FilmUP.com > Forum > CineINFO - Film su Battisti, De Andrè e Gaber???
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > CineINFO > Film su Battisti, De Andrè e Gaber???   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Film su Battisti, De Andrè e Gaber???
Jourdain

Reg.: 21 Set 2007
Da: Vignate (MI)
Inviato: 22-02-2008 09:45  
Cosa aspettano produttori e registi italiani a produrre e dirigere film, non fiction per la Rai, ispirati alla vita ed alla musica di tre grandi nomi come quelli di Fabrizio De Andrè, Lucio Battisti e Giorgio Gaber???

A mio parere sarebbe una "mossa da fare" per aiutare il cinema italiano.

Io vedrei bene Elio Germano nei panni di Lucio Battisti.

Sergio Rubini potrebbe interpretare Giorgio Gaber in un film dedicato a quest'ultimo.

E...De Andrè...per De Andrè è difficile. Forse si potrebbe provare con Riccardo Scamarcio...

Visualizza il profilo di Jourdain  Invia un messaggio privato a Jourdain  Vai al sito web di Jourdain    Rispondi riportando il messaggio originario
Richmondo

Reg.: 04 Feb 2008
Da: Genova (GE)
Inviato: 22-02-2008 10:41  
quote:
In data 2008-02-22 09:45, Jourdain scrive:

E...De Andrè...per De Andrè è difficile. Forse si potrebbe provare con Riccardo Scamarcio...

Ahah.

Visualizza il profilo di Richmondo  Invia un messaggio privato a Richmondo  Vai al sito web di Richmondo    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia

Reg.: 29 Mag 2004
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 22-02-2008 10:49  
quote:
per De Andrè è difficile. Forse si potrebbe provare con Riccardo Scamarcio...

Ammetto la mia ignoranza a riguardo ma quanti Riccardo Scamarcio esistono che fanno cinema? Forse me ne sono perso qualcuno?

Happiness only real when shared.

Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
Jourdain

Inviato: 22-02-2008 11:12  
quote:
In data 2008-02-22 10:49, utopia scrive:
quote:
per De Andrè è difficile. Forse si potrebbe provare con Riccardo Scamarcio...

Ammetto la mia ignoranza a riguardo ma quanti Riccardo Scamarcio esistono che fanno cinema? Forse me ne sono perso qualcuno?

Non stimo particolarmente Scamarcio come attore, però credo che potrebbe incarnare abbastanza bene gli aspetti più cupi e misteriosi di De Andrè...

Visualizza il profilo di Jourdain  Invia un messaggio privato a Jourdain  Vai al sito web di Jourdain    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia

Inviato: 22-02-2008 11:17  
Ok, tralasciamone le doti interpetative su cui ho seri dubbi.
Ma credo che bisognerebbe anche prendere qualcuno che somigli un minimo a Faber... La faccia di Scamarcio proprio non la vedo! Vero è che, se ci penso, non ci vedo nessuno ad interpetarlo... Però, scava scava, qualcuno che gli si avvicini minimamente ci sarà... Ma non Scamarcio!

Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
Jourdain

Inviato: 22-02-2008 11:43  
quote:
In data 2008-02-22 11:17, utopia scrive:
Ok, tralasciamone le doti interpetative su cui ho seri dubbi.
Ma credo che bisognerebbe anche prendere qualcuno che somigli un minimo a Faber... La faccia di Scamarcio proprio non la vedo! Vero è che, se ci penso, non ci vedo nessuno ad interpetarlo... Però, scava scava, qualcuno che gli si avvicini minimamente ci sarà... Ma non Scamarcio!

Forse hai ragione: fantasticando ho osato troppo (poco?).

Faccio fatica a immaginare degli attori per il ruolo di De Andrè...

Comunque, tralasciando gli attori, l'idea dei soggetti "Battisti-De Andrè-Gaber" mi è venuta pensando ai film come "Io non sono quì", "Ray", "Quando l'amore brucia l'anima", etc.

Credo sia un peccato che in Italia non si faccia nessun "film-tributo" in onore dei grandi della nostra musica...

Jourdain

Inviato: 22-02-2008 11:51  
E' vero che recentemente è uscito in sala un film come "Piano, solo"; però credo che per "aiutare il cinema italiano" (in termini anche economici)il richiamo di soggetti quali quelli prima citati avrebbe un appeal maggiore.

Ovviamente la premessa è che gli eventuali ed ipotetici progetti siano di qualità.

utopia

Inviato: 22-02-2008 11:54  
quote:
In data 2008-02-22 11:51, Jourdain scrive:
Ovviamente la premessa è che gli eventuali ed ipotetici progetti siano di qualità.

Questa è la prima cosa.

Kubrick5

Reg.: 19 Apr 2006
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 22-02-2008 12:59  
Spero che lo facciano.... Ma gli italiani troppo spesso si dimenticano dei Grandi Italiani... Vedi Pasolini. Siete mai andati a vedere il monumento a lui dedicato? Ecco, non fatelo. Un insulto.

Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 22-02-2008 13:07  
conoscendo la famiglia battisti,credo che mai nessuno potrà fare un film su di lui.per gli altri,pure a me piacerebbe qualche bel biopic nostrano,ma purtroppo ci manca il volontè della situazione,tra i giovani c'è solo germano a sembrare in grado ben reggere certi personaggi
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia

Inviato: 22-02-2008 13:45  
quote:
In data 2008-02-22 12:59, Kubrick5 scrive:
Spero che lo facciano.... Ma gli italiani troppo spesso si dimenticano dei Grandi Italiani... Vedi Pasolini. Siete mai andati a vedere il monumento a lui dedicato? Ecco, non fatelo. Un insulto.

Infatti. Una lapide nella sterpaglia.

Jourdain

Inviato: 22-02-2008 14:20  
quote:
In data 2008-02-22 13:45, utopia scrive:
quote:

Io non sono mai stato a far visita al monumento dedicato a Pasolini; però forse una lapide semplice ed umile era ciò che lui avrebbe desiderato...

utopia

Inviato: 22-02-2008 15:08  
quote:
In data 2008-02-22 14:20, Jourdain scrive:
quote:
quote:

Io non sono mai stato a far visita al monumento dedicato a Pasolini; però forse una lapide semplice ed umile era ciò che lui avrebbe desiderato...

Ma infatti è il luogo che non tanto va...

Kubrick5

Reg.: 19 Apr 2006
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 22-02-2008 17:15  
Infatti... Gran bel posto di merda. Scusali Paolo

Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 23-02-2008 01:39  
quote:
In data 2008-02-22 15:08, utopia scrive:
quote:
In data 2008-02-22 14:20, Jourdain scrive:
quote:
quote:

Ma infatti è il luogo che non tanto va...

Però Pasolini fu assassinato proprio in quel luogo, nello squallido idroscalo di Ostia. Erigere un monumento alla Garibaldi lì.., sarebbe forse meno squallido ma decisamente grottesco. Forse a Pasolini fregherebbe assai poco di queste cose. Forse apprezzerebbe di più che questa Italia alla deriva quasi totale, ogni tanto tornasse in... avanti, al suo "pensiero" severo e spietato ma assolutamente vero e salvifico.

Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.007944 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd