Autore |
Festival di Venezia---Io chiederei..... |
paolo14
 Reg.: 16 Giu 2004 Messaggi: 778 Da: Ferrara (FE)
| Inviato: 11-09-2005 11:52 |
|
La bestia nel cuore è stato un film molto deludente. Senz'equilibrio tra dramma e commedia, con trashate assurde come la "satira" agli sceneggiati televisivi e macchiettoni fuori luogo come quelli del pur bravo Giuseppe Battiston.
La grandissima Angela Finocchiaro, personaggio spiritoso incappato in un rapporto saffico, è usata da crimine e ridotta di buon grado a caratterista comica, un ruolo umiliante, per una come lei, in un film drammatico.
Il finale è assolutamente inconsistente e ridicolo, che spreca in due inquadrature al ralenty tutto l'interesse che un dramma-thriller sui sentimenti mal riuscito come questo potrebbe suscitare.
Peccato, per una volta che il cinema italiano aveva attori, tema, ambizioni e fors'anche regista da vendere.
_________________ L'ozio è il padre delle virtù.
Tinto Brass
http://arteonline.blog.excite.it/ |
|
Chenoa
 Reg.: 16 Mag 2004 Messaggi: 11104 Da: Vittorio Veneto (TV)
| Inviato: 11-09-2005 11:59 |
|
Qualcuno sa qualcosa del film con la Buy I giorni dell'abbandono?Com'è,ad esempio...
[ Questo messaggio è stato modificato da: Chenoa il 11-09-2005 alle 12:00 ] |
|
gatsby
 Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 11-09-2005 12:06 |
|
|
Citizen
 Reg.: 12 Ago 2004 Messaggi: 210 Da: Prato (PO)
| Inviato: 11-09-2005 12:13 |
|
quote: In data 2005-09-11 11:52, paolo14 scrive:
La bestia nel cuore è stato un film molto deludente. Senz'equilibrio tra dramma e commedia, con trashate assurde come la "satira" agli sceneggiati televisivi e macchiettoni fuori luogo come quelli del pur bravo Giuseppe Battiston.
La grandissima Angela Finocchiaro, personaggio spiritoso incappato in un rapporto saffico, è usata da crimine e ridotta di buon grado a caratterista comica, un ruolo umiliante, per una come lei, in un film drammatico.
Il finale è assolutamente inconsistente e ridicolo, che spreca in due inquadrature al ralenty tutto l'interesse che un dramma-thriller sui sentimenti mal riuscito come questo potrebbe suscitare.
Peccato, per una volta che il cinema italiano aveva attori, tema, ambizioni e fors'anche regista da vendere.
|
Dio, quanto ti quoto! Mi sono decisamente stancato di sentire recensioni entusiastiche riguardo a questo film, che, sinceramente ha avuto molto poco da dirmi. Un film che si permette di schernire ( a ragione, per l'amor di Dio) la fiction, ma poi cira decisamente sulle regole proprie a quest'ultima; tradimenti, amori disillusi e ritrovati, umorismo macchiettistico e trovate registiche povere (a dispetto di una carrellata iniziale invidiabile) e scontate. Bravina la Mezzogiorno, ma non reggono gli altri ( a parte Lo cascio) e non regge la sceneggiatura, affatto!
_________________ Me, I don't talk much... I just cut the hair. |
|
Chenoa
 Reg.: 16 Mag 2004 Messaggi: 11104 Da: Vittorio Veneto (TV)
| Inviato: 11-09-2005 12:32 |
|
Argh...mi sono illusa potesse essere un buon film...peccato.
Grazie,comunque! |
|
13Abyss
 Reg.: 20 Lug 2003 Messaggi: 7565 Da: Magliano in T. (GR)
| Inviato: 11-09-2005 13:28 |
|
qui a Fi si trova pure il castello errante.
quasi quasi...
_________________ Rubare in Sardegna è il Male. |
|
ZoraGhost
 Reg.: 15 Feb 2005 Messaggi: 2383 Da: House Domina (es)
| Inviato: 11-09-2005 15:38 |
|
Che poi, quando vedevo distrattamente e di sfuggita per le strade di Napoli, la locandina della bestia nel cuore, ero convinto che fossero i manifesti di qualche donna scomparsa.
_________________ Ho visto troppa crudeltà in questa casa, per volerne infliggere. |
|
royearle ex "meskal"
 Reg.: 06 Mag 2005 Messaggi: 6294 Da: napoli (NA)
| Inviato: 11-09-2005 19:45 |
|
Ricordo pure qua che stanotte Fuori Orario dovrebbe trasmettere il film vincitore del Leone d'Argento. |
|
Cronenberg
 Reg.: 02 Dic 2003 Messaggi: 2781 Da: GENOVA (GE)
| Inviato: 13-09-2005 18:41 |
|
Ribadisco che il mio Leone d'oro è andato di diritto al maestro Manoel De Oliveira, che all'età di novantasette anni confeziona forse l'opera migliore di tutta la sua vita. Anche Zanussi piace molto in concorso.
Fuori concorso si sono visti i film più interessanti e migliori, a partire da "Naboer", "Edmond", "La vida secreta de las palabras", "Craj", "east of paradise", "Verushka" di Morrissey e "The White Blue Yonder" di Herzog.
Mi sono sorpreso a guardare le scarpe nella vetrina di un negozio. Pensavo di entrare a comprarne un paio ma, mi sono fermato. Le scarpe che porto adesso dovrebbero bastarmi, per percorrere quest'ultimo tratto di vita. (Derek Jarman in BLUE)
[ Questo messaggio è stato modificato da: Cronenberg il 13-09-2005 alle 18:43 ] |
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 15-09-2005 20:36 |
|
yeeeeeeeeeeh!
se qualcuno si è perso a malincuore i film della rassegna, faccia un salto.
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
Hawke84
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 5586 Da: Cavarzere (VE)
| Inviato: 15-09-2005 20:50 |
|
siiiiiiiiiiii!
avevo perso Cinderella man
_________________ perchè l'italiano è sempre quello che va piano quando vede la macchina della polizia e appena passata corre oltre il limite.
[anthares] |
|
sandrix81
| Inviato: 15-09-2005 20:51 |
|
ma vattene!
ho detto i film, non le cagate.
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
Hawke84
| Inviato: 15-09-2005 20:54 |
|
_________________ perchè l'italiano è sempre quello che va piano quando vede la macchina della polizia e appena passata corre oltre il limite.
[anthares] |
|
sandrix81
| Inviato: 15-09-2005 20:55 |
|
vado a magna', che poi scappo a vede' il clooney dall'altra parte del centro di bologna. e se fa schifo picchio tutti quelli di voi che ne hanno parlato bene.
|
Hawke84
| Inviato: 15-09-2005 20:58 |
|
ecco bravo..
prima prendi un bel caffè doppio però!
[anthares] |
|