Autore |
Phantasmagoria - The Visions of Lewis Carroll |
Marienbad
 Reg.: 17 Set 2004 Messaggi: 15905 Da: Genova (GE)
| Inviato: 10-08-2005 22:51 |
|
Che sia un genio o che io lo elogi?
_________________ Inland Empire non l'ho visto e non mi piace |
|
McMurphy
 Reg.: 27 Dic 2002 Messaggi: 7223 Da: Verano Brianza (MI)
| Inviato: 10-08-2005 22:52 |
|
quote: In data 2005-08-10 22:51, Marienbad scrive:
Che sia un genio o che io lo elogi?
|
... continuare a ribadire che non capisci un cazzo di musica.
_________________ Lo stupido è insidiosissimo. L'imbecille lo riconosci subito, mentre lo stupido ragiona come te, salvo uno scarto infinitesimale. Il matto lo riconosci subito. E' uno stupido che non conosce i trucchi. Lo stupido la sua tesi sbilenca cerca di dimostrarla. |
|
Marienbad
 Reg.: 17 Set 2004 Messaggi: 15905 Da: Genova (GE)
| Inviato: 10-08-2005 22:53 |
|
Non ho detto che la sua musica è buona musica...
_________________ Inland Empire non l'ho visto e non mi piace |
|
follettina
 Reg.: 21 Mar 2004 Messaggi: 18413 Da: pineto (TE)
| Inviato: 10-08-2005 23:17 |
|
|
fluosa
 Reg.: 08 Mag 2004 Messaggi: 150 Da: Ravenna (RA)
| Inviato: 11-08-2005 13:16 |
|
quote: In data 2005-08-10 22:41, 83Alo83 scrive:
a dire il vero la questione "carroll-pedofilo" è piuttosto controversa...
che lui fosse "matto per le bambine" era una cosa ben nota a tutti. "matto per le bambine" è il nome del libro da lui stesso pubblicato (mi pare fosse un libro di fotografie e dediche, ma potrei sbagliarmi).
in realtà lui visse con assoluta naturalezza la sua passione in maniera quasi "infantile" nei confronti delle bambine, sostanzialmente in maniera "pura". la sua era ammirazione nei confronti della purezza più che libidine o desiderio carnale...
oltretutto era uno dei fotografi più talentuosi del suo tempo (almeno tale era ritenuto).
scattò centinaia di fotografie a bambine, tutte col consenso dei loro genitori, che solitamente presenziavano agli scatti.
di fronte a questo suo modo di vivere liberamente un'ammirazione "pulita" nei confronti delle bambine, la società reagì con delle pessime voci sul suo conto, che causarono la fine della sua produzione fotografica pedofila (dove filia= ammirazione e passione non carnale), decise di smettere.
difficilemnte mi riesce di pensare che Carroll potesse conciliare ammissione pubblica della sua passione e desiderio carnale pedofilo.
ma di certo è innegabile che ci sia qualcosa di "morboso" in queste sue esternazioni di ammirazione nei confronti di bambini sempre e solo di sesso femminile (addirittura ho letto da qualche parte che aveva una vera e proprio repulsione nei confronti dei maschietti).
bisognerebbe capire cosa lui vedesse in loro...si racconta di lui come un un uomo solo...bo...
comunque mi pare che non fu mai denunciato per molestie, e che non vi furono mai accuse reali nei suoi confronti. soltanto voci che col tempo si tramutarono in leggende.
a differenza di michael jackson. ma questa è un'altra storia.
|
Sto facendo la tesi su Alice, quindi inevitabilmente mi sono molto documentata su Carroll: è esattamente come dice Alo. Aveva quasi una venerazione per le bambine in quanto personcine bellissime, pure, non ancora "contaminate" dall'età adulta e da tutto quello che essa comporta. In effetti i legami più stretti che avesse erano con le sue amiche-bambine, le intratteneva coi suoi rompicapo matematici e linguistici e con storie inventate sul momento. E ovviamente amava fotografarle, anche nude, ma sempre con il consenso dei genitori. Rapporti che però non sono mai andati oltre. Da quello che si sa (i suoi diari, lettere e testimonianze altrui) condusse una vita asessuata.
[ Questo messaggio è stato modificato da: fluosa il 11-08-2005 alle 13:18 ] |
|
Natalie
 Reg.: 24 Dic 2002 Messaggi: 464 Da: S.pietro (VR)
| Inviato: 12-08-2005 13:55 |
|
Da fan di Manson, le notizie che posso aggiungere io sono queste.
Lui diriggerà un film su Carroll, Alice in Wonderland sarà un argomento marginale.
Manson dovrebbe fare solo il regista.
Scritturati per l'opera ci sono Angelina Jolie e il buon Johnny "salvo-qualunque-film-anche-i-più-brutti" Depp ...
C'è poi in cantiere, in effetti, un film su Alice nel Paese delle meraviglie nel quale Marilyn Manson dovrebbe interpretare la Regina di Cuori.
Tuttavia, la notizia di questo progetto risale ancora alla fine del 2004 e al momento nn sono emerse novità...
_________________ BE OBSCENE!
BE, BE OBSCENE!
BE OBSCENE BABY
AND NOT HEARD!
Marilyn Manson |
|
Lollina ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002 Messaggi: 19693 Da: albenga (SV)
| Inviato: 12-08-2005 14:16 |
|
quote: In data 2005-08-12 13:55, Natalie scrive:
Da fan di Manson, le notizie che posso aggiungere io sono queste.
Lui diriggerà un film su Carroll, Alice in Wonderland sarà un argomento marginale.
Manson dovrebbe fare solo il regista.
Scritturati per l'opera ci sono Angelina Jolie e il buon Johnny "salvo-qualunque-film-anche-i-più-brutti" Depp ...
C'è poi in cantiere, in effetti, un film su Alice nel Paese delle meraviglie nel quale Marilyn Manson dovrebbe interpretare la Regina di Cuori.
Tuttavia, la notizia di questo progetto risale ancora alla fine del 2004 e al momento nn sono emerse novità...
|
Allora si parla di due film completamente diversi?
_________________ Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace. |
|
8ghtBall
 Reg.: 04 Feb 2004 Messaggi: 6807 Da: Cesena (FO)
| Inviato: 12-08-2005 14:18 |
|
|
Natalie
 Reg.: 24 Dic 2002 Messaggi: 464 Da: S.pietro (VR)
| Inviato: 12-08-2005 16:50 |
|
Si. Queste sono le notizie che ho letto nei vari siti e forum di pertinenza..
Natalie+Apocalypse
_________________ BE OBSCENE!
BE, BE OBSCENE!
BE OBSCENE BABY
AND NOT HEARD!
Marilyn Manson |
|
Lollina ex "lolly19"

| Inviato: 05-02-2006 14:23 |
|
Manson nel Paese delle Meraviglie
Il rocker nei panni di Lewis Carroll
Cinquant'anni dopo Disney, Marilyn Manson sfodera l'ennesima provocazione e sbarca nel Paese delle Meraviglie di Alice. Sembra infatti che il cattivone del rock dirigerà prossimamente, Phantasmagoria — The Visions of Lewis Carroll, film basato sulla vita di Lewis Carroll, il creatore di Alice. Oltre a dirigere il progetto, a cui il rocker sta lavorando da anni, Manson potrebbe anche coronare un suo vecchio sogno, vestire i panni di Carroll stesso.
Atteso al Berlin's European Film Market in febbraio, in seno alla dieci giorni del festival di Berlino, Manson spera di trovare proprio in quella sede accordi per i fondi necessari alla realizzazione del progetto.
Tra i nomi "famosi" che circolano sui possibili candidati ai vari ruoli nel film, quello della modella Lily Cole per il personaggio principale, quello di Alice, e Angelina Jolie , che la produzione caldeggia fortemente per vestire i panni della Regina di Cuori.
"Peccando", come sempre, di onnipotenza, Manson sarà anche lo sceneggiatore, insieme ad Anthony Silva, del film, oltre che il curatore della colonna sonora.
Il trentaseienne rocker avrebbe speso gli ultimi anni nella creazione dei costumi e del make-up per Phantasmagoria, un film che potrebbe ricalcare Finding Neverland con atmosfere più cupe e gotiche.
"Non voleva attendere Cannes", ha dichiarato il produttore Alain De La Mata riferendosi al cantante. "Lui è pronto subito".
|
|
Lollina ex "lolly19"

| Inviato: 01-05-2007 14:13 |
|
Phantasmagoria procede a pieno ritmo (ecco la locandina). Marilyn Manson sta girando il suo horror fantasy a Berlino, in cerca della giusta ambientazione vittoriana (e soprattutto dei mezzi finanziari) per il suo film ispirato al poema di Lewis Carroll. La Wildbunch ha appena pubblicato le prime enigmatiche foto di scena, insieme al teaser poster che vi mostriamo qui di fianco. L'uscita di Phantasmagoria è prevista per l'anno prossimo. Il film sarà interpretato dallo stesso Manson, Angelina Jolie e da Lily Cole.
La trama è una strana biografia immaginaria di Lewis Carroll. Manson sarà il famoso scrittore, tormentato nottetempo dalle visite di uno spettro di nome Alice. Il rocker maledetto ha intenzione di rovesciare la favola che tutti conosciamo, concentrandosi sul potenziale horrorifico di certe immagini e metafore. Manson è convinto del fatto che Carroll fosse una persona dal carattere complesso e sfaccettato. Uno scrittore con molti segreti, completamente diversa dall'immagine che gli viene comunemente attribuita: quella del matematico solitario e religioso, ossessionato dalle foto di ragazze un po' troppo giovani.
da HorrorMagazine
_________________ Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace. |
|
Lollina ex "lolly19"

| Inviato: 01-05-2007 14:15 |
|
A quanto pare apparirà anche la nuova compagna di Manson, l'attrice 19enne Evan Rachel Wood (già vista in Thirteen - 13 Anni).
|
Lollina ex "lolly19"

| Inviato: 01-05-2007 14:18 |
|
Phantasmagoria procede a pieno ritmo (ecco la locandina). Marilyn Manson sta girando il suo horror fantasy a Berlino, in cerca della giusta ambientazione vittoriana (e soprattutto dei mezzi finanziari) per il suo film ispirato al poema di Lewis Carroll. La Wildbunch ha appena pubblicato le prime enigmatiche foto di scena, insieme al teaser poster che vi mostriamo qui di fianco. L'uscita di Phantasmagoria è prevista per l'anno prossimo. Il film sarà interpretato dallo stesso Manson, Angelina Jolie e da Lily Cole.
La trama è una strana biografia immaginaria di Lewis Carroll. Manson sarà il famoso scrittore, tormentato nottetempo dalle visite di uno spettro di nome Alice. Il rocker maledetto ha intenzione di rovesciare la favola che tutti conosciamo, concentrandosi sul potenziale horrorifico di certe immagini e metafore. Manson è convinto del fatto che Carroll fosse una persona dal carattere complesso e sfaccettato. Uno scrittore con molti segreti, completamente diversa dall'immagine che gli viene comunemente attribuita: quella del matematico solitario e religioso, ossessionato dalle foto di ragazze un po' troppo giovani.
da HorrorMagazine
|
Lollina ex "lolly19"

| Inviato: 01-05-2007 14:18 |
|
A quanto pare apparirà anche la nuova compagna di Manson, l'attrice 19enne Evan Rachel Wood (già vista in Thirteen - 13 Anni).
|
Lollina ex "lolly19"

| Inviato: 13-08-2007 11:13 |
|
NOVITA'
Le visioni di Lewis Carroll, ciak a fine 2007
Il film scritto e diretto da Marilyn Manson si girerà tra ottobre e dicembre, dopo il tour del cantante
Phantasmagoria - The Visions of Lewis Carroll: Marilyn Manson ce l'ha in testa da diverso tempo, l'idea di creare una versione horror di Alice nel Paese delle Meraviglie e delle altre storie di Carroll. Dopo il divorzio e il disco Eat me, drink me, appena uscito, eccolo tornare alla carica: le riprese del film inizieranno alla fine del 2007, potrebbe essere il prossimo novembre o dicembre. Progetto e sceneggiatura, tutto di Manson, che avrebbe letto affascinato i diari di Carroll, identificandosi (citiamo) nell'anima dell'autore e sentendo, forte, il "legame" con lui...
Il cast, non ancora ufficializzato, potrebbe essere composto da Lily Cole, Tilda Swinton ed Evan Rachel Wood. Con ogni probabilità, anche da Manson stesso, che ovviamente curerà anche la colonna sonora.
|