volte ha fatto.

Sarà che io comunque adoro Benigni, ora come ora lo considero uno dei migliori autori italiani, anche se ha passato, almeno cosi sembrerebbe, il suo periodo dorato; per cui la mia opinione sarà senza dubbio un pò pregiudicata in positivo...

Unico inalienabile difetto di Benigni: Nicoletta Braschi.

Zarathustra, da COSI' PARLO' ZARATHUSTRA

http://nakash.myminicity.com

Visualizza il profilo di SolidSnake  Invia un messaggio privato a SolidSnake  Email SolidSnake    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 27-09-2005 23:16  
tra l'altro un pò di film è stato girato in uni da me
magari faccio la mia prima apparizione sul grande schermo

Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
SolidSnake

Inviato: 27-09-2005 23:17  
quote:
In data 2005-09-27 23:16, Petrus scrive:

Tor Vergata?!?

Visualizza il profilo di SolidSnake  Invia un messaggio privato a SolidSnake  Email SolidSnake    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 27-09-2005 23:26  
quote:
In data 2005-09-27 23:17, SolidSnake scrive:
quote:

Tor Vergata?!?

seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
SolidSnake

Inviato: 27-09-2005 23:27  
quote:
In data 2005-09-27 23:26, Petrus scrive:
quote:
In data 2005-09-27 23:17, SolidSnake scrive:
quote:

Tor Vergata?!?

seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

8ghtBall

Inviato: 28-09-2005 11:44  
quote:
In data 2005-09-27 23:10, SolidSnake scrive:

Povera donna...
Provando e riprovando imparerà , no?
E lasciatela provare!

Lollina
ex "lolly19"

Inviato: 28-09-2005 14:17  
quote:
In data 2005-09-28 11:44, 8ghtBall scrive:
quote:
In data 2005-09-27 23:10, SolidSnake scrive:

Povera donna...
Provando e riprovando imparerà , no?
E lasciatela provare!

Sì, ma è da anni che sta provando...

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

0.123263 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: