Autore |
Pulp Fiction |
Kickoff
 Reg.: 28 Nov 2004 Messaggi: 242 Da: Grottaferrata (RM)
| Inviato: 07-12-2004 21:37 |
|
Pulp Fiction è un gran film!!
_________________ "La beffa + grande ke il diavolo abbia mai fatto è stato convincere il mondo ke lui nn esiste" |
|
klaus85
 Reg.: 25 Lug 2004 Messaggi: 450 Da: marigliano (NA)
| Inviato: 09-12-2004 11:10 |
|
quote: In data 2004-12-07 21:37, siesta scrive:
Dio che tragedia...ha solo sbagliato a scrivere una parola!
Comunque avro' visto Pulp Fiction ben 11 volte, e c'e' poco da fare...ogni volta mi entusiasma sempre di piu'.E' un capolavoro a partire dagli attori (Travolta , Jackson, Thurman a Keitel),dalle geniali musiche e dalla storia piu' che originale e sapientemente intricata nei numerosi flashback del film.
|
Purtroppo in qst forum si preferisce "ammirare" gli errori degli altri piuttosto ke i film... del resto è più facile comprenderli...ihihih
_________________ con te non ho finito, neanche per il cazzo! ho una cura medioevale per il tuo culo!
Marcellus Wallace in Pulp Fiction |
|
jamiro
 Reg.: 09 Dic 2004 Messaggi: 13 Da: caserta (CE)
| Inviato: 09-12-2004 16:10 |
|
quote: In data 2003-07-11 09:38, gongolante scrive:
quote: In data 2003-07-11 09:11, Stanley84 scrive:
cinofili
|
BWahahahaha! Dai un'occhiata al vocabolario!
|
Come può un moderatore aizzare un branco contro un indifeso nuovo utente?
Questo mi lascia perplesso...
E poi chi dice che chi ama i cani non possa amare anche il buon cinema?
Pensa un po'... anche ad un bibliofilo come me è piaciuto Pulp Fiction! |
|
alissa86
 Reg.: 17 Ago 2004 Messaggi: 1121 Da: bolzano (BZ)
| Inviato: 11-11-2005 18:06 |
|
quote: In data 2004-11-11 20:25, Marco82 scrive:
bellissimo film di tarantino…forse il suo migliore a partire dalla sceneggiatura geniale ai dialoghi al limite dell’assurdo per finire a un cast eccezionale…
ci sarebbe da scrivere pagine e pagine su sto film…ma per abbreviare si può dire che è proprio uno di quei film in cui è tutto perfetto e che non cambierei niente!
(e tra l’altro con sto film ha anche “dato alla luce” il genere pulp…un nuovo genere che poi si ritroverà più o meno in tutti i suoi film )
|
si xche' e' unico..kme film poi vincent vega....
_________________ I LOVE BAGS..
SHOES...AND..
SEX... |
|
Lollina ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002 Messaggi: 19693 Da: albenga (SV)
| Inviato: 11-11-2005 19:10 |
|
quote: In data 2005-11-11 18:06, alissa86 scrive:
|
???
_________________ Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace. |
|
Claymore
 Reg.: 29 Ago 2003 Messaggi: 1129 Da: detroit (es)
| Inviato: 11-11-2005 19:32 |
|
quote: In data 2004-12-07 21:37, Kickoff scrive:
Pulp Fiction è un gran film!!
|
essì palp ficscion è proprio un bel film |
|
Marco82
 Reg.: 02 Nov 2003 Messaggi: 924 Da: Lodi (LO)
| Inviato: 11-11-2005 19:37 |
|
bellissimo film di tarantino…forse il suo migliore a partire dalla sceneggiatura geniale ai dialoghi al limite dell’assurdo per finire a un cast eccezionale…
ci sarebbe da scrivere pagine e pagine su sto film…ma per abbreviare si può dire che è proprio uno di quei film in cui è tutto perfetto e che non cambierei niente!
(e tra l’altro con sto film ha anche “dato alla luce” il genere pulp…un nuovo genere che poi si ritroverà più o meno in tutti i suoi film )
|
ma quante cazzate che sparavo al tempo
marat se sei ancora nel forum scusami ^^'
_________________ "1..2..3..4..5..e 6...sei...numero perfetto..."
"ma non era 3, il numero perfetto?"
"sì, ma io ho sei colpi quì dentro..." |
|
DottorDio
 Reg.: 12 Lug 2004 Messaggi: 7645 Da: Abbadia S.S. (SI)
| Inviato: 11-11-2005 19:45 |
|
quote: In data 2005-11-11 19:37, Marco82 scrive:
|
ma quante cazzate che sparavo al tempo
marat se sei ancora nel forum scusami ^^'
|
Si vede che a quei tempi non ti facevi ancora le canne con Pierre
_________________ Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega
Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout! |
|
Grabbi ex "Loserkid"
 Reg.: 15 Feb 2002 Messaggi: 7197 Da: legnano (MI)
| Inviato: 11-11-2005 19:48 |
|
|
|
si vincent vega è un film mica da ridere
_________________ "Mi disse urlando che solo io potevo salvare la terra. Cososcevo bene lo sguardo di un uomo disperato.
A casa ho uno specchio." |
|
alissa86
 Reg.: 17 Ago 2004 Messaggi: 1121 Da: bolzano (BZ)
| Inviato: 11-11-2005 20:17 |
|
quote: In data 2005-11-11 19:10, lolly19 scrive:
|
???
|
e'un grande....
_________________ I LOVE BAGS..
SHOES...AND..
SEX... |
|
TINTOBRASS
 Reg.: 25 Giu 2002 Messaggi: 5081 Da: Roma (RM)
| Inviato: 11-11-2005 20:23 |
|
quote: In data 2005-11-11 19:45, DottorDio scrive:
|
Secondo me era allora a farsele...
_________________ "La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età" (Proust)
Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com |
|
Marco82
 Reg.: 02 Nov 2003 Messaggi: 924 Da: Lodi (LO)
| Inviato: 11-11-2005 21:17 |
|
quote: In data 2005-11-11 20:23, TINTOBRASS scrive:
|
|
purtroppo ero proprio scemo di mio, anche senza canne
meno male che ora "espando" la mia cultura cinematografica oltre i film americani e italiani, e soprattutto oltre quelli girati negli ultimi 20 anni...
chiunque segua così il cinema, avrà capito benissimo che pulp fiction arriva con difficoltà alla sufficienza...
_________________ "1..2..3..4..5..e 6...sei...numero perfetto..."
"ma non era 3, il numero perfetto?"
"sì, ma io ho sei colpi quì dentro..." |
|
DonVito ex "quentin83"
 Reg.: 14 Gen 2004 Messaggi: 11488 Da: torino (TO)
| Inviato: 11-11-2005 21:26 |
|
quote: In data 2005-11-11 21:17, Marco82 scrive:
quote: In data 2005-11-11 20:23, TINTOBRASS scrive:
|
|
purtroppo ero proprio scemo di mio, anche senza canne
meno male che ora "espando" la mia cultura cinematografica oltre i film americani e italiani, e soprattutto oltre quelli girati negli ultimi 20 anni...
chiunque segua così il cinema, avrà capito benissimo che pulp fiction arriva con difficoltà alla sufficienza...
|
non so in che maniera seguo il cinema ma ti assicuro che ho visto una quantità incredibile di film e per quanto mi riguarda pulp fiction, la sufficienza, la supera e come.....!
_________________ Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?" |
|
codadilupo
 Reg.: 08 Nov 2005 Messaggi: 14 Da: Atena Lucana (SA)
| Inviato: 12-11-2005 01:27 |
|
Io ritengo che PF sia un buon film e questa è un'opinione tanto valida e condivisibile quanto quelle che asseriscono l'esatto contrario. Sugli altri argomenti emersi con l'evolversi della discussione e cioè se Tarantino ha inventato un genere o se esista un genere Pulp io la vedo in questo modo: Tarantito forse non ha creato un nuovo genere ma ha creato un suo stile. Non si può negare (almeno io credo) che sia originale. Tutto ciò che è presente nei suoi film non è solo una copia o una mera citazione di qualcosa che già esiste ma è una rilettura (in chiave principalmente ironica) di tutti i generi cinematografici (dal western ai cartoni). Questo può farlo solo uno che "ci prende" nel suo lavoro. Picasso non copia, prende spunto e reinventa. I film di Tarantino sono lontani anni luce dalla truculenza e dal ridicolo (quest'ultimo inconsapevole e involontario) dei polizieschi italiani degli "anni di piombo" con i vari Maurizio Merli così come Picasso è lontano dai tanti Pinco Pallino che sono rimasti tali e mai divenuti Picasso perchè non hanno niente dentro oltre il mestiere e quindi sono condannati a copiare il genere altrui. Lui non si ispira a "i 3 dell'operazione drago" ma a "con una mano ti rompo, con 2 piedi ti spezzo", non a "giù la testa" ma a "anche gli angeli tirano di destro" se riesco a farmi comprendere in ciò che voglio dire. Lui è volutamente ironico e non ridicolo perchè pesca a piene mani nel peggio del peggio di tutti i generi e come il Dottor Frankenstein raccattando pezzi di qua e di la (non di prima mano e non della migliore qualità) riesce a creare un mostro con una personalità affascinante. In questo senso il cinema (il buon cinema) gli deve qualcosa, a prescindere se ha inventato o meno un genere.
Hug, ho detto
_________________ Tutto ciò che volevano erano le stesse risposte che noi tutti vogliamo:
da dove vengo? dove vado? Quanto mi resta ancora?
Non ho potuto far altro che restar lì e guardarlo morire. |
|
TINTOBRASS
 Reg.: 25 Giu 2002 Messaggi: 5081 Da: Roma (RM)
| Inviato: 12-11-2005 01:42 |
|
Tarantino è un pazzo esaltato senza cognizione critica (non è obiettivo nella propria gasatissima pseudo-cinefilia), capace di attingere al repertorio altrui come le api attingono al polline. Il suo tanto conclamato stile non è che una banale rielaborazione di tanti stili appartenenti a cineasti, epoche e cinematografie di consumo diverse. Il noir? Ma dove?!? Non bestemmiamo: Jean-Pierre Melville (che Tarantino probabilmente conosce solo nominalmente) si rivolta nella tomba!
Chi vede in Tarantino un autore rivoluzionario, non conosce il cinema. Anche perché le rivoluzioni sono morte con Gilles Deleuze.
_________________ "La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età" (Proust)
Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com |
|