Autore |
il film che più vi ha fatto piangere,volenti o nolenti... |
sebastian
 Reg.: 02 Ago 2002 Messaggi: 4437 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 04-08-2002 16:25 |
|
PIANGERE NO, MI HA COMMOSSO:
L'ATTIMO FUGGENTE (LA SCENA FINALE)
BILLY ELLIOT
BASTA GUARDARE IL CIELO
BRAVEHEART
_________________ No need for anything but Music
Music's the Reason why I know Time still exists
Time still exists
Time still exists
Time still exists |
|
crystal

Reg.: 15 Lug 2002 Messaggi: 5 Da: Roma (RM)
| Inviato: 04-08-2002 16:41 |
|
concordo pienamente!!!!!!!!!!!! |
|
keaty83
 Reg.: 27 Lug 2002 Messaggi: 19 Da: lamezia terme (CZ)
| Inviato: 05-08-2002 01:18 |
|
io sono una vera e propria piagnona mi commuovo sempre ma che ci posso fare se ho l'animo sensibile
Proprio oggi ho rivisto per la centesima volta il gladiatore e come al solito nella scena finale ho pianto.....ma nn dimentichiamo quelle fatte con:
ARMAGGEDON
LA VITA E' BELLA
VENTO DI PASSIONE
MOULIN ROUGE
FORREST GUMP
JERRY MAGUIRE
ERIN BROKOVIC ECC........
SONO UN CASO PATOLOGICO
_________________ Parlare d'amore è come ballare sull'architettura! |
|
Ilaria
 Reg.: 06 Ago 2002 Messaggi: 10 Da: Rovolon (PD)
| Inviato: 06-08-2002 21:26 |
|
Il penultimo film che ho visto è stato il più commovente... si tratta di una storia vera, purtroppo!!!
Il film si intitola Bloody Sunday e oltre ad essere commovente è proprio un bellissimo film.
Ilaria |
|
TINTOBRASS
 Reg.: 25 Giu 2002 Messaggi: 5081 Da: Roma (RM)
| Inviato: 06-08-2002 21:38 |
|
I film che mi hanno commosso (non seguo un ordine ben preciso):
1)"Nuovo cinema paradiso" di Tornatore
2)"Un borghese piccolo piccolo" di Monicelli
3)"La vita è bella" di Benigni
4)"La strada" di Fellini
5)"Le notti di Cabiria" di Fellini
6)per il finale, "I magi randagi" di Sergio Citti
7)malgrado le critiche dei saccentoni, "Amore senza fine" di Zeffirelli
"Umberto D." di Vittorio De Sica
9)"Miracolo a Milano" di Vittorio De Sica
_________________ "La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età" (Proust)
Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com |
|
Schizo
 Reg.: 16 Ott 2001 Messaggi: 1264 Da: Aosta (AO)
| Inviato: 06-08-2002 23:25 |
|
Film Blu
L'esercito delle 12 scimmie
Philadelphia
 Reg.: 03 Gen 2002 Messaggi: 186 Da: bagnolo in piano (RE)
| Inviato: 07-08-2002 17:44 |
|
AMMETTO CHE MI COMMUOVO FACILMENTE...CMQ...
SCHINDERLIST
WILL HUNTING
L'ATTIMO FUGGENTE
A.I.(LA SCENA DELLA MADRE E IL FIGLIO QUANDO MUOIONO INSIEME E DELLA FATA TURCHINA!!)
TITANIC(NN UCCIDETEMI MA AVEVO 14 ANNI)
MOLIN ROUGE
A BEAUTIFUL MIND
_________________ carpe diem
la poesia come un'idea non cerca verità...la crea |
|
serenity81

Reg.: 31 Lug 2002 Messaggi: 39 Da: prato (PO)
| Inviato: 07-08-2002 17:48 |
|
Forrest Gump ogni volta che lo rivedo.
E poi non ho pianto ma ci mancava poco per
"A beautiful mind",soprattutto nelle scene in cui è rinchiuso in manicomio (anzi ospedale psichiatrico). |
|
Clavius
 Reg.: 10 Ago 2002 Messaggi: 20 Da: Quattro Castella (RE)
| Inviato: 11-08-2002 01:02 |
|
Forse l'ultimo film che mi ha commosso è stato "Incompreso" di Comencini un congegno drammatico un po' cinico quasi ricatattorio nei confronti del pubblico. Però devo dire riuscito nel suo intento lacrimoso. A proposito di ricatti morali nei confronti dello spettatore, mi viene in mente anche "L'ottavo giorno" di Van Dormael che venne in parte demolito dalla critica proprio per questo, ma che io ho travato a suo tempo un film sincero e commovente, dove a vincere era l'atto filmico e la poesia.
A dimenticavo!! "Gli esclusi" di Cassavetes. Come resistere senza commuoversi nella scena della recita tatrale. Tutti e tre film sulla condizione infantile o sul disagio nella "diversità". Non so perchè ma l'amore come viene raccontato al cinema non mi commuove tanto quanto l'innocenza violentata ed incompresa. |
|
MikesAngel ex "MissRigth"
 Reg.: 09 Gen 2002 Messaggi: 7725 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 11-08-2002 01:54 |
|
Mi commuovo spesso e volentieri ma tutte le volte che rivedo L'Incomppreso sighiozzo e piengo senza ritegno, subito dopo c'è Nemiche Amiche
_________________ "... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..." |
|
Grabbi ex "Loserkid"
 Reg.: 15 Feb 2002 Messaggi: 7197 Da: legnano (MI)
| Inviato: 11-08-2002 13:29 |
|
l'unica volta cho ho davvero pianto è sato al cinema con deep impact. la scena in cui il ragazzo prende la ragazza in moto e deve dire addio ai genitori in quattro e quattr'otto..
e la scena finale di billy elliot che mi ha fatto venire un crampo allo stomaco e gli occhi lucidi quando spicca il balzo
_________________ "Mi disse urlando che solo io potevo salvare la terra. Cososcevo bene lo sguardo di un uomo disperato.
A casa ho uno specchio." |
|
biancaneve
 Reg.: 03 Gen 2002 Messaggi: 186 Da: bagnolo in piano (RE)
| Inviato: 12-08-2002 14:50 |
|
OK RIPENSANDOCI BENE...
ANCH'IO BILLY ELLIOT...QUANDO IL PADRE E IL FIGLIO SI FANNO IN QUATTRO PER MANDARE BILLY ALLA SCUOLA, QUANDO LEGGE LA LETTERA DELLA MADRE.
POI...SCHINDER'S LIST QUANDO LA RAGAZZA VA DA SCHINDER TUTTA VESTITA BENE PER CHIEDERE DI SALVARE I GENITORI O QUANDO I BAMBINI SI DEVONO RIFUGIARE NEL "BAGNO"PER SCAPPARE DAI NAZI.
WILL HUNTING QUANDO HA IL COLLOQUIO CON IL PROF SULLA PANCHINA E LUI GLI RACCONTA DELLA MOGLIE , TITANIC QUANDO LEI LO VEDE TUTTO CONGELATO E LO DEVE FAR CADERE IN ACQUA...OPPURE QUANDO LEI è SUL LETTO E MUORE E SI VEDONO TUTTE LE FOTO (QUELLA SULLE MONTAGNE RUSSE... ),CAST AWAY QUANDO DEVE RINUNCIARE ALL'AMICO PALLONE...,PICCOLE DONNE QUANDO MUORE BETH O QUANDO JO RIFIUTA L'AMICO... OK ADESSO BASTA SE NO CONTINUEREI ALL'INFINITO!!!
_________________ carpe diem
la poesia come un'idea non cerca verità...la crea |
|
scream
 Reg.: 21 Nov 2001 Messaggi: 46 Da: villa verucchio (RN)
| Inviato: 27-08-2002 23:24 |
|
UNO DEI POCHI FILM CHE MI HA FATTO PIANGERE E' FRANKENSTEIN DI MARY SHELLY, NEL FINALE QUANDO IL DR. FRANKENSTEIN MUORE E IL MOSTRO SI DISPERA |
|
cinedubbi
 Reg.: 28 Ago 2002 Messaggi: 6 Da: Imola (BO)
| Inviato: 28-08-2002 14:23 |
|
IL MIGLIO VERDE! E' il film in assoluto che mi ha coinvolto di più. Per tutta l'ultima parte del film, non solo mi sono commosso, ma ho pianto come un bambino, avevo freddo, ma ero tutto sudato, sentivo lo stomaco e le budella torcersi! Stupendo! |
|
fowler
 Reg.: 26 Ago 2002 Messaggi: 1086 Da: Roma (RM)
| Inviato: 28-08-2002 14:35 |
|
ribadisco "AMERICAN BEAUTY"
l'unico film che sia riuscito nell'intento di far piangere questa DURA che altro non sono e ci sono andata molto vicina anche con "MOULIN ROUGE"