FilmUP.com > Forum > CineINFO - il film più sottovalutato
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > CineINFO > il film più sottovalutato   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 Pagina successiva )
Autore il film più sottovalutato
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 03-08-2005 15:41  
quote:
In data 2005-08-03 15:03, sandrix81 scrive:
i due di Yimou, poi, sono una vera merda.

eggià

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 03-08-2005 16:00  
Hero semmai è sopravvalutato!

Rilancio con China Girl di Abel Ferrara

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 03-08-2005 16:01  
Tutti i lavori di Michael Mann

Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
Lory80

Reg.: 05 Lug 2005
Da: Assisi (PG)
Inviato: 03-08-2005 20:59  
L'impero del crimine del 1991 con Christian Slater e Patrick Dempsey
L'uomo della luna del grande Robert Mulligan

Lory

(Harry ti presento Sally)

Visualizza il profilo di Lory80  Invia un messaggio privato a Lory80    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003

Reg.: 21 Ago 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 04-08-2005 11:08  
quote:
In data 2005-08-03 16:01, pensolo scrive:
Tutti i lavori di Michael Mann

Concordo in pieno!

Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
SNAKES

Reg.: 29 Lug 2005
Da: Napoli (NA)
Inviato: 04-08-2005 12:10  
Secondo Me il film più sottovalutato è l'enigmista

Visualizza il profilo di SNAKES  Invia un messaggio privato a SNAKES    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003

Reg.: 21 Ago 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 14-08-2005 11:51  
A mio avviso il film più sottovalutato in assoluto è The Insider di Michael Mann;più vedo quel film, più lo ritengo un capolavoro e mi viene la pelle d'oca al pensiero che non l'hanno insignito nemmeno di un oscar, mentre a quell'obbrobrio di American Beauty gliene hanno conferiti cinque...non capirò mai i giudizi dell'Academy Awards.
Un altro film sottovalutatissimo è L.A. confidential di Curtis Hanson;anche qui vale lo stesso discorso per The Insider ed anche qui han preferito un kolossal ben fatto ma non meritevole di ben undici Oscar.

Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
Futurist

Reg.: 30 Giu 2005
Da: firenze (FI)
Inviato: 14-08-2005 13:03  
I film più sottovalutati sono i 10 di Star Trek, disprezzati soprattutto dalla critica fantascientifica che ormai si è persa tra gli effetti visivi e sonori di George Lucas e Matrix.
Star Trek è molto di più di un'accozaglia di effetti speciali gettati su una trama improbabile.
I dieci film di Star Trek sono spesso stati criticati perchè contenenti messaggi moralisti e para-filosofici spesso in contrasto con il senso comune, ma sta proprio lì la loro grandezza, nella sceneggiatura.
L'ultimo film poi, La Nemesi, è stato quello più sottovalutato di tutti, ancora prima che uscisse nelle sale solo perchè di Star Trek, mentre invece quest'ultimo capitolo oserei dire che è una pellicola sopra la media anche per azione, ritmo, effetti sonori, interpretazioni, regia e anche sì, effetti speciali.

Visualizza il profilo di Futurist  Invia un messaggio privato a Futurist    Rispondi riportando il messaggio originario
MissLady

Reg.: 05 Dic 2004
Da: SALERNO (SA)
Inviato: 15-08-2005 09:56  
Legends of the fall ovvero Vento di Passioni di Edward Zwick...
Molti lo amano, altri non lo conoscono..altri ancora non l'hanno capito, e quindi praticamente cestinato...
è un capolavoro assoluto...
ti prende nell'anima...

Visualizza il profilo di MissLady  Invia un messaggio privato a MissLady    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 15-08-2005 10:00  
Ricordo al volo che il topic verte sul "film più sottovalutato dalla critica", non secondo noi.
In caso contrario occorrerebbe spostarlo in Tuttocinema (non che questo debba essere un fatto negativo)

Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
MissLady

Reg.: 05 Dic 2004
Da: SALERNO (SA)
Inviato: 17-08-2005 11:31  
quote:
In data 2005-08-15 10:00, Petrus scrive:
Ricordo al volo che il topic verte sul "film più sottovalutato dalla critica", non secondo noi.

...scusa ma che senso ha?mi pare ovvio che nel moemnto stesso in cui ognuno di noi citi un film venga inevitabilmente considerato il gusto personale...potrei mai dire "sottovalutato dalla critica" di un film che mi è assolutamewnte indifferente...?

bha...

Visualizza il profilo di MissLady  Invia un messaggio privato a MissLady    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 17-08-2005 11:45  
Esiste tutto un mondo di "recensori di professione", giornalisti, studiosi di cinema che, a volte, giunge ad elaborare nel suo complesso un giudizio sintetico, positivo o negativo, su un determinato film.
Di questo si dovrebbe discutere, non per mia personale voglia, ma per evitare che il topic venga spostato in una sezione che più gli si attaglia.
Non che quest'ultimo sia assolutamente un problema, ma come argomento da sviluppare quello originario mi sembrava interessante

Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
oldboy83

Reg.: 06 Gen 2005
Da: Mogliano (MC)
Inviato: 17-08-2005 21:42  
quote:
In data 2005-08-03 15:41, pkdick scrive:
quote:
In data 2005-08-03 15:03, sandrix81 scrive:
i due di Yimou, poi, sono una vera merda.

eggià

Visualizza il profilo di oldboy83  Invia un messaggio privato a oldboy83  Email oldboy83  Vai al sito web di oldboy83     Rispondi riportando il messaggio originario
VictimDown

Reg.: 15 Gen 2005
Da: Sant'Antonino (TO)
Inviato: 27-08-2005 12:54  
A mio parere "The Beach" con Leonardo Di Caprio non era un film brutto come la critica lo ha descritto anzi, aveva degli spunti interessanti. Uno di questi era come viene descritta la solitudine e come questa porti ad un progressivo allontanamento dalla realtà a alla perdita della lucidità mentale.
Secondo me è da rivalutare.

Visualizza il profilo di VictimDown  Invia un messaggio privato a VictimDown    Rispondi riportando il messaggio originario
limitless

Reg.: 25 Ago 2005
Da: Milano (MI)
Inviato: 27-08-2005 13:54  
quote:
In data 2003-10-27 15:17, VromeoV scrive:
AI Intelligenza artificiale , per citarne uno...

Concordo con A.I. - un capolavoro

Vi propongo questi:
La sottile linea rossa
Traffic

Qualcuno con Brad Pitt:
Una vita al massimo (Brad pitt)
Fight club
Intervista col vampiro

parecchi horror (tipo the cell)
I film con Bill murray
Particolare: The secretary

Ma ne avrei almeno altri 50 da citare

Ps: Scusate molto se ho esagerato ma non ho resistito!

Visualizza il profilo di limitless  Invia un messaggio privato a limitless    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 Pagina successiva )

0.120329 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: