FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Bastardi senza gloria - Inglorious Basterds
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Bastardi senza gloria - Inglorious Basterds   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 Pagina successiva )
Autore Bastardi senza gloria - Inglorious Basterds
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 14-10-2009 23:35  
eeh minchia non me la sarei proprio mai aspettata da tarantino una citazione del nome di eli wallach! è proprio strano.

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
TheSpirit

Reg.: 21 Set 2008
Da: Napoli (NA)
Inviato: 14-10-2009 23:45  
A me pare strano... Mi perdonerà Eraclito ma secondo me la carta Wallach non c'è.

Visualizza il profilo di TheSpirit  Invia un messaggio privato a TheSpirit  Vai al sito web di TheSpirit    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 15-10-2009 00:01  
mi pare di ricordarla, ma al tavolo dei bastardi, non a quello dei nazisti. non ci scommetto, ma direi che ce l'aveva wicki, o stiglitz.

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
eraclito

Reg.: 14 Mar 2005
Da: Siano (SA)
Inviato: 15-10-2009 07:51  
eh che vi devo dì....allora i cecati saremo in 2

Visualizza il profilo di eraclito  Invia un messaggio privato a eraclito  Email eraclito    Rispondi riportando il messaggio originario
martalari

Reg.: 11 Mag 2006
Da: roma (RM)
Inviato: 15-10-2009 21:28  
l'ho rivisto per la terza volta che bellooo !!!

Visualizza il profilo di martalari  Invia un messaggio privato a martalari  Vai al sito web di martalari    Rispondi riportando il messaggio originario
DeadSwan

Reg.: 05 Apr 2008
Da: Desda (es)
Inviato: 15-10-2009 22:56  
No, fermi tutti!
Martalari ha fatto un intervento da utente vero! E senza voti alla cazzo!
Già solo questo basterebbe a dimostrare la grandezza del film di Tarantino.

Visualizza il profilo di DeadSwan  Invia un messaggio privato a DeadSwan    Rispondi riportando il messaggio originario
TheSpirit

Inviato: 15-10-2009 23:22  
quote:
In data 2009-10-15 21:28, martalari scrive:
l'ho rivisto per la seconda volta che bellooo !!!

e per me niente Eli Wallach anche stavolta...

Visualizza il profilo di TheSpirit  Invia un messaggio privato a TheSpirit  Vai al sito web di TheSpirit    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 15-10-2009 23:25  
Alla fine l'ho visto e devo dire che dopo i vostri entusiastici interventi mi aspettavo di trovarmi di fronte ad un capolavoro. In realtà non è quel gran film che si dice in giro. Molta autoreferenzialità (questa volta più abusiva che comunicante nella logica del meccanismo linguistico tarantiniano), troppe chiacchere, mancante fluidità e montaggio, a tratti, sottotono.
Bello è bello, non fraintendiamoci, ma sostenere che sia meglio di un Kill Bill o di un Pulp Fiction, che rasentano la perfezione, mi pare addirittura esagerato.
Godibile a al contempo trascurabile.
Ho detto.

Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
TheSpirit

Inviato: 15-10-2009 23:36  
Kill Bill per me è ben al di sotto di questo.

HaroldKid

Reg.: 11 Gen 2009
Da: milano (MI)
Inviato: 15-10-2009 23:36  
una cazzata.

Visualizza il profilo di HaroldKid  Invia un messaggio privato a HaroldKid    Rispondi riportando il messaggio originario
alessio984

Reg.: 10 Mar 2004
Inviato: 15-10-2009 23:40  
quote:
In data 2009-10-15 23:25, Marienbad scrive:
Alla fine l'ho visto e devo dire che dopo i vostri entusiastici interventi mi aspettavo di trovarmi di fronte ad un capolavoro. In realtà non è quel gran film che si dice in giro. Molta autoreferenzialità (questa volta più abusiva che comunicante nella logica del meccanismo linguistico tarantiniano), troppe chiacchere, mancante fluidità e montaggio, a tratti, sottotono.
Bello è bello, non fraintendiamoci, ma sostenere che sia meglio di un Kill Bill o di un Pulp Fiction, che rasentano la perfezione, mi pare addirittura esagerato.
Ho detto.

ti quoto. Anche se non trovo nessuno che mi dà ragione

Visualizza il profilo di alessio984  Invia un messaggio privato a alessio984  Email alessio984    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Inviato: 15-10-2009 23:41  
quote:
In data 2009-10-15 23:36, TheSpirit scrive:

Riguardali entrambi 10 volte di seguito ognuno, poi mi dici con quale dei due ti sei rotto più il cazzo.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Marienbad il 15-10-2009 alle 23:43 ]

Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
HaroldKid

Reg.: 11 Gen 2009
Da: milano (MI)
Inviato: 15-10-2009 23:51  
ma è un metodo assurdo, come tutti i paradossi.

nessun film, tranne MD, resiste alla quarta visione.

Calendari, risultati, squadre e dirette streaming

Organizzazione

Visualizza il profilo di HaroldKid  Invia un messaggio privato a HaroldKid    Rispondi riportando il messaggio originario
TheSpirit

Inviato: 15-10-2009 23:53  
quote:
In data 2009-10-15 23:41, Marienbad scrive:
quote:
In data 2009-10-15 23:36, TheSpirit scrive:

Riguardali entrambi 10 volte di seguito ognuno, poi mi dici con quale dei due ti sei rotto più il cazzo.

Beh questo sono già alla seconda visione in pochi giorni... Di Kill Bill mi piacciono frammenti, ma non mi interessa rivederlo intero, mi ha già detto tutto quanto aveva da dirmi, credo che rappresenti un'epoca passata... E in fondo è un po' un film-museo (delle cere?).

Marienbad

Inviato: 15-10-2009 23:59  
quote:
In data 2009-10-15 23:40, alessio984 scrive:
quote:
In data 2009-10-15 23:25, Marienbad scrive:
Ho detto.

ti quoto. Anche se non trovo nessuno che mi dà ragione

Non curartene, probabilmente l'hai guardato con quell'occhio onesto che pochi sono in grado di impiegare nell'atto della visione sempre e comunque. E' un film chiaramente imperfetto. E non lo è nella misura di un'imperfezionismo tipico e voluto, alla Tarantino insomma, si tratta di riciclaggio, sia a livello visivo, sia a livello sonoro, che interrompe continuamente il processo di seduzione del film. A volte arriva quasi ad annoiare. E' fico preso a dosi. Nell'insieme singhiozza e non arriva all'orgasmo.
Poi ci sono anche un paio di erroracci brutti che si potevano benissimo evitare. Ma non sono quelli a comportare la non riuscita del film. Errori che, comunque, Kille Bill non ha, poichè fonda e insieme mangia la strada che percorre, arriva e chiude senza che ci si possa voltare indietro e scoprire il trucco dietro la magia. Questo invece offre continuamente il tempo di essere smascherato dietro l'apparente enfasi visiva, il tempo morto tende l'agguato ad un film in corsa che inciampa ripetutamente.
Il gioco delle macchie e delle presentazioni è svalutato dalla sua amministrazione temporale. Sono sbagliati i quando e i dove e soprattutto i perchè.
La miglir critica letta in giro è questa, con la quale, infatti, conordo perfettamente:

"Dialoghi magistrali, violenza, senso dell'humour e, questo è nuovo, una babele di lingue che è veramente una felice trovata. Si apprezza inoltre una maggiore maturità nella messa in scena (...) Qual è dunque il problema? La storia non è scorrevole. I personaggi compaiono in una scena e in quella immediatamente successiva vengono massacrati. (...) Sembra che tutto proceda contro la stessa logica del regista (...)" (Luis Martinez)

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 Pagina successiva )

0.023689 seconds.

Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.