FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Spiderman 3, Sam Raimi
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Spiderman 3, Sam Raimi   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 Pagina successiva )
Autore Spiderman 3, Sam Raimi
Kristian

Reg.: 04 Set 2004
Da: Cosenza (CS)
Inviato: 18-05-2007 18:46  
a me nn mi è piaciuto mi ha deluso moltissimo...molto meglio il secondo...

Visualizza il profilo di Kristian  Invia un messaggio privato a Kristian  Email Kristian    Rispondi riportando il messaggio originario
Nuvola87

Reg.: 18 Mag 2007
Da: Torino (TO)
Inviato: 19-05-2007 12:57  
Come ho già detto e ribato ho preferito il secondo, però nel terzo c'è Tobey in versione dark che non mi dispiace affatto, anzi, secondo me, è stata la trovata migliore del film! Ah, come dimenticare l'uomo sabbia

Visualizza il profilo di Nuvola87  Invia un messaggio privato a Nuvola87     Rispondi riportando il messaggio originario
Marcos

Reg.: 10 Lug 2003
Da: Tarquinia (VT)
Inviato: 19-05-2007 19:49  
quote:
In data 2007-05-19 12:57, Nuvola87 scrive:
Come ho già detto e ribato ho preferito il secondo, però nel terzo c'è Tobey in versione dark che non mi dispiace affatto, anzi, secondo me, è stata la trovata migliore del film! Ah, come dimenticare l'uomo sabbia

...il quale ha molte scene con la famiglia tagliate verso la fine ? Andiamo, come si può ingaggiare Theresa Russel per il ruolo di Mrs. Marko e farla comparire solo all'inizio ? Il mio "senso di ragno" mi avverte che forse ci sarà una "extended version" di questo terzo capitolo!

Marcos

Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
Nuvola87

Inviato: 19-05-2007 19:51  
quote:
In data 2007-05-19 19:49, Marcos scrive:
quote:

...il quale ha molte scene con la famiglia tagliate verso la fine ? Andiamo, come si può ingaggiare Theresa Russel per il ruolo di Mrs. Marko e farla comparire solo all'inizio ? Il mio "senso di ragno" mi avverte che forse ci sarà una "extended version" di questo terzo capitolo!

Marcos

Credo proprio di sì, mi sembra che Raimi voglia girare il 4 episodio, non si sa però se ci saranno Kirsten e Tobey.

Visualizza il profilo di Nuvola87  Invia un messaggio privato a Nuvola87     Rispondi riportando il messaggio originario
Marcos

Reg.: 10 Lug 2003
Da: Tarquinia (VT)
Inviato: 19-05-2007 19:57  
quote:
In data 2007-05-19 19:51, Nuvola87 scrive:
quote:
quote:

Marcos

Credo proprio di sì, mi sembra che Raimi voglia girare il 4 episodio, non si sa però se ci saranno Kirsten e Tobey.

...di certo ci sarà Dallas Bryce Howard nel ruolo di Gwen Stacy, in un ruolo più importante di quello svolto nel terzo film!

Marcos

Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
Maresca

Reg.: 12 Mar 2007
Da: Siviglia (es)
Inviato: 19-05-2007 20:04  
quote:
In data 2007-05-19 19:57, Marcos scrive:
quote:
In data 2007-05-19 19:51, Nuvola87 scrive:
quote:
quote:

Marcos

...di certo ci sarà Dallas Bryce Howard nel ruolo di Gwen Stacy, in un ruolo più importante di quello svolto nel terzo film!

Marcos

Tra l'altro il ruolo importante della famiglia Stacy nel prossimo capitolo è già stato confermato da James Cromwell...

Visualizza il profilo di Maresca  Invia un messaggio privato a Maresca    Rispondi riportando il messaggio originario
Nuvola87

Inviato: 19-05-2007 20:16  
Gwen Stacy in questo episodio non aveva una grande importanza, anzi sembrava un'ochina...

sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 19-05-2007 21:48  
mi copincollo allora...

quante volte appare o è tirata in ballo Gwen? proviamo a ricordare.
1- in classe, risponde a una domanda del prof. Connors anticipando Peter (sarà una rivale?), poi si gira a fare un cenno d'intesa a Peter (ah allora è un'amichetta).
2- nella scena successiva, si lascia addirittura credere per un attimo che Peter sia innamorato di lei.
3- nella scena della gru impazzita, Peter la salva. conosciamo Eddie, lui la ritiene ormai la sua ragazza, ma lei non sembra dello stesso avviso.
4- nella scena della consegna della chiave della città a Spiderman. bacia Spiderman.
5- al ristorante francese, mette "le sue lunghe unghie smaltate su tutto il corpo" di Peter, e gli chiede di farle avere la sua foto mentre infila la lingua in gola a Spiderman. evidentemente non disdegna nè Peter nè Spiderman.
6- al jazz bar, esce con Peter. se ricordo bene, è in questa sequenza che Eddie li vede insieme.

se non è chiaro a questo punto il percorso del personaggio di Gwen, mi pare veramente controproducente stare qui a parlare.
Gwen è anzi forse il personaggio più "utile" introdotto in questo episodio della saga. ha una doppia funzione (cioè non due funzioni, una sola disposta su due versanti) getta un'ombra, da subitissimo, sul legame tra Peter e MJ, e aumenta il contrasto tra Peter e Eddie. Gwen è un pretesto, irrompe tra Peter e MJ persino durante la cena in cui Peter ha intenzione di fare la sua "proposition" (chi lo legge all'inglese si fotta), deruba MJ - e noi! - addirittura del "suo" bacio - del nostro bacio! - evidenziando tralaltro come Peter (Raimi ce lo indica sin dalla primissima scena) si sia clamorosamente montato la testa. Nella scena della consegna della chiave della città Spiderman è poco più di un pagliaccio, spara pose plastiche, dà il cinque a tutti, incita la folla. La macchina da presa che gira intorno a Peter (quando è ancora Peter), all'inizio della cerimonia, rende già lo stato d'animo del ragazzo, troppo preso da sé e dall'influsso che ha la folla su sé per curarsi della singola persona, foss'anche MJ. Il bacio (quel bacio!) a Gwen non è che la logica conseguenza di tutto quanto abbiamo visto finora nel film. Peter è montato, troppo esaltato per guardarsi razionalmente intorno; a MJ va tutto storto, i critici le rubano il sogno, un'altra ragazza le ruba il posto nello spettacolo, Gwen (puttana!) le ruba il bacio.
E poi, abbiamo detto, c'è Eddie. Eddie ha preso un caffè con Gwen, e questo gli basta a credere che sia la sua ragazza. Gwen gli fa subito capire che non è così, e poi se la spassa con Peter. e guardacaso, chi è il più grande nemico di Peter in questo film? (sì è sé stesso, ma dicevo in senso un po' meno figurato...)

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Maresca

Reg.: 12 Mar 2007
Da: Siviglia (es)
Inviato: 19-05-2007 23:11  
quote:
In data 2007-05-19 21:48, sandrix81 scrive:

2- nella scena successiva, si lascia addirittura credere per un attimo che Peter sia innamorato di lei.

ma davvero hai avuto questa impressione? Io per nulla, anche se non escludo niente, perché alla seconda visione mi sono perso i primi 5 minuti...

Visualizza il profilo di Maresca  Invia un messaggio privato a Maresca    Rispondi riportando il messaggio originario
Skualo

Reg.: 01 Mag 2005
Da: Venezia (VE)
Inviato: 19-05-2007 23:12  
In effetti.... avevo notato pure io il "ruolo-ponte" di Gwen nella vicenda.
Alla luce di quanto esposto punto per punto anche da te, non ti sembra che Gwen possa rappresentare una sorta di Deja-Vu di MJ?
Alla fin fine, si trova a (ri)vivere? con Peter tutte le situazioni già vissute da MJ.

• vita scolastica con Peter;
  • amore?/flirt platonico con Peter;
  • celebrità;
  • salvataggio da parte di Spider-Man;
  • addiritttura il bacio!
  • "oggetto" di disputa e rivalità.

Non penso sia casuale.....

A proposito della sensazione di..... aver già visto e vissuto determinate vicende...hehe...

[ Questo messaggio è stato modificato da: Skualo il 19-05-2007 alle 23:12 ]

Visualizza il profilo di Skualo  Invia un messaggio privato a Skualo  Vai al sito web di Skualo    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 20-05-2007 00:35  
Bah... Se il personaggio di Gwen avesse avuto l'importanza che dite, Raimi l'avrebbe fatta morire a fine film. "Snap"!
E' stato un personaggio di "suggerimento", utile ad avviare certi contrasti tra i personaggi centrali. Ha riempito qualche vuoto. Niente a che vedere con il peso che ha avuto nel fumetto, dove infatti... Muore.

Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Inviato: 20-05-2007 00:58  
Ah dimenticavo, per non generare equivoci, il mio intervento in realtà comportava un suggerimento.
Riferendomi a codesta situazione, ho tirato in ballo il senso della presenza di Gwen Stacy per sottolineare il fatto che in Spiderman 3 perde completamente di rilievo, ma il personaggio non la Howard...
Infatti a mio avviso la Howard tornerà nel 4, ma non nelle vesti di Gwen, ma in quelle di Black cat.
Dal momento che Raimi si diverte a mescolare e arrangiare, ho come il sospetto che il personaggio interpretato dalla Howard sia stato così poco indagato e utilizzato in modo particolare da permetterne in futuro una vera e propria metamorfosi e funzione.
Insomma, premonizione o allucinazione...?
Vedremo.
Io intanto la butto lì.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Marienbad il 20-05-2007 alle 01:24 ]

Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 20-05-2007 01:29  
quote:
In data 2007-05-19 23:11, Maresca scrive:
quote:
In data 2007-05-19 21:48, sandrix81 scrive:

ma davvero hai avuto questa impressione? Io per nulla, anche se non escludo niente, perché alla seconda visione mi sono perso i primi 5 minuti...

in effetti non l'ho avuta nemmeno io, anche se aspetto di rivederlo per farci caso meglio

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 20-05-2007 04:27  
quote:
In data 2007-05-20 00:35, Marienbad scrive:
Bah... Se il personaggio di Gwen avesse avuto l'importanza che dite, Raimi l'avrebbe fatta morire a fine film. "Snap"!
E' stato un personaggio di "suggerimento", utile ad avviare certi contrasti tra i personaggi centrali. Ha riempito qualche vuoto. Niente a che vedere con il peso che ha avuto nel fumetto, dove infatti... Muore.

ma te da quando in qua sei lettrice dell'Uomo Ragno? e soprattutto da quando giudichi raffrontando al fumetto?
omunque hai confermato quello che ho detto, la Stacy di Spiderman 3 è un personaggio "utile", utile nella ragnatela (uah uah) delle relazioni. Spiderman 3 è (anche) un film sul doppio, e Gwen Stacy è forse non tanto il doppio di MJ (ma anche sì) quanto lo specchio attraverso cui Peter guarda il (un) suo doppio. se Peter ha in MJ il catalizzatore del suo lato vero buono e bravo, è il suo rapporto con Gwen che dà a MJ la carica e lo spirito per assolvere a tale funzione. Gwen è sempre messa indirettamente in competizione con MJ (come compagna di studi, come compagna di vita (mettiamolo in forse va'), come compagna di azione e salvataggi, come compagna di bacio, come compagna sessuale, come compagna di ballo), seppure nessuna delle due lo voglia - Gwen non lo cerca, anzi reagisce da signora nella scena del jazz bar, e MJ naturalmente non cerca rivali. è Raimi con la messa in scena che crea questa competizione, così da spingere MJ verso quel ruolo di catalizzatrice di cui sopra.

poi è sicuro che ci sarà anche nel 4, con un ruolo più corposo, e ci può stare che Black cat (la cui presenza per ora è data come ufficiosa) sarà proprio lei... ma ciò non toglie che in questo film il suo personaggio sia fondamentale.
una vita daaa medianooooo

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Inviato: 20-05-2007 15:06  
quote:
In data 2007-05-20 04:27, sandrix81 scrive:
ma te da quando in qua sei lettrice dell'Uomo Ragno? e soprattutto da quando giudichi raffrontando al fumetto?

Io non sono lettrice dell'uomo ragno, ma avendo un fidanzato che si è letto tutta la saga mi sono fatta una certa cultura.
Comunque no, non siamo d'accordo, io ho sostenuto una questione diversa, che è quella della latitanza del personaggio Gwen Stacy e la preponderanza di un'entità, come dire, propedeutica, che anticipa il quarto capitolo. Tutto ciò che hai tirato in ballo tu io l'ho recempito molto più semplicemente come un simpatico escamotage, e tutta quest'importanza al personaggio di Gwen in se, non l'ho vista.

E soprattutto. Io non ho giudicato raffrontando il fumetto, si parlava di personaggi che, una volta consolidatisi nell'immaginario collettivo, utilizzati nel film si caricano di determinati significati, che non sono quelli semplicemente referenziali attribuitigli da te...

[ Questo messaggio è stato modificato da: Marienbad il 20-05-2007 alle 16:07 ]

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 Pagina successiva )

0.010299 seconds.

Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.