FilmUP.com > Forum > CineINFO - Film Riflessivi
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > CineINFO > Film Riflessivi   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Film Riflessivi
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 28-02-2004 13:03  
TUTTI (e dico TUTTI) i film di Stanley Kubrick (cominciando da "Full metal jacket", "Arancia meccanica" e così via); nonchè quasi tutti i film di Tim Burton, dove, nascosta nel mondo surreal-onirico-incantato creato dal regista, c'è sempre una forte critica alla società.

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Da: cagliari (CA)
Inviato: 28-02-2004 13:41  
quote:
In data 2004-02-27 19:31, mariano scrive:
caro diario; il film manifesto del cinema di moretti e quello meno personale e + elucubrativo (meno che la stanza del figlio ovviamente.)

Caro diario se non ho capito male lo hai definito il meno personale ?

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 28-02-2004 13:43  
A parer mio questa lollina è una domanda che lascia un po' il tempo che trova..forse anzi sicuramente è il termine che hai usato che mi ha tratto in inganno..perchè se tu mi parli di "film riflessivi"io ti rispondo che ho riflettuto persino su THE JUNGLE BOOK,tanto per dirne uno.Il problema nn è l'oggetto,ma il soggetto che osserva.

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
VALENTINAV

Reg.: 11 Feb 2004
Da: CUVEGLIO (VA)
Inviato: 28-02-2004 15:53  
quote:
In data 2004-02-27 15:27, lolly18 scrive:
Mi consigliate un paio di titoli di film riflessivi che vi sono piaciuti particolarmente?

Guarda, grazie al cielo il cinema ne fornisce liste infinite. Comunque,ti segnalo questi:
"Patch Adams"
"Nestore, l'ultima corsa"
"Two weeks notice - due sett.per innamorarsi"
"I Ponti di Madison County"
"L'ultimo bacio"
Ciao
Valentina V

Visualizza il profilo di VALENTINAV  Invia un messaggio privato a VALENTINAV    Rispondi riportando il messaggio originario
prince83

Reg.: 08 Feb 2004
Da: bologna (BO)
Inviato: 28-02-2004 17:09  
e' soggettiva come domanda....per ogni persona ci sono dei fil diversi...puo ragionare su tutto...dipende solo da te...cmq al di là dei sogni può esserti utile...poi cmq dipende dal genere...

Visualizza il profilo di prince83  Invia un messaggio privato a prince83  Email prince83     Rispondi riportando il messaggio originario
SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 28-02-2004 18:40  
quote:
In data 2004-02-28 11:46, RICHMOND scrive:
Ho un altro titolo: "the mission" con robert de niro.

Quoto. Avrei detto lo stesso...!

Zarathustra, da COSI' PARLO' ZARATHUSTRA

http://nakash.myminicity.com

Visualizza il profilo di SolidSnake  Invia un messaggio privato a SolidSnake  Email SolidSnake    Rispondi riportando il messaggio originario
mariano

Reg.: 01 Nov 2003
Da: san remo (IM)
Inviato: 28-02-2004 18:54  
quote:
In data 2004-02-28 13:41, Tenenbaum scrive:
quote:
caro diario; il film manifesto del cinema di moretti e quello meno personale e + elucubrativo (meno che la stanza del figlio ovviamente.)

xchè nn 6 d'accordo???
spiegati a parole invece di utilizzare quelle ridicole emoticons...

[ Questo messaggio è stato modificato da: mariano il 03-03-2004 alle 19:50 ]

Visualizza il profilo di mariano  Invia un messaggio privato a mariano    Rispondi riportando il messaggio originario
maltese

Reg.: 22 Feb 2004
Da: Borgosesia (VC)
Inviato: 28-02-2004 21:29  
[quote]In data 2004-02-27 19:31, mariano scrive:
caro diario; il film manifesto del cinema di moretti e quello meno personale e + elucubrativo (meno che la stanza del figlio ovviamente.

concordo pienamente, ma vorrei aggiungere Il tempo dei gitani, Underground e Arizona dream, tutti e 3 di Kusturica...Buona visione

C'ERA UNA VOLTA IN AMERICA

Visualizza il profilo di maltese  Invia un messaggio privato a maltese    Rispondi riportando il messaggio originario
Midknight

Reg.: 18 Ott 2003
Da: Perugia (PG)
Inviato: 29-02-2004 07:59  
Il film più riflessivo in assoluto è "Lo Specchio".Se è troppo riflessivo per i tuoi gusti puoi provare "Lo Specchio scuro".

Visualizza il profilo di Midknight  Invia un messaggio privato a Midknight  Email Midknight     Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Da: genova (GE)
Inviato: 29-02-2004 11:29  
altri due film riflessivi sono "regalo di natale" e "rivincita di natale"....entrambi d pupi avati. Parlano della vita di giocatori accaniti dei casinò. Fa riflettere.

Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Da: genova (GE)
Inviato: 29-02-2004 11:30  
Per nn parlare del mitico "Il sorpasso", col grande vittorio gassman.

Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
zacrage

Reg.: 15 Feb 2004
Da: iglesias (CA)
Inviato: 29-02-2004 12:25  
Secondo me il dottor stranamore di stanley offre tantissimi spunti di riflessione..

Visualizza il profilo di zacrage  Invia un messaggio privato a zacrage    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002
Da: albenga (SV)
Inviato: 29-02-2004 18:47  
quote:
In data 2004-02-28 11:46, RICHMOND scrive:
Ho un altro titolo: "the mission" con robert de niro.

Mi è già stato consigliato da SolidSnake, e l'ho già messo nella lista dei film che dovrò noleggiare...

Grazie comunque!
Poi vi farò sapere

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
aralis

Reg.: 18 Ott 2003
Da: bolzano (BZ)
Inviato: 01-03-2004 13:47  
Come mi faceva notare Richmond nel mio topic sul film, credo che un film riflessivo come intendi tu sia " Primo amore ". Non posso dire che mi sia piaciuto, ma sicuramente fa riflettere e anche tanto.

Visualizza il profilo di aralis  Invia un messaggio privato a aralis    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Da: cagliari (CA)
Inviato: 05-03-2004 12:06  
quote:
In data 2004-02-28 18:54, mariano scrive:
quote:
In data 2004-02-28 13:41, Tenenbaum scrive:
quote:

xchè nn 6 d'accordo???
spiegati a parole invece di utilizzare quelle ridicole emoticons...

[ Questo messaggio è stato modificato da: mariano il 03-03-2004 alle 19:50 ]

scusa non è che non voglio rispondere ma non ero mai più entrato in questo forum.
a me il film sembra molto personale, tutto qua

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

0.127789 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd