FilmUP.com > Forum > CineINFO - Film "sconosciuti" che consiglieresti........................
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > CineINFO > Film "sconosciuti" che consiglieresti........................   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 Pagina successiva )
Autore Film "sconosciuti" che consiglieresti........................
Saeros

Reg.: 27 Mag 2004
Da: Napoli (NA)
Inviato: 13-02-2006 21:00  
consiglierei anche eternal sunshine of the spottless mind (se mi lasci ti cancello), e` il primo che mi viene in mente

Visualizza il profilo di Saeros  Invia un messaggio privato a Saeros  Vai al sito web di Saeros     Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 13-02-2006 23:42  
quote:
In data 2006-02-12 14:16, liliangish scrive:
Lista d'attesa di Juan Carlos Tabėo.

spaccato onirico di vita in un mondo al contrario, Cuba.

Carinissimo!

Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
willoz

Reg.: 08 Mar 2004
Da: trento (TN)
Inviato: 13-02-2006 23:48  
Aggiungerei Falō alpino
di Fredi M. Murer

piccolo capolavoro.

Visualizza il profilo di willoz  Invia un messaggio privato a willoz    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Inviato: 14-02-2006 00:05  
quote:
In data 2006-02-13 21:00, Saeros scrive:
consiglierei anche eternal sunshine of the spottless mind (se mi lasci ti cancello), e` il primo che mi viene in mente

Beh, non č un film sconosciuto, come tanti altri titoli ultimamente citati.

Credo che la maggior parte dei film prodotti - di ongi epoca - siano "sconosciuti", quindi riassumere diventa un'impresa quasi improba. Al volo, come mi vengono in mente, o con i quali ho trafficato ultimamente, sconosciuti ed imperdibili:

Lo spirito dell'alveare, di Victor Erice

Storia di un peccato di V. Borowczyk

Robinson Crusoe e EL di Bunuel

Racconto crudele della giovinezza di Nagisa Oshima

Chi č l'altro e Il Mediatore di R. Mulligam

The life and death of Colonel Blimp di M. Powell e E. Pressburger

Falstaff di Welles

A Venezia... un dicembre rosso shocking e L'inizio del cammino, di N. Roeg

.... e poi tanto cimema contemporane sconosciuto solo perchč non ce lo fanno vedere, qui in Italia, come ad esempio
13-Tzameti premio moglior Opera Prima all'ultimo festival Veneziano, davvero straordinaria, in sala in altri paesi europei. Mio cugino che vive a Londra lo ha visto con piacere l'altro giorno... Noi premiamo ed in seguito imbalsamiamo (per i posteri?)

Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
Plaster

Reg.: 23 Gen 2006
Da: Napoli (NO)
Inviato: 14-02-2006 00:13  
Non so se č gia stato mensionato:
Cool Money

Visualizza il profilo di Plaster  Invia un messaggio privato a Plaster     Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Inviato: 14-02-2006 00:21  
quote:
In data 2006-02-14 00:13, Plaster scrive:
Cool Money

De chi?

Plaster

Reg.: 23 Gen 2006
Da: Napoli (NO)
Inviato: 14-02-2006 00:27  
quote:
In data 2006-02-14 00:21, AlZayd scrive:
quote:
In data 2006-02-14 00:13, Plaster scrive:
Cool Money

De chi?

Gary Burns...
...no ma č una cacata di film per la TV...non lo consiglierei; l'ho solo mensionato

Visualizza il profilo di Plaster  Invia un messaggio privato a Plaster     Rispondi riportando il messaggio originario
Hawke84

Reg.: 08 Giu 2004
Da: Cavarzere (VE)
Inviato: 14-02-2006 00:38  
quote:
In data 2006-02-14 00:05, AlZayd scrive:

13-Tzameti

Tra i film da te citati l'unico che ho avuto il piacere di vedere (e su tuo consiglio a Venezia) č proprio questo angosciante noir francese diretto da un figlio d'arte georgiano.
Tra l'altro Peppe il film ha vinto qualche giorno fa uno dei premi principali al Soundance film festival che, come si sa, č una delle vetrine principali di cinema indipendente in america...
Chissa che questo riconoscimento non gli dia una spintarella

[Vietcong]

[ Questo messaggio è stato modificato da: Hawke84 il 14-02-2006 alle 00:41 ]

Visualizza il profilo di Hawke84  Invia un messaggio privato a Hawke84  Vai al sito web di Hawke84    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Inviato: 14-02-2006 00:44  
quote:
In data 2006-02-14 00:38, Hawke84 scrive:
quote:
In data 2006-02-14 00:05, AlZayd scrive:

13-Tzameti

Tra i film da te citati l'unico che ho avuto il piacere di vedere (e su tuo consiglio a Venezia) č proprio questo angosciante noir francese diretto da un figlio d'arte georgiano.
Tra l'altro Peppe il film ha vinto qualche giorno fa uno dei premi principali al Soundance film festival che, come si sa, č una delle vetrine principali di cinema indipendente in america...
Chissa che questo riconoscimento non gli dia una spintarella

[Vietcong]

[ Questo messaggio č stato modificato da: Hawke84 il 14-02-2006 alle 00:41 ]

Ciao Andrea! Ricordi a Venezia che co davamo i consigli. Quanti bei film abbiamo visto, mettici pure le palle orrorose! Non sapevo di quest'altro riconoscimento ottenuto da Tazmeti. Non lo dico per vanTalismo... ma a Venezia lo cioccai subito.

royearle
ex "meskal"

Reg.: 06 Mag 2005
Da: napoli (NA)
Inviato: 14-02-2006 00:47  
Le tre corone del marinaio-Raul Ruiz

Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
Hawke84

Inviato: 14-02-2006 00:54  
quote:
In data 2006-02-14 00:44, AlZayd scrive:
Non lo dico per vanTalismo... ma a Venezia lo cioccai subito.

hai ragione..diamo a Cesare quel che č di Cesare.
Ora mi č saltata alla mente quella notte che, passeggiando per le calli veneziane ci
raccontasti proprio di A Venezia... un dicembre rosso shocking ...
sisi era proprio lui

[anthares]

Visualizza il profilo di Hawke84  Invia un messaggio privato a Hawke84  Vai al sito web di Hawke84    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Inviato: 14-02-2006 01:04  
quote:
In data 2006-02-14 00:54, Hawke84 scrive:
quote:

Ora mi č saltata alla mente quella notte che, passeggiando per le calli veneziane ci
sisi era proprio lui

Si ricordo, una vera chicca quel film che non si capisce perchč vanta una sola uscita in VHS, di pessima qualitā, con alcuni tagli e fuori catalogo oramami da un secolo... Il film vanta tra l'altro una lunga scena d'amore (di sesso, pudico...) tra Donald Shuterland e Julie Christie) rimasta memorabile (per chi lo abbia visto). Un bel "paranormale" di un ottimo regista misconosciuto.

gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 14-02-2006 01:09  
quote:
quote:

sisi era proprio lui

a me non diceste nulla

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Inviato: 14-02-2006 01:13  
quote:
In data 2006-02-14 01:09, gatsby scrive:
quote:
quote:

sisi era proprio lui

a me non diceste nulla

E ti crtedo, tu invece di vedere i film andavi a rimorchiare le sganzerle del lido...

Hawke84

Inviato: 14-02-2006 01:16  
quote:
In data 2006-02-14 01:09, gatsby scrive:
a me non diceste nulla

..che ci vuoi fare
c'č chi aveva il suo bel appartamentino al Lido,
e chi doveva farsi due ore di traghetto al giorno.
Dovevamo pur far passare il tempo, noi

[Vietcong]

[ Questo messaggio è stato modificato da: Hawke84 il 14-02-2006 alle 01:21 ]

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 Pagina successiva )

0.008616 seconds.

Š 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non č responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd