| Autore |
Jean Reno |
Kitano1982
 Reg.: 07 Mag 2005 Messaggi: 383 Da: Parma (PR)
| Inviato: 27-09-2005 00:46 |
|
A me piace moltissimo, e lo ritengo molto bravo.
Contesto solo un pò la scelta di certi film che fa....potrebbe fare ruoli migliori con le sue capacità.
_________________ "Sono un pessimo attore, ma come regista penso di essere un genio." - Takeshi Kitano - |
|
martha72
 Reg.: 08 Ago 2005 Messaggi: 6235 Da: san lorenzo isontino (GO)
| Inviato: 27-09-2005 01:02 |
|
Mi ricorda un pò Michel Constantin
 Reg.: 20 Set 2005 Messaggi: 14 Da: Chieri (TO)
| Inviato: 27-09-2005 15:22 |
|
| Davvero? sapevo della nascita in africa, ma non sapevo il luogo esatto. Casablanca, praticamente un destino da cinematografo segnato a vita..! |
|
martha72
| Inviato: 27-09-2005 15:30 |
|
Uno spagnolo nato a Casablanca con cittadinanza francese,è il massimo.Poi come dice lui,con quel nasone...Del resto i francesi non puntano tanto sull'estetica dell'attore ma sul carattere e i particolari del volto.
Depardieu,Belmondo,Gabin ,Marais,Hossein..e quanti altri signori dai volti irregolari,dai caratteri spigolosi hanno fatto la storia del cinema francese.Non dimentichiamo Lino Ventura,
un parmigiano doc..
| Inviato: 28-09-2005 14:57 |
|
| quel che conta è la faccia, la faccia da cinema.. non sempre i belli rendono sullo schermo.. (Penso a quel tonno di Raoul Bova) ... Sono visi interessanti che esprimono fascino , intrigano e sembrano fatti apposta per le storie che interpretano. anche questa è la magia del cinema.. Gli uomini non sono tutti uguali, e le storie neppure.Forse però questo lo sa meglio il cineam europeo che quello americano. E Reno è straordinario.. |
|
scarface84

Reg.: 28 Set 2005 Messaggi: 11 Da: Miane (TV)
| Inviato: 29-09-2005 10:07 |
|
jean reno è un grande, niente da dire. anche in film mediocri (uno su tutti: godzilla) con la sua classe e il senso dell'umorismo si elevava sempre rispetto alla massa.
ah, a me wasabi è piaciuto: magari registicamente non era un granchè, però ci sono stati molti passaggi che mi hanno divertito. non sarà un classico, ma resta comunque godibile. |
|
PaLoMa

Reg.: 24 Ago 2005 Messaggi: 145 Da: Reggio Calabria (RC)
| Inviato: 29-09-2005 10:13 |
|
Grande Jean ! Ha uno stile personalissimo e affascinante ...
Non vedo l'ora di vedere "La tigre e la neve"...
_________________ " ChI sEi tU cHe AvVoLtO nElLa NoTtE iNcIaMpI nEi MiEi SoGnI? " |
|
life24
 Reg.: 21 Set 2005 Messaggi: 7 Da: bologna (BO)
| Inviato: 30-09-2005 01:24 |
|
| Jean Reno non è bello, c'è poco da fare. Ma si sa anche che non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace. Personalmente lo trovo molto affascinante, nonostante il naso come avete fatto notare voi e quelle occhiaie che sembra non dorma da 30 anni!! Sarà che ha il fascino francese, sta R strascicata.. non so, però riesco a perdonarlo se fa film scarsi. Voglio proprio vederlo anch'io adesso che escono questi film così diversi e interessanti |
|
Jakkma
 Reg.: 07 Mag 2003 Messaggi: 1168 Da: Busto Arsizio (VA)
| Inviato: 04-10-2005 08:41 |
|
Sono d'accordo sul fatto che Reno non sia bello, però ha il suo fascino, come molti attori francesi di buona memoria: vedi Jean Gabin e Lino Ventura (che peraltro il nostro Jean Reno adora!). Ricordo un vecchio film con questi due mostri sacri, e pure Alain Delon, "Il clan dei siciliani", splendido film di mafia "vecchio stampo". Peccato Gabin doppiato in siciliano....
_________________ La storia è maestra, ma nessuno impara quasi mai niente. -Marco Travaglio-
L'indipendenza è una bella cosa; purtroppo, non ci sono uomini liberi. -Peter Gomez- |
|
martha72
| Inviato: 04-10-2005 12:33 |
|
quote: In data 2005-09-30 01:24, life24 scrive:
Jean Reno non è bello, c'è poco da fare. Ma si sa anche che non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace. Personalmente lo trovo molto affascinante, nonostante il naso come avete fatto notare voi e quelle occhiaie che sembra non dorma da 30 anni!! Sarà che ha il fascino francese, sta R strascicata.. non so, però riesco a perdonarlo se fa film scarsi. Voglio proprio vederlo anch'io adesso che escono questi film così diversi e interessanti
|
Sono d'accordo,a lui si perdona (quasi) tutto.. |
|
carcano
| Inviato: 04-10-2005 18:58 |
|
| Ho avuto il piacere di vedere il film; non voglio anticiparvi nulla perchè sarebbe una vigliaccata suprema, ma vi posso dire che il nostro africanoa parigi è proprio bravo, anche se ha le occhiaie o la r strascicata. |
|