FilmUP.com > Forum > CineINFO - Film Sacri..
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > CineINFO > Film Sacri..   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Film Sacri..
MrDurden

Reg.: 29 Mag 2004
Da: Lanciano (CH)
Inviato: 27-06-2004 15:56  
Io la passione di Gibson l'ho trovato un buon film anche se poco spirituale e molto "americano",preferisco quella di Zeffirelli o Pasolini.

Visualizza il profilo di MrDurden  Invia un messaggio privato a MrDurden    Rispondi riportando il messaggio originario
VictimDown

Reg.: 15 Gen 2005
Da: Sant'Antonino (TO)
Inviato: 06-05-2005 19:22  
Di solito no, anche se The Passion mi ha davvero sorpreso per la sua bellezza e realisticità.

Visualizza il profilo di VictimDown  Invia un messaggio privato a VictimDown    Rispondi riportando il messaggio originario
Onceupon

Reg.: 26 Gen 2005
Da: napoli (NA)
Inviato: 06-05-2005 20:53  
"Ben Hur" su tutti...11 oscar (straordinario Charlton Heston...)

Visualizza il profilo di Onceupon  Invia un messaggio privato a Onceupon  Email Onceupon    Rispondi riportando il messaggio originario
Ladyanne
ex "ladyann2"

Reg.: 02 Lug 2004
Da: vicenza (VI)
Inviato: 07-05-2005 10:00  
quote:
In data 2005-05-06 20:53, Onceupon scrive:
"Ben Hur" su tutti...11 oscar (straordinario Charlton Heston...)

è vero, l'avrò visto 40 volte, ma tutt'ora non mi perdo un passaggio.

Visualizza il profilo di Ladyanne  Invia un messaggio privato a Ladyanne    Rispondi riportando il messaggio originario
stevie

Reg.: 26 Feb 2004
Da: viterbo (RM)
Inviato: 07-05-2005 11:05  
Brian di Nazareth su tutti. poi Jesus Christ per la musica.

Visualizza il profilo di stevie  Invia un messaggio privato a stevie    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Da: genova (GE)
Inviato: 07-05-2005 12:15  
I film che trattano del sacro sono quei film che tematicamente non si rifanno per forza al sacro come tema narrativo. Per questo il cinema sacro è quello di Dreyer, di Ozu, di Bresson, di Bergman e ci metto anche Rossellini.

Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
lizzy90

Reg.: 09 Apr 2005
Da: rodello (CN)
Inviato: 07-05-2005 23:54  
quote:
In data 2004-06-23 21:56, SKubrick scrive:
quote:
In data 2004-06-22 14:27, ayrtonit scrive:
Beh ma JESUS CHRIST SUPERSTAR non lo cita nessuno?
Mitico e senza dubbio il migliore, seguito da Il principe d'Egitto, quello su Mosè appunto..
Non ho visto The Passion perchè odio mel gibson..

Anche io odio gibson, ho visto il film e mi sembra strano che abbia diretto un così bel film. Vedilo

ank'io volevo scrivere jesus christ superstar... anke se a dire la verità nn l'ho visto proprio tt...di the passion invece mi è piaciuta la realizzazione... insomma... l'ho trovato azzeccatissimo e realistico, se così si può definire...

Visualizza il profilo di lizzy90  Invia un messaggio privato a lizzy90    Rispondi riportando il messaggio originario
sonic79

Reg.: 16 Mag 2005
Da: Messina (ME)
Inviato: 16-05-2005 15:18  
Beh, The Passion è da considerarlo più come una storia che un film in se... cmq molto bello...

Visualizza il profilo di sonic79  Invia un messaggio privato a sonic79    Rispondi riportando il messaggio originario
Kieslowski

Reg.: 09 Mag 2005
Da: Reykjavik (es)
Inviato: 16-05-2005 21:24  
quote:
In data 2004-06-21 17:26, Xadhoom scrive:
..apprezzate i film, che hanno come trama episodi Biblici?
Io ho apprezzato molto Il vangelo secondo Matteo e lo straordinario Passion (unico film che mi ha fatto piangere)...
voi cosa ne pensate?

io penso che The Passion sia una subdola operazione commerciale

Visualizza il profilo di Kieslowski  Invia un messaggio privato a Kieslowski    Rispondi riportando il messaggio originario
tatajuju

Reg.: 16 Mag 2005
Da: modena (MO)
Inviato: 16-05-2005 22:10  
quote:
In data 2005-05-16 21:24, Kieslowski scrive:
quote:
In data 2004-06-21 17:26, Xadhoom scrive:
..apprezzate i film, che hanno come trama episodi Biblici?
Io ho apprezzato molto Il vangelo secondo Matteo e lo straordinario Passion (unico film che mi ha fatto piangere)...
voi cosa ne pensate?

io penso che The Passion sia una subdola operazione commerciale

ESATTO!!!!!!!!!!!è VERISSIMO!!

Visualizza il profilo di tatajuju  Invia un messaggio privato a tatajuju     Rispondi riportando il messaggio originario
tigro7

Reg.: 09 Feb 2004
Da: Lanciano (CH)
Inviato: 16-05-2005 23:17  
no non li adoro cmq so solo che la passione di mel gibson è stata un offesa al cinema mondiale e alla religione cattolica
<<Mi lascerai?>>
<<Mai...>>
Million Dollar Baby

Visualizza il profilo di tigro7  Invia un messaggio privato a tigro7  Email tigro7    Rispondi riportando il messaggio originario
karmapaolo

Reg.: 14 Mar 2005
Da: Rovato (BS)
Inviato: 17-05-2005 08:24  
Io, da non cristiano e quindi non influenzato da tematiche religiose di ogni sorta, l'ho trovato un film schifosamente e inutilmente crudo.

Paolo

Visualizza il profilo di karmapaolo  Invia un messaggio privato a karmapaolo  Email karmapaolo  Vai al sito web di karmapaolo    Rispondi riportando il messaggio originario
RickBlaine

Reg.: 30 Mar 2003
Da: Collegno (TO)
Inviato: 17-05-2005 08:36  
quote:
In data 2005-05-16 23:17, tigro7 scrive:
no non li adoro cmq so solo che la passione di mel gibson è stata un offesa al cinema mondiale e alla religione cattolica

Ma l'hai visto prima di giudicare? A me è piaciuto, e non ci ho trovato nessuna offesa, e tantomeno quell'antisemitismo di cui tanti parlavano.

Visualizza il profilo di RickBlaine  Invia un messaggio privato a RickBlaine  Email RickBlaine     Rispondi riportando il messaggio originario
RickBlaine

Reg.: 30 Mar 2003
Da: Collegno (TO)
Inviato: 17-05-2005 08:38  
quote:
In data 2005-05-17 08:24, karmapaolo scrive:
Io, da non cristiano e quindi non influenzato da tematiche religiose di ogni sorta, l'ho trovato un film schifosamente e inutilmente crudo.

Guarda che la Bibbia è un libro molto violento: si parla di guerre, gente data in pasto ai leoni, teste mozzate, gente bruciata viva. Quindi perché non rappresentarla?

Visualizza il profilo di RickBlaine  Invia un messaggio privato a RickBlaine  Email RickBlaine     Rispondi riportando il messaggio originario
karmapaolo

Reg.: 14 Mar 2005
Da: Rovato (BS)
Inviato: 17-05-2005 08:50  
quote:
In data 2005-05-17 08:38, RickBlaine scrive:
quote:
In data 2005-05-17 08:24, karmapaolo scrive:

Guarda che la Bibbia è un libro molto violento: si parla di guerre, gente data in pasto ai leoni, teste mozzate, gente bruciata viva. Quindi perché non rappresentarla?

So che la Bibbia è un libro molto violento ma non credo che era necessario fare un film così, a che scopo? solo per impressionare le persone o Mel voleva rappresentare il suo punto di vista sulle ultime ore di Gesù?

Paolo

Visualizza il profilo di karmapaolo  Invia un messaggio privato a karmapaolo  Email karmapaolo  Vai al sito web di karmapaolo    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

0.008933 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd