FilmUP.com > Forum > CineINFO - Cinema e motocicletta
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > CineINFO > Cinema e motocicletta   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Cinema e motocicletta
stevie

Reg.: 26 Feb 2004
Da: viterbo (RM)
Inviato: 18-02-2006 18:02  
Sto aiutando la mia girl a individuare una possibile tesi,l'altra cinema e psicoanalisi gliel'hanno bocciata perchè troppo gettonata.
Nuovo argomento papabile: la motocicletta nel cinema. Mi chiedevo se qualche solone del forum poteva darmi una mano a compilare una prima lista di film inerenti al tema, da vedere e poi successivamente circoscrivere, per forza di cose.
Oltre a

Il selvaggio
Rusty il selvaggio
Easy rider
La grande fuga
I diari della motocicletta

vi viene in mente qualcosa di + anche se un po' tirata per i capelli? Io ho il cervello candeggiato.

(anche Amarcord col motociclista misterioso potrebbe andar bene, se rendo l'idea)

Visualizza il profilo di stevie  Invia un messaggio privato a stevie    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 18-02-2006 18:05  
beh, i protagonisti di ferro 3 si spostano in moto...

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
stevie

Reg.: 26 Feb 2004
Da: viterbo (RM)
Inviato: 18-02-2006 18:14  
quote:
In data 2006-02-18 18:05, pkdick scrive:
beh, i protagonisti di ferro 3 si spostano in moto...

Ma va'? Ci avevo sempre girato intorno a Ferro 3 senza decidermi mai...Lo vedo e semmai lo metto in lista .

Visualizza il profilo di stevie  Invia un messaggio privato a stevie    Rispondi riportando il messaggio originario
roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 18-02-2006 18:21  
In "Dietro la maschera" di Bogdanovich vi è il sogno di un ipotetico viaggio in moto in giro per l' Europa (per non parlare della banda di motociclisti amici della madre)

Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
pietro2004

Reg.: 28 Mag 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 18-02-2006 18:42  
La motocicletta nei film di Jean-Pierre Jeunet

penso a "Delicatessen", ma anche al finale di Amèlie: Nino e Amèlie chiudono il film in sella a una moto, lei seduta dietro e lui davanti, innamorati.

Visualizza il profilo di pietro2004  Invia un messaggio privato a pietro2004    Rispondi riportando il messaggio originario
ermejofico

Reg.: 17 Ago 2005
Da: roma (RM)
Inviato: 18-02-2006 18:48  
Se le vanno bene anche i sidecar, ce n'è uno carino in LA GUERRA LAMPO DEI FRATELLI MARX. Mi viene in mente un bel film con Redford in cui fa il corridore... ma il titolo mi sfugge in questo momento.

Visualizza il profilo di ermejofico  Invia un messaggio privato a ermejofico    Rispondi riportando il messaggio originario
ermejofico

Inviato: 18-02-2006 18:52  
Era LO SPAVALDO, del 1970. Era anche bellino.

Visualizza il profilo di ermejofico  Invia un messaggio privato a ermejofico    Rispondi riportando il messaggio originario
roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 18-02-2006 19:40  
quote:
In data 2006-02-18 18:48, ermejofico scrive:
Se le vanno bene anche i sidecar, ce n'è uno carino in LA GUERRA LAMPO DEI FRATELLI MARX. Mi viene in mente un bel film con Redford in cui fa il corridore... ma il titolo mi sfugge in questo momento.

A proposito di sidecar c'era un film carino di un pò di anni fa con protagonista una ragazza sordomuta (quello che le faceva il filo aveva un sidecar)

Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
vietcong

Reg.: 13 Ott 2003
Inviato: 18-02-2006 20:15  

Elektra Glide.

per ora mi viene in mente solo questo, vedo di chiedere a qualche mio amico motociclista.

Visualizza il profilo di vietcong  Invia un messaggio privato a vietcong    Rispondi riportando il messaggio originario
al1982

Reg.: 30 Giu 2005
Da: Sondalo (SO)
Inviato: 18-02-2006 20:24  
Così così mi viene in mente solo
Quadrophenia
non so se può andare bene.
Parla dello scontro tra i mods e i bikers... sociologicamente è valido.

Visualizza il profilo di al1982  Invia un messaggio privato a al1982    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Inviato: 18-02-2006 22:52  
quote:
In data 2006-02-18 20:24, al1982 scrive:
Così così mi viene in mente solo
Quadrophenia
non so se può andare bene.
Parla dello scontro tra i mods e i bikers... sociologicamente è valido.

The Wild Anges (I selvaggi) di Roger Corman (ottimo film del n'66 al quale si ispirò il più noto Easy Rider)

Vacanze Romane (fa niente se era una Vespa?)

Harold & Maude

Motorpsycho, di Russ Meyer

e se va bene Amarcord ... allora vale anche Lawrence d'Arabia.

Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003

Reg.: 21 Ago 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 19-02-2006 00:00  
quote:
In data 2006-02-18 18:02, stevie scrive:

Il selvaggio

Mi vengono in mente questo bellissimo film e "Batman e Robin" di Schumacher.

come un ostensorio.

[ Questo messaggio è stato modificato da: sgamp2003 il 19-02-2006 alle 00:00 ]

Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
ermejofico

Inviato: 19-02-2006 10:04  
quote:
In data 2006-02-18 22:52, AlZayd scrive:
[...]
Vacanze Romane (fa niente se era una Vespa?)

[...]

Se ci sta la Vespa, ci sta anche il Motobecane di Pieraccioni de IL CICLONE, a cui è dedicata una toccante orazione funebre.

ermejofico

Inviato: 19-02-2006 10:28  
e poi TORQUE di Kahn (2004).
In M.I.2 c'è un inseguimento motociclistico davvero surreale.

ermejofico

Inviato: 19-02-2006 10:37  
Una gita in moto splendidamente girata (e ci mancherebbe!) la si vede in IL VENTO CI PORTERA' VIA di Kiarostami, anno 1999.

Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.007348 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd