| Autore |
I MITICI |
truciolino
 Reg.: 12 Gen 2004 Messaggi: 1 Da: firenze (FI)
| Inviato: 12-01-2004 11:11 |
|
Salve a tutti.
Mi chiedevo questo:
MA CON LA TECNOLOGIA DI OGGI E' POSSIBILE CHE NESSUNO HA MAI PENSATO DI REALIZZARE DEI FILM CON ATTORI VERI (IN CARNE E OSSA PER INTENDERSI) E EFFETTI SPECIALI DIGITALI, RELATIVI AI ROBOT DEI GRANDI CARTONI GIAPPONESI? (MAZINGA, JEEG ROBOT, GOLDRAKE, ECC.ECC.)....
SE QUALCUNO NE SA QUALCOSA.....SE QUALCUNO CONOSCE L'ESISTENZA DI QUESTI TIPI DI FILMS O SE.....QUALCUNO SA SE SONO IN LAVORAZIONE...Bè!!!! PARLIAMONE..... |
|
Bowman
 Reg.: 07 Nov 2003 Messaggi: 1584 Da: Trento (TN)
| Inviato: 12-01-2004 11:41 |
|
Io sarei molto contrariato sinceramente. D'accordo che verrebbero ben con la tecnologia di oggi ma a mio giudizio non sono adatti ad una trasposizione in CGI o cinematografica. Insomma, appartengono ad un periodo di animazione ormai passato quando i canoni estetici e grafici dell'animazione erano molto diversi da quelli di oggi. Dovrebbero fare un'opera di restyling ben curata, perché sinceramente di vedermi un film incentrato su un robottone legnosissimo come Goldrake o Mazinga che a matita e all'epoca rendevano benissimo non mi piacerebbe piú di tanto. E poi penso ce molto dello spirito di Go Nagai (Mazinga, Goldrake) se ne andrebbe perduto anche perhcé una tale produzione andrebbe probabilmente in mano alle case produttrici Holliwoodiane che come giá avevano fatto con godzilla nel 1998 toglierebbero all'opera tutto il suo fascino. Anche la storia risulterebbe ai giorni nostri molto scadente, insomma Raggi laser, Raggi gamma, Spada, fulmine del cielo...mmmh, molto ma molto meglio le ragnatele dello Spiderman di Raimi o i superpoteri degli X-men che le armi robotiche e ormai antiquate di quegli adorati robot giapponesi. Piuttosto che so, farei un Devilman (sempre di Go Nagai), ma non saprei se riuscirebbero a dare il giusto alone macabro e decadente del fumetto alla corrispettiva pellicola.
_________________ Visto il volto nell'orgasmo ne hai visto l'anima (Christian Troy) |
|
simboy
 Reg.: 20 Set 2002 Messaggi: 1603 Da: grugliasco (TO)
| Inviato: 12-01-2004 12:23 |
|
Secondo me invece farebbero un successone , indipendentemente dalla realizzazione tecnica...
penso sia solo un problema di diritti , ma prima o poi ci arrivano...
Un film su Jeeg sarebbe una figata , per lo meno a quanto riscontro in curiosità...
In effetti ci pensavo da un po' di tempo... |
|
CesKoZ
 Reg.: 15 Gen 2004 Messaggi: 28 Da: ROMA (RM)
| Inviato: 15-01-2004 15:10 |
|
Vabbè...
ma io pensavo si parlasse di "colpo gobbo a Milano". |
|
Davil89
 Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 6581 Da: Soliera (MO)
| Inviato: 15-01-2004 19:53 |
|
|
Sicilia
 Reg.: 03 Nov 2003 Messaggi: 1072 Da: bari (BA)
| Inviato: 15-01-2004 20:01 |
|
sarebbe una novità e quindi a molti piacerà ad altri no........!!!
_________________ Non esiste una sola realtà... |
|
Midknight
 Reg.: 18 Ott 2003 Messaggi: 3555 Da: Perugia (PG)
| Inviato: 16-01-2004 07:07 |
|
Agli italiani e i giaponessi di sicuro interesserebbero film di questo tipo.Ma in America?I nostri cari robottoni sono popolari laggiù?Non ne ho la più pallida idea,ma se i cartoni non sono mai stati trasmessi in america di sicuro non ci faranno un film.
Però se mai verrà fatto un film spero ci sia una scena dove Mazinga agguanta le poppe di Aphlodie. |
|
Petrus
 Reg.: 17 Nov 2003 Messaggi: 11216 Da: roma (RM)
| Inviato: 16-01-2004 08:34 |
|
|
Kakihara
 Reg.: 13 Nov 2003 Messaggi: 657 Da: Alfonsine (RA)
| Inviato: 16-01-2004 09:36 |
|
Secondo me non sarebbe una grandissima idea.
Se dovessi proprio fare una trasposizione cinematografica di celebri serie dell'animazione giapponese mi butterei di più su personaggi a dimensione d'uomo come Kyashan o Polimar, che farebbero sicuramente più riuscita rispetto a qualcosa la cui stazza supera le 5.000 tonnellate.
In secondo luogo, se fossi obbligato a trasporre qualcosa di robotico su grande schermo, opterei per le grandi serie animate giapponesi che hanno offerto si dei robottoni, ma, realisticamente parlando molto più futuribili rispetto ai primi 5 megarobot che ipoteticamente vi vengono in mente, è sto parlando di prodotti come Patlabor o Macross.
Sarà una mia sensazione ma non riesco proprio ad immaginarmi un Goldrake, un Daitarn o uno Zambot in CGI, li vedrei troppo "pupazzosi", non so se mi spiego, prodotti del genere a parer mio stanno bene solo nella loro dimensione cartoonistica.
Kakihara.
_________________ "Questo è un sette fottuto Martini! Non ti confondere con i fiori!" |
|
simboy
 Reg.: 20 Set 2002 Messaggi: 1603 Da: grugliasco (TO)
| Inviato: 16-01-2004 09:43 |
|
| Mah... Io invece penso che ad esempio Jeeg , con tutto ciò che comporterebbe , le varie trasforamzioni di Hiroshi ecc. , sarebbe veramente una figata... Parlo da nostalgico trentenne ovviamente... Magari ad un ragazzino di oggi non gliene fregherebbe niente... |
|