| Autore |
Il favoloso mondo di Amelìe |
mallory
 Reg.: 18 Feb 2002 Messaggi: 6334 Da: Genova (GE)
| Inviato: 30-03-2004 19:35 |
|
Ottimo.
Però io avrei nominato le due parti (amelie si e amelie no) in modo differente...
 Reg.: 18 Feb 2002 Messaggi: 6334 Da: Genova (GE)
| Inviato: 30-03-2004 19:42 |
|
Un'ultima cosa.
Tenembaum, per gli ottusi, ci stiamo ancora organizzando.
Non temere.
 Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 10848 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 30-03-2004 22:54 |
|
quote: In data 2004-03-30 19:42, mallory scrive:
Un'ultima cosa.
Tenembaum, per gli ottusi, ci stiamo ancora organizzando.
Non temere.
|
se vedi ottusi forse è meglio che lasciate stare.
_________________ For relaxing times make it Suntory time |
|
tdlemon
 Reg.: 25 Mar 2004 Messaggi: 79 Da: Modugno (BA)
| Inviato: 30-03-2004 23:21 |
|
che dire... un film di quelli che lasciano il segno... un capolavoro
_________________ "L'essenziale è invisibile agli occhi"
Il piccolo principe |
|
Tristam ex "mattia"
 Reg.: 15 Apr 2002 Messaggi: 10671 Da: genova (GE)
| Inviato: 31-03-2004 00:57 |
|
In altre parole, amici cari quin riuniti, il compagno Tenenbaum chiede a tutti di poter esprimere con concetti semplici, stupidi e di facile comprensione, le idee che avete su questo film, perchè la sua infinita docile sensibilità non riesce ancora ad accettare le affermazioni che tutti voi avete fatto sulla base della vostra esperienza personale. Per questo è importante, ogni qualvolta che vi accingete a scrivere una considerazione, ricordarvi di elencare tutta la linea evolutiva dei vostri pensieri e non soltanto il risultato finale. Spiegare perchè Amelie sia una merda è assolutamente fondante, altrimenti si rischia di urtare la fragilità di Tenenbaum. Inoltre non citate persone come Vertov, Pudovkin e chissà quali altri perchè Tenenbaum, come i nostri illusti compagni, non sa nemmeno di cosa state parlando e le connessioni con Amelie sono troppo complesse e distanti nel tempo. Inoltre, purtroppo qui cadiamo nella contraddizione (ma famo finta de nulla) non dovete parlare male di Amelie perchè a Tenenbaum questo è un film che è piaciuto molto e discuterne male lo farebbe sentire irrimediabilmente stupido.
Detto questo vi ringrazio.
_________________ "C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"
|
|
philipcat
 Reg.: 08 Feb 2004 Messaggi: 1372 Da: Roma (RM)
| Inviato: 31-03-2004 01:05 |
|
quote: In data 2004-03-31 00:57, Tristam scrive:
In altre parole, amici cari quin riuniti, il compagno Tenenbaum chiede a tutti di poter esprimere con concetti semplici, stupidi e di facile comprensione, le idee che avete su questo film, perchè la sua infinita docile sensibilità non riesce ancora ad accettare le affermazioni che tutti voi avete fatto sulla base della vostra esperienza personale. Per questo è importante, ogni qualvolta che vi accingete a scrivere una considerazione, ricordarvi di elencare tutta la linea evolutiva dei vostri pensieri e non soltanto il risultato finale. Spiegare perchè Amelie sia una merda è assolutamente fondante, altrimenti si rischia di urtare la fragilità di Tenenbaum. Inoltre non citate persone come Vertov, Pudovkin e chissà quali altri perchè Tenenbaum, come i nostri illusti compagni, non sa nemmeno di cosa state parlando e le connessioni con Amelie sono troppo complesse e distanti nel tempo. Inoltre, purtroppo qui cadiamo nella contraddizione (ma famo finta de nulla) non dovete parlare male di Amelie perchè a Tenenbaum questo è un film che è piaciuto molto e discuterne male lo farebbe sentire irrimediabilmente stupido.
|
Ho capito...Giusto...Ehm... Cercherò di dirlo con parole mie. Anzi, no, citerò un grande:
"Il favoloso mondo di Amelie è una cagata pazzesca!"
_________________ Don't dream it, be it. |
|
misterx76
 Reg.: 12 Gen 2004 Messaggi: 2312 Da: carsoli (AQ)
| Inviato: 31-03-2004 01:11 |
|
Io non l' ho mai visto ma a giudicare dal numero di pagine e dalle polemiche che ha scatenato credo proprio che lo vedrò. Perché o è un capolavoro e allora merita di essere visto o è una cazzata ma che è cmq capace di scatenare tutte queste polemiche.
Non vedo l' ora di vederlo.
_________________ ...due volte già cadeste senza cavarne frutto, badate un 3° fulmine vi annienterà del tutto!!! |
|
13Abyss
 Reg.: 20 Lug 2003 Messaggi: 7565 Da: Magliano in T. (GR)
| Inviato: 31-03-2004 01:32 |
|
Giuro che non mi ricordo cosa ho scritto in questo topic...
Rileggere? Ma anche no... |
|
Tristam ex "mattia"
| Inviato: 31-03-2004 01:34 |
|
Minchiaminchiaminchia
_________________ "C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"
|
|
13Abyss
| Inviato: 31-03-2004 01:37 |
|
Ecco.
Potrei aver scritto questo...
_________________ Rubare in Sardegna è il Male. |
|
Tristam ex "mattia"
| Inviato: 31-03-2004 01:40 |
|
Direi che hai fatto talmente di peggio che ad un certo punto ti hanno accoppiato veramente con seanma...
che sia stato preso spunto tutto da qui?
Mi sembra estremamente profetica tutta questa cosa, caro Seanbyss
|
|
13Abyss
| Inviato: 31-03-2004 01:47 |
|
quote: In data 2004-03-31 01:40, Tristam scrive:
Direi che hai fatto talmente di peggio che ad un certo punto ti hanno accoppiato veramente con seanma...
che sia stato preso spunto tutto da qui?
Mi sembra estremamente profetica tutta questa cosa, caro Seanbyss
|
Altre cartucce da sparare evidentemente scarseggiano, ma sarei curioso di conoscere questo "talmente di peggio"...sperando non sia un riferimento al minchiaminchiaminchia...
Una capretta che tu, o caro tristo, conosci bene...
|
Tristam ex "mattia"
| Inviato: 31-03-2004 02:01 |
|
oddio... dovrei quotarti, ora, tutti i messaggi?
|
|
13Abyss
| Inviato: 31-03-2004 02:03 |
|
no
...e poi l'ho detto che non li leggerei.
Ameliè...mmmmmmmm....Ameliè....mmmmmmm....
|
Tenenbaum
 Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 10848 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 31-03-2004 08:52 |
|
quote: In data 2004-03-31 00:57, Tristam scrive:
|
DELLA SERIE NON SO NEANCHE LEGGERE
Non hai capito niente.
Ma questo mi fa un enorme piacere perché conferma ampiamente quello che ho scritto.
Grazie.
_________________ For relaxing times make it Suntory time |
|