FilmUP.com > Forum > CineINFO - TROY (Il Signore degli anelli del 2004?)
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > CineINFO > TROY (Il Signore degli anelli del 2004?)   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore TROY (Il Signore degli anelli del 2004?)
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 15-02-2004 11:02  
quote:
In data 2004-02-15 01:10, lemona scrive:
e' un classico blockbuster, che fara' contenti i piu' giovani cosi' si risparmieranno di leggere l'iliade



beh non credo sia una preoccupazione impellente per i più giovani leggere l'iliade.e comunque sarà un film nello stile del regista.è un marchio di fabbrica,e da brad pitt non credo ci si possan aspettare miracoli.un bel film da noleggio,tipo la tempesta perfetta diciamo,nulla più.chissà mai,piuttosto,se in america inizieranno a pensare di fare anche la divina commedia.
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Leonardo

Reg.: 26 Mar 2002
Messaggi: 2398
Da: Capri (NA)
Inviato: 15-02-2004 12:03  
quote:
In data 2004-02-15 11:02, badlands scrive:
quote:
In data 2004-02-15 01:10, lemona scrive:
e' un classico blockbuster, che fara' contenti i piu' giovani cosi' si risparmieranno di leggere l'iliade



beh non credo sia una preoccupazione impellente per i più giovani leggere l'iliade.e comunque sarà un film nello stile del regista.è un marchio di fabbrica,e da brad pitt non credo ci si possan aspettare miracoli.un bel film da noleggio,tipo la tempesta perfetta diciamo,nulla più.chissà mai,piuttosto,se in america inizieranno a pensare di fare anche la divina commedia.
ciao!



io credo invece che qualcuno in più potrà leggere l'Iliade grazie al film (soprattutto se ben fatto e di successo)
Quanto a Petersen avevo dimenticato la storia infinita e sono contento che qualcuno punti su di lui
speriamo.. speriamo...
ci tengo molto a non essere deluso da questo film.
Oddio...la Divina commedia...la vedo proprio dura ma glia americani...si sa....so capaci di tutto

Patroclo sarà un certo Garrett Hedlund al suo debutto.
ecco le sue prime foto (...bono è bono!)
http://www.dertrojanischekrieg.de/bilder/troyhello1.jpg
http://www.dertrojanischekrieg.de/bilder/spcaphoto.jpg
http://www.dertrojanischekrieg.de/bilder/garrett-roberta.jpg

C'è da credere che il personaggio di Achille sarà più incentrato su Briseide che non su Patroclo che probabilmente avrà un piccolo ruolo e non sarà approfondito il rapporto amicizia-amore tra i due. ma forse mi sbaglio

[ Questo messaggio è stato modificato da: Leonardo il 15-02-2004 alle 13:03 ]

  Visualizza il profilo di Leonardo  Invia un messaggio privato a Leonardo    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel


Reg.: 14 Feb 2003
Messaggi: 4301
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 15-02-2004 12:25  
Ho Letto che Julie Christie fara Teti ... e quindi divinità e ninfe sono ammesse o è un'eccezione??

  Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
Leonardo

Reg.: 26 Mar 2002
Messaggi: 2398
Da: Capri (NA)
Inviato: 15-02-2004 12:41  
per la precisione era una Nereide, ninfa del mare, immortale è vero.
Aveva dato l'immortalità ai suoi figli compreso Achille che però non era riuscito a immergere del tutto nell'acqua magica. Il padre Peleo glielo portò via prima che lei riuscisse a immergerci il tallone.

attenzione spoliler
(mi sembra ssurdo chiamare spoiler quello che sto per dire ma chissà quanti non sanno come va a finire ...)

Il tallone sarà il punto debole di Achille e ci morirà per mano di una freccia scoccata guarda un po' da Paride!
Orlando Bloom ucciderà Brad Pitt!

