FilmUP.com > Forum > CineINFO - Film inglesi: consigli?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > CineINFO > Film inglesi: consigli?   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Film inglesi: consigli?
stef73

Reg.: 07 Giu 2002
Da: Cirie (TO)
Inviato: 05-07-2004 16:06  
Avete dei film inglesi (o comunque ambientati in UK) da consigliarmi, a parte i titoloni che conoscono tutti (tipo Love Actually, Snatch, Trainspotting, Le Quattro piume e simili)?
Qualcosa tipo "Grazie signora Thatcher" (commedia carina con Ewan McGregor) ma NON come "Young Adam" (mattone sempre con Ewan).

Ad esempio recentemente ho comprato "Shopping" e "Love honour & obey" entrambi con Jude Law (il secondo è un'edizione inglese perchè in Italia non esiste il DVD).

Cheers, mates!

Visualizza il profilo di stef73  Invia un messaggio privato a stef73    Rispondi riportando il messaggio originario
misaki84

Reg.: 29 Lug 2003
Da: Montecchio Maggiore (VI)
Inviato: 05-07-2004 16:11  
Volevo proprio dirti quello della lady di ferro, comunque c'è The General (o general, non ricordo) che è in bianco e nero con Brendan Gleeson, poi Magdalene (ma penso sia irlandese), Nel nome del padre (o il nome del padre) con D.D. Lewis.

Visualizza il profilo di misaki84  Invia un messaggio privato a misaki84  Vai al sito web di misaki84     Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 05-07-2004 16:49  
nel nome del padre è irlandese come ambientazione
se va bene anche l'ireland c'è Sweet Sixteen

Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
Bowman

Reg.: 07 Nov 2003
Da: Trento (TN)
Inviato: 05-07-2004 17:56  
Lock & Stock, inglesissimo primo film di Guy Ritchie, ma togli la lingua originale e il film prende tutta un'altra piega...

Visualizza il profilo di Bowman  Invia un messaggio privato a Bowman    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Matera (MT)
Inviato: 05-07-2004 18:11  
My name is Joe di Ken Loach.

Svegliati, Ned! è una delicata commedia irlandese.

Bread & Roses, sempre di Ken Loach.

Go Now di Michael Winterbottom

se vuoi postare qualcosa riguardo al delizioso "Grazie signora Tatcher!" puoi dare un'occhiata qui

Nor a thorn nor a threat stain her beauty bright.

[ Questo messaggio è stato modificato da: liliangish il 05-07-2004 alle 18:11 ]

Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
mabyaka

Reg.: 07 Feb 2009
Da: chester (es)
Inviato: 07-02-2009 06:03  
ti posso consigliare 51state che e ambientato a liverpool...ovviamente devi guardarlo in lingua originale senno` non ha senso. e stupendo sentire uno scouser che parla con un americano.

two pint of lager please

Visualizza il profilo di mabyaka  Invia un messaggio privato a mabyaka    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 07-02-2009 08:01  
SOOOOB!!! Topic di quasi 5 anni fa... Altrimenti sarebbe stato il mio topic preferito...

Un Bacio Appassionato di Ken Loach

Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 07-02-2009 13:47  
eh,ce ne sono una marea!non posso non dire però full monty e i 4 matrimoni.ma pure billy elliot
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"

Inviato: 07-02-2009 15:10  
L'Erba di Grace...

Poi, anche se il regista non è inglesissimo, Funeral Party di Frank Oz...

Ma tutti i film dei Monty Python, ovviamente...

ecco un sito splendido.

http://www.britmovie.co.uk

Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
vietcong

Reg.: 13 Ott 2003
Inviato: 07-02-2009 16:25  
che brutto cinema.
L'erba di grace poi, non perdonerò mai a Moretti di averlo proiettato nel suo cinema.

coi Python non ce l'ho ovviamente, sempre siano lodati.

Visualizza il profilo di vietcong  Invia un messaggio privato a vietcong    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"

Inviato: 07-02-2009 16:55  
Funeral Party non toccarmelo!! Lo adoro!!

vietcong

Inviato: 07-02-2009 19:40  
non l'ho visto. ma un po' me l'immagino.
che poi non sono brutti titoli, anzi, i vari full monty e billy elliot, ma è un cinema molto limitato, piacione, calcolato

Visualizza il profilo di vietcong  Invia un messaggio privato a vietcong    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 07-02-2009 20:09  
billy elliott l'ho trovato proprio insopportabile. così come, per dirne un altro, calendar girls.

comunque se si cerca buon cinema inglese... powell & pressburger, per dio.

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Jacknife

Reg.: 18 Ott 2007
Da: Roma (RM)
Inviato: 08-02-2009 19:52  
Billy Elliot noooooo dai! Insopportabile davvero!

Tra i film di Ritchie, oltre Snatch e Lock e Stock uno davvero bello è Revolver, sottovalutatissimo ma niente male secondo me.
Tra un pò uscirà anche RocknRolla sempre di Ritchie.

Visualizza il profilo di Jacknife  Invia un messaggio privato a Jacknife  Vai al sito web di Jacknife    Rispondi riportando il messaggio originario
vietcong

Inviato: 10-02-2009 12:33  
quote:
In data 2009-02-07 20:09, pkdick scrive:
billy elliott l'ho trovato proprio insopportabile. così come, per dirne un altro, calendar girls.

comunque se si cerca buon cinema inglese... powell & pressburger, per dio.

ho visto solo Tales of Hoffman e l'immenso Peeping Tom del solo Powell. E parte di Black Narcissus. Comunque mi ispirano a bestia, non vedo l'ora di vedermi gli altri

Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.126016 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd