FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Quale romanzo vi piacerebbe vedere sullo schermo?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Quale romanzo vi piacerebbe vedere sullo schermo?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )
Autore Quale romanzo vi piacerebbe vedere sullo schermo?
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 09-06-2004 22:16  
Direi che mi esalterebbe parecchio anche vedere portato sullo schermo "Ninnananna" di Palaniuck! Magari diretto da Fincher come per il suo altro romanzo "Fight Club"!

1bix8

Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
69TRex

Reg.: 10 Mag 2004
Da: Parma (PR)
Inviato: 10-06-2004 11:13  
giusto cm dimenticare Post Office!Pulp mi piace molto,soprattutto x il finale "premonitore"..il migliore è "Panino al Prosciutto" secondo me,ma si presta poco a farne un film..

Visualizza il profilo di 69TRex  Invia un messaggio privato a 69TRex    Rispondi riportando il messaggio originario
Sgrunt

Reg.: 06 Giu 2004
Da: milano (MI)
Inviato: 10-06-2004 13:19  
quote:
In data 2004-06-10 11:13, 69TRex scrive:
giusto cm dimenticare Post Office!Pulp mi piace molto,soprattutto x il finale "premonitore"..il migliore è "Panino al Prosciutto" secondo me,ma si presta poco a farne un film..

DONNE invece si presterebbe ad essere prodotto in una doppia versione: hard e soft

Visualizza il profilo di Sgrunt  Invia un messaggio privato a Sgrunt    Rispondi riportando il messaggio originario
BALROG

Reg.: 06 Giu 2004
Da: Catania (CT)
Inviato: 10-06-2004 18:09  
Io ho letto l'estate scorsa un racconto di Philp K. Dick, Modello due, e l'ho trovato assolutamente stupendo, nonostante sia solo 50 pagine e non ami molto gli altri suoi racconti! So che ne hanno fatto un film, Screamers, del 1994, produzione USA, Canada, Giappone, quindi mi sa che è una cagata, e a quanto ne so non c'entra quasi nulla, è il solito b-movie da flop! Peccato! sarebbe un film incredibile! Se mai diventerò regista è la prima cosa che faò qualcuno l'ha letto?

Visualizza il profilo di BALROG  Invia un messaggio privato a BALROG     Rispondi riportando il messaggio originario
Saeros

Reg.: 27 Mag 2004
Da: Napoli (NA)
Inviato: 10-06-2004 19:04  
un bel film potrebbe essere anche "denti bianchi" di Zadie Smith, ma forse e` troppo complicato per portarlo tutto sullo schermo...

Visualizza il profilo di Saeros  Invia un messaggio privato a Saeros  Vai al sito web di Saeros     Rispondi riportando il messaggio originario
Akasha82

Reg.: 23 Mar 2005
Da: vercelli (VC)
Inviato: 25-03-2005 10:27  
"Sangue di tenebra" di C.Pike

Visualizza il profilo di Akasha82  Invia un messaggio privato a Akasha82    Rispondi riportando il messaggio originario
Sandrino

Reg.: 17 Mag 2004
Da: Gavi (AL)
Inviato: 22-02-2006 10:36  
flash il grande viaggio

storia vera.....mitico!

Charles Duchassy

------------------

Beh, non è ancora il momento di cominciare a farci i pompini a vicenda!
(The Wolfe in "Pulp Fiction")

Visualizza il profilo di Sandrino  Invia un messaggio privato a Sandrino    Rispondi riportando il messaggio originario
ermejofico

Reg.: 17 Ago 2005
Da: roma (RM)
Inviato: 22-02-2006 14:32  
quote:
In data 2006-02-22 10:36, Sandrino scrive:
flash il grande viaggio

storia vera.....mitico!

Charles Duchassy

------------------

Se proprio insisti...
Comunque hai ragione: la Katmandu del libro, piena di intrighi, di oppio e di Hippies, è molto cinematografica.

Io suggerirei anche LO ZEN E L'ARTE DELLA MANUTENZIONE DELLA MOTOCICLETTA di Pirsig.

[ Questo messaggio è stato modificato da: ermejofico il 22-02-2006 alle 14:39 ]

Visualizza il profilo di ermejofico  Invia un messaggio privato a ermejofico    Rispondi riportando il messaggio originario
Sandrino

Reg.: 17 Mag 2004
Da: Gavi (AL)
Inviato: 22-02-2006 14:41  
quote:
In data 2006-02-22 14:32, ermejofico scrive:
quote:
In data 2006-02-22 10:36, Sandrino scrive:
flash il grande viaggio

storia vera.....mitico!

Charles Duchassy

------------------

OHH...VEDI CHE LO CONOSCI....quello che segnali tu invece di cosa tratta?

------------------

Non potrei mai essere una donna, starei tutto il giorno a toccarmi le tette.

Steve Martin in "Pazzi a Beverly Hills")

------------------

Se proprio insisti...
Comunque hai ragione: la Katmandu del libro, piena di intrighi, di oppio e di Hippies, è molto cinematografica.

Io suggerirei anche LO ZEN E L'ARTE DELLA MANUTENZIONE DELLA MOTOCICLETTA di Pirsig.

[ Questo messaggio è stato modificato da: ermejofico il 22-02-2006 alle 14:39 ]

Visualizza il profilo di Sandrino  Invia un messaggio privato a Sandrino    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 22-02-2006 14:43  
la saga del signor Malaussene di Pennac...più di una volta ci ho pensato

Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
al1982

Reg.: 30 Giu 2005
Da: Sondalo (SO)
Inviato: 22-02-2006 14:43  
quote:
In data 2004-06-10 18:09, BALROG scrive:
Io ho letto l'estate scorsa un racconto di Philp K. Dick, Modello due, e l'ho trovato assolutamente stupendo, nonostante sia solo 50 pagine e non ami molto gli altri suoi racconti! So che ne hanno fatto un film, Screamers, del 1994, produzione USA, Canada, Giappone, quindi mi sa che è una cagata, e a quanto ne so non c'entra quasi nulla, è il solito b-movie da flop! Peccato! sarebbe un film incredibile! Se mai diventerò regista è la prima cosa che faò qualcuno l'ha letto?

NO, ma ho visto Screamers - Urla dallo spazio... non è un garn che però nemmeno un film da buttar via.
Spesso e volentieri si trae spunto da libri (o racconti) e poi la tarsposizione cinematografica prende la propria strada rispetto alla versione cartacea...
Rimanendo sempre a Dick ci sono anche i casi bumerang, che dal film si arrivi al libro.. il caso è Blade Runner.

DI dick ho trovato geniale "i simulacri" e mi piacerebbe vederlo trasformato in immagini.

[ Questo messaggio è stato modificato da: al1982 il 22-02-2006 alle 14:44 ]

Visualizza il profilo di al1982  Invia un messaggio privato a al1982    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 22-02-2006 15:27  
Ma Screamers è un ottimo B-Movie..magari se ne producessero di più.

Per restare alla fantascienza sarebbe bello vedere trasposti i romanzi delle Fondazioni di Asimov.

Anche se effettivamente si rivelerebbe un'impresa titanica data la mole e la complessità della trama.

Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
Turtle

Reg.: 28 Gen 2006
Da: Gavirate (VA)
Inviato: 22-02-2006 15:38  
Il Signore degli Anelli, ma ormai ci ho rinunciato.

Visualizza il profilo di Turtle  Invia un messaggio privato a Turtle  Vai al sito web di Turtle    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003

Reg.: 21 Ago 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 22-02-2006 17:04  
Baudolino di Umberto Eco.

Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
pantofole

Reg.: 27 Ago 2003
Da: milano (MI)
Inviato: 22-02-2006 17:12  
nessuno.
al massimo qualche brutto libro che non ho letto.
le trasposizioni cinematografiche dei libri che ho amato le evito, comportano sempre grosse delusioni.

Visualizza il profilo di pantofole  Invia un messaggio privato a pantofole  Vai al sito web di pantofole    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )

0.013332 seconds.

Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.