  Visualizza il profilo di Leonardo  Invia un messaggio privato a Leonardo    Rispondi riportando il messaggio originario
Leonardo

Reg.: 26 Mar 2002
Messaggi: 2398
Da: Capri (NA)
Inviato: 15-02-2004 12:44  
in tutto ciò ho dimenticato di dire che si, Teti c'è, però non è una Dea e tutti gli Dei ( alle cui litigate sono dedicati tanti passi dell'Iliade) non compaiono nel film. peccato però, con tutti gli effetti speciali di cui si dispone adesso! Sarebbe stato bello vedere Venere che con una nebbia artificiale salva il suo protetto Ettore da un assalto di Achille...etc etc

  Visualizza il profilo di Leonardo  Invia un messaggio privato a Leonardo    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 15-02-2004 13:05  
Io ho i miei dubbi che il film sarà dignitoso, innanzitutto perché gli americani sono così lontani dalla nostra cultura, figurarsi poi da una guerra che si è avuta secoli prima di Cristo.E' vero che loro studiano la nostra storia e le lingue classiche e ne sono affascinati,ma compenetrarsi in essa è un'altra cosa.Non mi tacciate di antiamericanismo, ma sono molto più bravi a trasmettere lotte di spionaggio e intrighi politici che non le vicende dei popoli mediterranei.Inoltre, anch'io ho visto il trailer, la scena della flotta greca che parte sarà pure suggestiva ma si vede che è fatta a computer, e chissà quante altre scene saranno passate per il filtro virtuale, quindi, false.Infine, la scelta degli interpreti, abituati, come siamo, a vedere Brad Pitt nei panni di un superdotato uomo d'azione, sarà credibile nelle vesti di Achille????Non so proprio, andrò a vederlo, sicuramente, i film storici sono, per me, un gran polo di attrazione,ma, vedendo le esperienze passate, partirò già prevenuta.Speriamo possa ricredermi.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 15-02-2004 13:13  
quote:
In data 2004-02-15 12:03, Leonardo scrive:
quote:
In data 2004-02-15 11:02, badlands scrive:
quote:
In data 2004-02-15 01:10, lemona scrive:
e' un classico blockbuster, che fara' contenti i piu' giovani cosi' si risparmieranno di leggere l'iliade



beh non credo sia una preoccupazione impellente per i più giovani leggere l'iliade.e comunque sarà un film nello stile del regista.è un marchio di fabbrica,e da brad pitt non credo ci si possan aspettare miracoli.un bel film da noleggio,tipo la tempesta perfetta diciamo,nulla più.chissà mai,piuttosto,se in america inizieranno a pensare di fare anche la divina commedia.
ciao!



io credo invece che qualcuno in più potrà leggere l'Iliade grazie al film (soprattutto se ben fatto e di successo)
Quanto a Petersen avevo dimenticato la storia infinita e sono contento che qualcuno punti su di lui
speriamo.. speriamo...
ci tengo molto a non essere deluso da questo film.
Oddio...la Divina commedia...la vedo proprio dura ma glia americani...si sa....so capaci di tutto

Patroclo sarà un certo Garrett Hedlund al suo debutto.
ecco le sue prime foto (...bono è bono!)
http://www.dertrojanischekrieg.de/bilder/troyhello1.jpg
http://www.dertrojanischekrieg.de/bilder/spcaphoto.jpg
http://www.dertrojanischekrieg.de/bilder/garrett-roberta.jpg

C'è da credere che il personaggio di Achille sarà più incentrato su Briseide che non su Patroclo che probabilmente avrà un piccolo ruolo e non sarà approfondito il rapporto amicizia-amore tra i due. ma forse mi sbaglio

[ Questo messaggio è stato modificato da: Leonardo il 15-02-2004 alle 13:03 ]



uhuhuhhuh è proprio il mio tipoooo....

ma tutti questi greci biondi con gli occhioni azzurri? sembrano piuttosto usciti dalla saga dei Nibelunghi... mah!
_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Messaggi: 2327
Da: Roma (RM)
Inviato: 15-02-2004 13:24  
[quote]In data 2004-02-15 12:03, Leonardo scrive:
quote:
In data 2004-02-15 11:02, badlands scrive:
quote:
In data 2004-02-15 01:10, lemona scrive:
e' un classico blockbuster, che fara' contenti i piu' giovani cosi' si risparmieranno di leggere l'iliade



Patroclo sarà un certo Garrett Hedlund al suo debutto.
ecco le sue prime foto (...bono è bono!)
http://www.dertrojanischekrieg.de/bilder/troyhello1.jpg
http://www.dertrojanischekrieg.de/bilder/spcaphoto.jpg
http://www.dertrojanischekrieg.de/bilder/garrett-roberta.jpg

C'è da credere che il personaggio di Achille sarà più incentrato su Briseide che non su Patroclo che probabilmente avrà un piccolo ruolo e non sarà approfondito il rapporto amicizia-amore tra i due. ma forse mi sbaglio

[ Questo messaggio è stato modificato da: Leonardo il 15-02-2004 alle 13:03 ]



aaahhhhhhaahhhhhhhhh!! nOOOOOOOOO!
ecco vedi, avevao ragione! ci hanno messo un ragazzino belloccio!!!!
il che vuol dire, che praticamente non avrà ruolo (se pensi che dovrebbe " confrontarsi" con Brad Pitt!)
è terribile! ed è esattamente questo che può darci la cifra stilistica del film.
Patroclo, per un lettore attento, è certamente il personaggio più amato dell'Iliade. Solo a lui il narratore si rivolge direttamente mentre dopo il terribile colpo fra le scapole Apollo lo spoglia della corazza che fino a quel momento non aveva mai toccato la polvere, è a lui che le donne si rivolgono dolenti, e solo lui ha un gesto di dolcezza nei confronti di Briseide che lascia la tenda di Achille in lacrime ed è infine, per lui che Achille ritorna in guerra, non dopo le richieste di Odisseo, ma solo per vendicare la morte di Patroclo...e poi porca miseria, Patroclo era più grande di Achille, portava i capelli corti e presumibilmente era castano e dalla carnagione più scura...ecco vedi Leo, non ci siamo...questo sarà pure bono ma è insignificante...!uffa!


_________________
"...Vivere è offrire se stessi, pensava; ed egli offrì se stesso..." E. Galeano

  Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Messaggi: 2327
Da: Roma (RM)
Inviato: 15-02-2004 13:33  
[quote]In data 2004-02-15 13:13, liliangish scrive:
[quote]In data 2004-02-15 12:03, Leonardo scrive:
quote:
In data 2004-02-15 11:02, badlands scrive:
quote:
In data 2004-02-15 01:10, lemona scrive:

Patroclo sarà un certo Garrett Hedlund al suo debutto.
ecco le sue prime foto (...bono è bono!)
http://www.dertrojanischekrieg.de/bilder/troyhello1.jpg
http://www.dertrojanischekrieg.de/bilder/spcaphoto.jpg
http://www.dertrojanischekrieg.de/bilder/garrett-roberta.jpg

C'è da credere che il personaggio di Achille sarà più incentrato su Briseide che non su Patroclo che probabilmente avrà un piccolo ruolo e non sarà approfondito il rapporto amicizia-amore tra i due. ma forse mi sbaglio

[ Questo messaggio è stato modificato da: Leonardo il 15-02-2004 alle 13:03 ]



uhuhuhhuh è proprio il mio tipoooo....

ma tutti questi greci biondi con gli occhioni azzurri? sembrano piuttosto usciti dalla saga dei Nibelunghi... mah!



per quanto riguarda Achille è plausibile, perchè veniva dalla Macedonia e perchè quando Atena lo trattiene nel campo dall'assalire Agamennone lo trattiene per la chima definita a seconda delle traduzioni fulva o bionda...per Patroclo non direi...il figlio di Menenzio è più probabile che fosse castano, essendo originario della Locride, di sicuro un tipo più mediterraneo.
_________________
"...Vivere è offrire se stessi, pensava; ed egli offrì se stesso..." E. Galeano

  Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel


Reg.: 14 Feb 2003
Messaggi: 4301
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 15-02-2004 13:34  
quote:
In data 2004-02-15 12:44, Leonardo scrive:
in tutto ciò ho dimenticato di dire che si, Teti c'è, però non è una Dea e tutti gli Dei ( alle cui litigate sono dedicati tanti passi dell'Iliade) non compaiono nel film. peccato però, con tutti gli effetti speciali di cui si dispone adesso! Sarebbe stato bello vedere Venere che con una nebbia artificiale salva il suo protetto Ettore da un assalto di Achille...etc etc



In effetti non ho mai detto che fosse una Dea ... però mi pare strano compaiano Ninfe e non divinità ... e Quindi Elena non è nemmeno la donna più bella del mondo??? occazzo ... ma sopratutto nel cast non vedo il piccolo Astianatte ... paura!!! Non avranno saltato una delle parti in assoluto più commoventi e tragiche dell'Iliade??
_________________
::M:: cineForum

  Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Messaggi: 2327
Da: Roma (RM)
Inviato: 15-02-2004 13:40  
quote:
In data 2004-02-15 13:34, Daniel scrive:
quote:
In data 2004-02-15 12:44, Leonardo scrive:
in tutto ciò ho dimenticato di dire che si, Teti c'è, però non è una Dea e tutti gli Dei ( alle cui litigate sono dedicati tanti passi dell'Iliade) non compaiono nel film. peccato però, con tutti gli effetti speciali di cui si dispone adesso! Sarebbe stato bello vedere Venere che con una nebbia artificiale salva il suo protetto Ettore da un assalto di Achille...etc etc



In effetti non ho mai detto che fosse una Dea ... però mi pare strano compaiano Ninfe e non divinità ... e Quindi Elena non è nemmeno la donna più bella del mondo??? occazzo ... ma sopratutto nel cast non vedo il piccolo Astianatte ... paura!!! Non avranno saltato una delle parti in assoluto più commoventi e tragiche dell'Iliade??



certo tutto non ci potevano mettere...e poi secondo me è meglio...non mi sembra che Bana abbia una intensità tale da far rimpiangere la scena familiare per eccellenza di tutta la letteratura occidentale!
dai che forse questa ce la risparmiano!

ma che dite posso vedere il film chiudendo gli occhi ogni volta che arriva Ettore?

però voglio essere ottimista, credo anch'io che qualcuno si andrà a leggere Omero dopo il film...anche se fosse uno soltanto ne vale la pena..tanto filmone più filmone meno...
_________________
"...Vivere è offrire se stessi, pensava; ed egli offrì se stesso..." E. Galeano

  Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 15-02-2004 13:49  
[quote]In data 2004-02-15 13:33, missGordon scrive:
[quote]In data 2004-02-15 13:13, liliangish scrive:
quote:
In data 2004-02-15 12:03, Leonardo scrive:
quote:
In data 2004-02-15 11:02, badlands scrive:
quote:
In data 2004-02-15 01:10, lemona scrive:

Patroclo sarà un certo Garrett Hedlund al suo debutto.
ecco le sue prime foto (...bono è bono!)
http://www.dertrojanischekrieg.de/bilder/troyhello1.jpg
http://www.dertrojanischekrieg.de/bilder/spcaphoto.jpg
http://www.dertrojanischekrieg.de/bilder/garrett-roberta.jpg

C'è da credere che il personaggio di Achille sarà più incentrato su Briseide che non su Patroclo che probabilmente avrà un piccolo ruolo e non sarà approfondito il rapporto amicizia-amore tra i due. ma forse mi sbaglio

[ Questo messaggio è stato modificato da: Leonardo il 15-02-2004 alle 13:03 ]



uhuhuhhuh è proprio il mio tipoooo....

ma tutti questi greci biondi con gli occhioni azzurri? sembrano piuttosto usciti dalla saga dei Nibelunghi... mah!



per quanto riguarda Achille è plausibile, perchè veniva dalla Macedonia e perchè quando Atena lo trattiene nel campo dall'assalire Agamennone lo trattiene per la chima definita a seconda delle traduzioni fulva o bionda...per Patroclo non direi...il figlio di Menenzio è più probabile che fosse castano, essendo originario della Locride, di sicuro un tipo più mediterraneo.




d'accordissimo con te. tra l'altro oltre ad essere più vecchio e più saggio di Achille (tant'è che Peleo prima che partissero gli aveva affidato il figlio, che doveva essere adolescente) doveva essere anche fisicamente più massiccio... quindi se consideriamo che Achille è Brad Pitt, in proporzione (età e fisico) Patroclo sarebbe dovuto essere Schwarzy o Stallone!!!!
_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
Leonardo

Reg.: 26 Mar 2002
Messaggi: 2398
Da: Capri (NA)
Inviato: 15-02-2004 15:46  
quote:
In data 2004-02-15 13:05, ginestra scrive:
abituati, come siamo, a vedere Brad Pitt nei panni di un superdotato uomo d'azione, sarà credibile nelle vesti di Achille????



beh, ma scusa, Achille è il superdotato uomo d'azione per eccellenza!
questa mi sembra la incongruenza meno preoccupante.

Quanto a Patroclo, haimè, è vero che già cominciamo a prenderci troppe licenze...
hai hai.
il fatto che sia un ragazzo esordiente però non escluda che possa risultare un personaggio ben fatto (chi avrebbe scommesso sulla riuscita dell'elfo Legolas dell'esordiente Orlando?)
E forse magari non è nemmeno l'età di Patrloclo ad essere sbagliata ma quella di Achille che di certo non aveva 40 anni!!!

Però Brad se li porta bene, chissà come renderà sullo schermo questa coppia icona gay per eccellenza
(non mi saltate tutti addosso ora!)

  Visualizza il profilo di Leonardo  Invia un messaggio privato a Leonardo    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 15-02-2004 15:55  
quote:
In data 2004-02-15 15:46, Leonardo scrive:
quote:
In data 2004-02-15 13:05, ginestra scrive:
abituati, come siamo, a vedere Brad Pitt nei panni di un superdotato uomo d'azione, sarà credibile nelle vesti di Achille????



beh, ma scusa, Achille è il superdotato uomo d'azione per eccellenza!
questa mi sembra la incongruenza meno preoccupante.

Quanto a Patroclo, haimè, è vero che già cominciamo a prenderci troppe licenze...
hai hai.
il fatto che sia un ragazzo esordiente però non escluda che possa risultare un personaggio ben fatto (chi avrebbe scommesso sulla riuscita dell'elfo Legolas dell'esordiente Orlando?)
E forse magari non è nemmeno l'età di Patrloclo ad essere sbagliata ma quella di Achille che di certo non aveva 40 anni!!!

Però Brad se li porta bene, chissà come renderà sullo schermo questa coppia icona gay per eccellenza
(non mi saltate tutti addosso ora!)



mmmm... nn per deluderti, Leo, ma dubito che sullo schermo verranno rappresentati come una coppia gay... se addirittura dicono che abbia più risalto il rapporto di Achille con Briseide...

tutto ciò mi riempie di sconforto... non c'è niente di peggio che aspettare con ansia un film che sai che ti deluderà.
_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 15-02-2004 16:02  
beh, ma scusa, Achille è il superdotato uomo d'azione per eccellenza!
questa mi sembra la incongruenza meno preoccupante.

Hai ragione, ma non è tanto il fisico quanto il viso, i greci sono diversi, o almeno erano diversi, come lineamenti, insomma io ci vedrei più un europeo.Rammentate qualche attore greco? Pelle eburnea, naso dritto e puro,viso dall'ovale perfetto,per es.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.136076 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: