FilmUP.com > Forum > CineINFO - Phantasmagoria - The Visions of Lewis Carroll
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > CineINFO > Phantasmagoria - The Visions of Lewis Carroll   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Phantasmagoria - The Visions of Lewis Carroll
Lollina
ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002
Da: albenga (SV)
Inviato: 10-08-2005 13:39  
In occasione del criticato concerto dello scorso 7 giugno, il grande rocker Marilyn Manson ha dichiarato di voler dirigere una pellicola ispirata alla vita dello scrittore di Alice nel Paese delle Meraviglie. Nel cast anche l'amico Johnny Depp (nei panni di Carroll?) e Angelina Jolie.
Manson descrive il progetto come un'opera surrealista che dirigerà lui stesso...
Si attende infatti il film Fantasy Living in Neon Dreams, versione moderna della storia di Alice in cui il trasgressivo rocker, fra le voci più potenti e amate degli ultimi anni, farà la parte della Regina di Cuori. Oltre a Manson, ci saranno Daryl Hannah, A.J. Cook nel ruolo di Alice, Nia Vardalos e Jonathan Pryce nel ruolo del Cappellaio Matto.

Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Lollina il 13-08-2007 alle 11:14 ]

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Hypnos

Reg.: 02 Ago 2002
Da: Imperia (IM)
Inviato: 10-08-2005 13:54  
quote:
In data 2005-08-10 13:39, lolly19 scrive:
A.J. Cook nel ruolo di Alice

Perfetta nel ruolo!

Visualizza il profilo di Hypnos  Invia un messaggio privato a Hypnos    Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 10-08-2005 14:07  
Che progetto interessante!!! Mi piacciono queste riletture gotiche di storie classiche!

1bix8

Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
donnie84

Reg.: 27 Ago 2004
Da: Marsala (TP)
Inviato: 10-08-2005 15:32  
potrebbe uscirne qualcosa di bello, soprattutto se si fa leva sulla personalità alquanto disturbata di Carrol. e sul rapporto morboso che aveva con la piccola Alice. la "vera" Alice, intendo. peccato che sia manson ad orchestrare il tutto. lo odio come artista e non oso pensare come sia da regista. spero comunque di smentirmi.

http://www.intervocative.com/DVDCollection.aspx/donniedarko84

Visualizza il profilo di donnie84  Invia un messaggio privato a donnie84      Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 10-08-2005 15:36  
quote:
In data 2005-08-10 15:32, donnie84 scrive:
potrebbe uscirne qualcosa di bello, soprattutto se si fa leva sulla personalità alquanto disturbata di Carrol. e sul rapporto morboso che aveva con la piccola Alice. la "vera" Alice, intendo.

Sì, la parte interessante potrebbe essere infatti oltre a tutto il 'circo' che ruota accanto al Paese delle Meraviglie, Alice e Carrol... missà che lo vietano ai minori!!!

1bix8

Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
8ghtBall

Reg.: 04 Feb 2004
Da: Cesena (FO)
Inviato: 10-08-2005 16:34  
hmm...molto interessante. Ma Manson saprà dirigere a modo?

Visualizza il profilo di 8ghtBall  Invia un messaggio privato a 8ghtBall  Vai al sito web di 8ghtBall    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Inviato: 10-08-2005 19:19  
quote:
potrebbe uscirne qualcosa di bello, soprattutto se si fa leva sulla personalità alquanto disturbata di Carrol. e sul rapporto morboso che aveva con la piccola Alice. la "vera" Alice, intendo. peccato che sia manson ad orchestrare il tutto. lo odio come artista e non oso pensare come sia da regista. spero comunque di smentirmi.

La "vera Alice"?
Non so nulla su di lei... potresti spiegarti meglio?
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Madleine

Reg.: 02 Ago 2005
Da: trento (TN)
Inviato: 10-08-2005 19:23  
quote:
In data 2005-08-10 19:19, lolly19 scrive:
quote:

La "vera Alice"?

in una famiglia di amici di carrol c'erano tre (o quattro non ricordo) filgie piccolo, una di queste si chiamava alice ed era la favorita dello scrittore, la portava a fare gite in barca, le fece delle fotografie, componeva filastrocche e rompicapo per lei....si è molto parlato di una possibile "relazione" tra loro, carrol si ispirò a lei per il personaggio di alice, nella prima parte del libro c'è una poesiola dove si parla di una gita in barca fatta da carrol con la piccola alice e le sue sorelle

Visualizza il profilo di Madleine  Invia un messaggio privato a Madleine    Rispondi riportando il messaggio originario
8ghtBall

Reg.: 04 Feb 2004
Da: Cesena (FO)
Inviato: 10-08-2005 19:32  
quote:
Manson descrive il progetto come un'opera surrealista che dirigerà lui stesso...

dirigerà lui stesso...in che senso?
Perchè come regista , nel tuo link nell'altro topo , fa un altro nome

Visualizza il profilo di 8ghtBall  Invia un messaggio privato a 8ghtBall  Vai al sito web di 8ghtBall    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Inviato: 10-08-2005 19:49  
quote:
In data 2005-08-10 19:32, 8ghtBall scrive:
quote:

dirigerà lui stesso...in che senso?
Perchè come regista , nel tuo link nell'altro topo , fa un altro nome

è vero, nell'altro link c'è scritto che il film sarà diretto dall'esordiente Jeremy Tarr, ma penso che Manson parteciperà comunque.

donnie84

Reg.: 27 Ago 2004
Da: Marsala (TP)
Inviato: 10-08-2005 21:53  
quote:
In data 2005-08-10 19:23, Madleine scrive:
quote:
In data 2005-08-10 19:19, lolly19 scrive:
quote:

La "vera Alice"?

in una famiglia di amici di carrol c'erano tre (o quattro non ricordo) filgie piccolo, una di queste si chiamava alice ed era la favorita dello scrittore, la portava a fare gite in barca, le fece delle fotografie, componeva filastrocche e rompicapo per lei....si è molto parlato di una possibile "relazione" tra loro, carrol si ispirò a lei per il personaggio di alice, nella prima parte del libro c'è una poesiola dove si parla di una gita in barca fatta da carrol con la piccola alice e le sue sorelle

in realtà, se ricordo bene (ho letto la biografia di carrol molto tempo fa), il padre di Alice era il decano del Christ Church, college dove Carrol insegnava matematica. molto spesso carrol e il decano organizzavano delle gite, alle quali partecipavano le figlie, fra le quali anche Alice. la differenza era di circa 20 anni ma il buon Lewis non disdegnava la bambina di attenzioni alquanto morbose che culminano con la richiesta della mano della ragazzina quando questa aveva circa 15 anni e con il conseguente allontanamento di carrol dalla famiglia. questo è quello che ricordo

http://www.intervocative.com/DVDCollection.aspx/donniedarko84

Visualizza il profilo di donnie84  Invia un messaggio privato a donnie84      Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 10-08-2005 22:26  
Comunque sia Manson è un genio.
Se dovesse dirigere lui il film, realizzerebbe senza dubbio alcuno una pellicola interessante.

Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Da: Palermo (PA)
Inviato: 10-08-2005 22:41  
a dire il vero la questione "carroll-pedofilo" è piuttosto controversa...

che lui fosse "matto per le bambine" era una cosa ben nota a tutti. "matto per le bambine" è il nome del libro da lui stesso pubblicato (mi pare fosse un libro di fotografie e dediche, ma potrei sbagliarmi).

in realtà lui visse con assoluta naturalezza la sua passione in maniera quasi "infantile" nei confronti delle bambine, sostanzialmente in maniera "pura". la sua era ammirazione nei confronti della purezza più che libidine o desiderio carnale...

oltretutto era uno dei fotografi più talentuosi del suo tempo (almeno tale era ritenuto).

scattò centinaia di fotografie a bambine, tutte col consenso dei loro genitori, che solitamente presenziavano agli scatti.

di fronte a questo suo modo di vivere liberamente un'ammirazione "pulita" nei confronti delle bambine, la società reagì con delle pessime voci sul suo conto, che causarono la fine della sua produzione fotografica pedofila (dove filia= ammirazione e passione non carnale), decise di smettere.

difficilemnte mi riesce di pensare che Carroll potesse conciliare ammissione pubblica della sua passione e desiderio carnale pedofilo.
ma di certo è innegabile che ci sia qualcosa di "morboso" in queste sue esternazioni di ammirazione nei confronti di bambini sempre e solo di sesso femminile (addirittura ho letto da qualche parte che aveva una vera e proprio repulsione nei confronti dei maschietti).
bisognerebbe capire cosa lui vedesse in loro...si racconta di lui come un un uomo solo...bo...

comunque mi pare che non fu mai denunciato per molestie, e che non vi furono mai accuse reali nei suoi confronti. soltanto voci che col tempo si tramutarono in leggende.

a differenza di michael jackson. ma questa è un'altra storia.

Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 10-08-2005 22:43  
Che poi, pedofilo o no, non cambia nulla.

Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 10-08-2005 22:50  
quote:
In data 2005-08-10 22:26, Marienbad scrive:
Comunque sia Manson è un genio.

non e' necessario ...
Lo stupido è insidiosissimo. L'imbecille lo riconosci subito, mentre lo stupido ragiona come te, salvo uno scarto infinitesimale. Il matto lo riconosci subito. E' uno stupido che non conosce i trucchi. Lo stupido la sua tesi sbilenca cerca di dimostrarla.

Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

0.123782 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd