FilmUP.com > Forum > CineINFO - Godard Vs Tarantino
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > CineINFO > Godard Vs Tarantino   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 Pagina successiva )
Autore Godard Vs Tarantino
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Da: taranto (TA)
Inviato: 26-05-2005 12:45  
quote:
In data 2005-05-26 00:05, Kieslowski scrive:
Tarantino ha copiato da tutti chissenefrega se è Godard o Bava cazzo e le masse incantate dalle sua spazzatura cult e pulp!
Se poi dobbiamo paragonarli, penso che nemmeno il miglior film di tarantino si possa paragonare ai titoli di testa del peggiore di godard.

Amico, ho in serbo una cura medioevale per te ...

Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel

Reg.: 14 Feb 2003
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 26-05-2005 13:15  
quote:
Tarantino ha copiato da tutti chissenefrega se è Godard o Bava cazzo e le masse incantate dalle sua spazzatura cult e pulp!
Se poi dobbiamo paragonarli, penso che nemmeno il miglior film di tarantino si possa paragonare ai titoli di testa del peggiore di godard.

E ma mica ha offeso il regista di kill bill analizzando con acuta arguzia l'abisso sostanziale che stanno tra due cinema e due modi di fare cinema figli di epoche differenti ... ma vi dirò se dovessi scegliere tra i suoi figosi film e i titoli di testa di qualsiasi film di godard pur non avendoli visti tutti mi getto di brutto sul secondo ... uno perchè mi piace farmi del male due perchè adoro le erezioni che mi suscita ... olè.

P.S. una volta quando venne al Dams leggenda vuole che un prof. abbastanza anziano si avvicinasse al monumento jean luc e chiedesse con garbo un autografo ... la bocca del regista non proferì parola ma solo un sonoro e molto umido SPUT!

Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Da: torino (TO)
Inviato: 26-05-2005 15:25  
quote:

amico ne ho viste di stronzate ma questa.....

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin83 il 26-05-2005 alle 15:25 ]

Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
Kieslowski

Reg.: 09 Mag 2005
Da: Reykjavik (es)
Inviato: 26-05-2005 15:50  
quote:
In data 2005-05-26 15:25, quentin83 scrive:
quote:

amico ne ho viste di stronzate ma questa.....

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin83 il 26-05-2005 alle 15:25 ]

Bah sono solo contento che l'ignoranza si diverte con giocattoli commerciali stile tarantino e spero che le cose pregiate rimangano sempre accessibili a meno persone possibili.
Vediti Cani Arrabiati di Mario Bava e Reservoir Dogs di Tarantino, poi dimmi chi è il coglione.
Grazie Daniel di entrare nell'insieme persone che hanno cura del proprio cervello.
Spero che esca al + presto il nuovo kill bill così potremo aprire 45 nuovi post su come la genialità di Tarantino oscura il pattume di Godard.

PENA UNICA

Visualizza il profilo di Kieslowski  Invia un messaggio privato a Kieslowski    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Da: torino (TO)
Inviato: 26-05-2005 16:02  
innanzitutto la mia era una semplice citazione dal film "pulp fiction" (un filmetto dei primi anni 90).... poi tu non dimostri molta furbizia....non ti ho mica dato dell'ignorante perchè ti piace godard quindi non capisco perchè il sottoscritto lo sia solo per essere un appassionato di quentin.....l'ignorante sarei io?

Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Inviato: 26-05-2005 18:45  
quote:
In data 2005-05-26 16:02, quentin83 scrive:
innanzitutto la mia era una semplice citazione dal film "pulp fiction" (un filmetto dei primi anni 90).... poi tu non dimostri molta furbizia....non ti ho mica dato dell'ignorante perchè ti piace godard quindi non capisco perchè il sottoscritto lo sia solo per essere un appassionato di quentin.....l'ignorante sarei io?

Quoto in pieno e a questo punto credo si possa tranquillamente rigirare il "coglione" a chieslosky

Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Inviato: 26-05-2005 18:55  
"Io non invento niente, leggo molto. La mia originalità, e il mio fardello, sta nel credere che il cinema sia fatto più per pensare che per raccontare storie" (J. Godard).

Eppure credo che questo " aforisma" di jean luc possa adattarsi tranquillamente a Tarantino e al suo cinema.

Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 26-05-2005 18:56  
Va beh su, adesso non fate gli estremisti.
Tutto il rispetto e l'amore che provo per Godard, non mi impediscono di riconoscere il talento di un Tarantino, che certamente copione è, ma il migliore in circolazione.
E inoltre, copiare stralci di trame e situazioni, di fatto, significa poco e niente; Tarantino ha più volte dimostrato di saper utilizzare al meglio il mezzo cinematografico per edificare opinioni e teorie relazionate alla sua concezione di cinema (Kill Bill ne è un ottimo esempio).

Inutile dire che comunque, personalmente, non sostituirei "ai titoli di testa del peggiore Godard, il migliore dei film di Tarantino"; ma questo è un'altro discorso.

Infine ci terrei a dire che, questa notizia, nuoce certamente più ad un Godard che ad un Tarantino.
Un rovescio delle parti, avrebbe sicuramente divertito di più.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Marienbad il 26-05-2005 alle 18:58 ]

Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Da: PR (PR)
Inviato: 26-05-2005 19:58  
Ho spento da tempo il mio amore per tarantino...

http://www.positifcinema.com/ladysnowblood.htm

Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
hal9000

Reg.: 13 Set 2004
Da: treviglio (BG)
Inviato: 26-05-2005 20:01  
quote:
In data 2005-05-26 19:58, NancyKid scrive:

quale canzone ha copiato il pirla?

Visualizza il profilo di hal9000  Invia un messaggio privato a hal9000    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Inviato: 26-05-2005 20:04  
quote:
In data 2005-05-26 20:01, hal9000 scrive:
quote:

The Flower of carnage.
Neve.. Due guerriere.. una crolla.. parte la canzone.. ti ricorda qualcosa?
perchè quando dico "la stessa inquadratura, la stessa battuta, e pure la stessa canzone" non lo dico tanto per dire..

Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
alessio984

Reg.: 10 Mar 2004
Da: Napoli (NA)
Inviato: 26-05-2005 20:05  
Ma che è? Ora va di moda Godard?
E' lapalissiano: gli servono soldi.
Perchè attaccare inutilmente il Quentin?

Visualizza il profilo di alessio984  Invia un messaggio privato a alessio984  Email alessio984    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Inviato: 26-05-2005 20:07  
quote:
In data 2005-05-26 20:05, alessio984 scrive:
Ma che è? Ora va di moda Godard?
E' lapalissiano: gli servono soldi.
Perchè attaccare inutilmente il Quentin?

Ma figurati. Non serve nessun Godard per attaccare (e con ragione) QT

hal9000

Reg.: 13 Set 2004
Da: treviglio (BG)
Inviato: 26-05-2005 20:23  
quote:
In data 2005-05-26 20:04, NancyKid scrive:
quote:
In data 2005-05-26 20:01, hal9000 scrive:
quote:

The Flower of carnage.
Neve.. Due guerriere.. una crolla.. parte la canzone.. ti ricorda qualcosa?
perchè quando dico "la stessa inquadratura, la stessa battuta, e pure la stessa canzone" non lo dico tanto per dire..

l'ho sempre detto che Tarantino è un bastardo di quelli tosti. solo che è abile a nasconderlo

Visualizza il profilo di hal9000  Invia un messaggio privato a hal9000    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Inviato: 26-05-2005 20:35  
Ma no. E' semplicemente un parodista.
Perchè se in Lady Snowblood si piange, in Tarantino la stessa inquadratura e narrazione è solamente "una figata che fa ridere" (come spesso definisce le sue opere).
Insomma, hai presente Scary Movie o L'Esorciccio? Ecco si, qualcosa del genere..

Non è un caso se Morricone ha detto che tarantino è un pirla per il modo in cui ha usato le sue musiche..

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 Pagina successiva )

0.008099 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd