Autore |
Spiderman 3, Sam Raimi |
Skualo
 Reg.: 01 Mag 2005 Messaggi: 758 Da: Venezia (VE)
| Inviato: 09-05-2007 12:35 |
|
quote: Marcos scrive:
Venom è un grosso calibro che avrebbe retto benissimo da solo l'intero film ragnesco (e lo dice uno a cui non piace il simbionte alieno con i dentoni e la lingua bavosa)!
|
Scusa ma.... che c'entra questo commento con il film? Ritieni che Venom avrebbe dovuto avere, in fase di sceneggiatura, più spazio? Intendi questo? Stai parlando di problemi di sceneggiatura?
quote: I Marcos scrive:
Secondo me, nonostante duri 2 ore 40 minuti, "SPIDER-MAN III" è un film incompleto con dei buchi narrativi enormi!
|
Che intendi per "buchi narrativi"? In rapporto a cosa? Alle avventure serializzate nel Comics?
Ti puoi spiegare meglio?
_________________ .:You may visit my CineBlog:. profilm |
|
Marcos
 Reg.: 10 Lug 2003 Messaggi: 3463 Da: Tarquinia (VT)
| Inviato: 09-05-2007 12:55 |
|
quote: In data 2007-05-09 12:35, Skualo scrive:
quote: Marcos scrive:
Venom è un grosso calibro che avrebbe retto benissimo da solo l'intero film ragnesco (e lo dice uno a cui non piace il simbionte alieno con i dentoni e la lingua bavosa)!
|
Scusa ma.... che c'entra questo commento con il film? Ritieni che Venom avrebbe dovuto avere, in fase di sceneggiatura, più spazio? Intendi questo? Stai parlando di problemi di sceneggiatura?
quote: I Marcos scrive:
Secondo me, nonostante duri 2 ore 40 minuti, "SPIDER-MAN III" è un film incompleto con dei buchi narrativi enormi!
|
Che intendi per "buchi narrativi"? In rapporto a cosa? Alle avventure serializzate nel Comics?
Ti puoi spiegare meglio?
|
1) Venom è troppo importante per essere presentato com'è stato presentato...Andiamo, il simbionte che per prima cosa va a cercare l'Uomo Sabbia per allearsi con l'Uomo Ragno non è da Venom! Il vero simbionte prima cercherebbe di tormentarte ed uccidere Spider-man da solo!
2) Buchi narrativi perché non vengono spiegate molte cose. Si vede sopratutto Peter che fa il buffone, ma l'Uomo Ragno in nero è limiutato allo scontro con l'Uomo Sabbia e alla sequenza della chiesa, per esempio. Oppure, l'Uomo Sabbia, a cui sono state tagliate diverse scene con la famiglia! Andiamo...non crederai davvero che Sam Raimi avesse sprecato una grande attrice come Theresa Russell per uno striminzito cameo, che poteva anche interpretare un'attrice semi-sconosciuta di passaggio, no ?
Marcos
[ Questo messaggio è stato modificato da: Marcos il 09-05-2007 alle 12:57 ] |
|
pensolo
 Reg.: 11 Gen 2004 Messaggi: 14685 Da: Genova (GE)
| Inviato: 09-05-2007 12:57 |
|
Stai parlando di problemi di sceneggiatura?
|
Al di là dello spazio dato a chicchessia..quelli mi sembrano piiù che evidenti.
_________________ Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io" |
|
Marcos
 Reg.: 10 Lug 2003 Messaggi: 3463 Da: Tarquinia (VT)
| Inviato: 09-05-2007 12:59 |
|
quote: In data 2007-05-09 12:57, pensolo scrive:
Stai parlando di problemi di sceneggiatura?
|
Al di là dello spazio dato a chicchessia..quelli mi sembrano piiù che evidenti.
|
Sam Raimi conosce lo Spider-man a fumetti anni'60/70, quello anni'90 (era Venom) è un universo nuovo per lui! Per questo si trova più a suo agio con Harry Osborn e Flint Marko!
Marcos
_________________ Salve, sono Marcos. |
|
Maresca
 Reg.: 12 Mar 2007 Messaggi: 2111 Da: Siviglia (es)
| Inviato: 09-05-2007 13:06 |
|
quote: In data 2007-05-09 12:55, Marcos scrive:
non crederai davvero che Sam Raimi avesse sprecato una grande attrice come Theresa Russell per uno striminzito cameo, che poteva anche interpretare un'attrice semi-sconosciuta di passaggio, no ?
Marcos
|
vabbè, ma il senso di un cameo è proprio quello, una parte che di per sé non è molto importante viene valorizzata dal gusto di riconoscere un personaggio celebre, o di culto...
Poi può anche darsi che le abbia tagliato delle scene, ma a me tutto sommato la sbrigatività e anche la gratuità di alcuni passaggi è piaciuta. Se c'è spazio per una extended edition, comunque, non dubitare del fatto che uscirà.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Maresca il 09-05-2007 alle 13:07 ] |
|
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 09-05-2007 15:04 |
|
Scusate ma finora le uniche motivazioni addotte a giustificare presunti buchi nella sceneggiatura riguardano essenzialmente la scarsa attinenza dei personaggi del film ai corrispettivi su carta. Tutto ciò non ha nulla a che vedere con la sceneggiatura e nemmeno può incidere sull'oggettivo valore del film. Il film completa sè stesso e conclude tutte le questioni che mette in gioco. Io che non conosco il fumetto (e che non mi interessa neppure conoscere) non ho notato alcuna incongruenza nell'ambito della pellicola, che comunque va giudicata per quello che è e non per quello che si desiderava fosse in virtù delle proprie aspettative. Naturalmente il fatto che io non abbia notato delle incongruenze non significa necessariamente che non ci siano, ma degnatevi almeno di motivare le vostre affermazioni con qualcosa di concreto che non riguardi l'attinenza del film alle vicende del fumetto o la durata della presenza scenica di questo o quell'attore.
_________________ Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio. |
|
ACHAB88
 Reg.: 30 Apr 2007 Messaggi: 43 Da: Verona (VR)
| Inviato: 09-05-2007 15:22 |
|
quote: In data 2007-05-09 15:04, Deeproad scrive:
Scusate ma finora le uniche motivazioni addotte a giustificare presunti buchi nella sceneggiatura riguardano essenzialmente la scarsa attinenza dei personaggi del film ai corrispettivi su carta. Tutto ciò non ha nulla a che vedere con la sceneggiatura e nemmeno può incidere sull'oggettivo valore del film. Il film completa sè stesso e conclude tutte le questioni che mette in gioco. Io che non conosco il fumetto (e che non mi interessa neppure conoscere) non ho notato alcuna incongruenza nell'ambito della pellicola, che comunque va giudicata per quello che è e non per quello che si desiderava fosse in virtù delle proprie aspettative. Naturalmente il fatto che io non abbia notato delle incongruenze non significa necessariamente che non ci siano, ma degnatevi almeno di motivare le vostre affermazioni con qualcosa di concreto che non riguardi l'attinenza del film alle vicende del fumetto o la durata della presenza scenica di questo o quell'attore.
|
a proposito di ignoranza supponente... |
|
Deeproad
| Inviato: 09-05-2007 15:30 |
|
|
ACHAB88
| Inviato: 09-05-2007 15:32 |
|
quote: In data 2007-05-09 15:30, Deeproad scrive:
quote: In data 2007-05-09 15:22, ACHAB88 scrive:
a proposito di ignoranza supponente...
|
Affermazione inutile che denota una discreta dose di idiozia in virtù del fatto che non ho messo in gioco nè la mia presunta cultura, nè la mia presunta supponenza. Dunque puoi anche levarti.
|
Hai semplicemente parlato di aria fritta, non di Spiderman 3 |
|
Deeproad
| Inviato: 09-05-2007 15:34 |
|
|
ACHAB88
| Inviato: 09-05-2007 15:36 |
|
Mi fa ridere di più uno che parla di sceneggiatura e non sa nemmeno che cosa è.
Spiderman 3 ha evidenti buchi nella sceneggiatura. |
|
Deeproad
| Inviato: 09-05-2007 15:39 |
|
|
ACHAB88
| Inviato: 09-05-2007 15:46 |
|
Ma già altri l'avevano ampiamente motivata. Forse sei stato un pò distratto.
Si era già parlato del fatto che c'era troppa carne al fuoco e che la molteplicità delle storie narrate detrmina una grande superficialità nella definizione dei personaggi.
E poi ci sono delle conversioni improvvise che non stanno nè in cielo nè in terra, come certi dialoghi che sfiorano il ridicolo.
Ma tu dov'eri?
Dormivi? |
|
LothLaurel
 Reg.: 25 Feb 2004 Messaggi: 1261 Da: Scafati (SA)
| Inviato: 09-05-2007 15:46 |
|
quote: In data 2007-05-08 09:37, Chenoa scrive:
quote: In data 2007-05-07 21:30, Marco82 scrive:
è la figlia di beatrix e bill nel vol.2 di kill bill. si riconosce giusto dall'espressione del viso, perchè per il resto è diventata una ragazzina ormai ^^'
| Uh, ecco, l'avevo riconosciuta pur'io! E in effetti è cresciuta moltissimo, in Kill Bill era una bimba meravigliosa!
|
muahahhahahah e pensare che fino a quando non è stato detto espressamente che era una femmina, l'avevo presa per un bambino -.-
Colpa della qualità della pellicola o del mio rincoglionimento?
Ho anche sbagliato il cognome di Tobey Maguire.
Ah, dato che sono arrivata al cinema con un pò di ritardo, qualcuno può spiegarmi da dove veniva la schifezza nera e come era arrivata a casa di Peter?
_________________ Clive Owen mi fa sbroccare!!!!!!!!!!!!
E smettetela di dire che sono un uomo! |
|
Deeproad
| Inviato: 09-05-2007 15:55 |
|
quote: In data 2007-05-09 15:46, ACHAB88 scrive:
Ma già altri l'avevano ampiamente motivata. Forse sei stato un pò distratto.
Si era già parlato del fatto che c'era troppa carne al fuoco e che la molteplicità delle storie narrate detrmina una grande superficialità nella definizione dei personaggi.
E poi ci sono delle conversioni improvvise che non stanno nè in cielo nè in terra, come certi dialoghi che sfiorano il ridicolo.
Ma tu dov'eri?
Dormivi?
|
Ma le conversioni sono perfettamente giustificate dagli eventi e il fatto che tu giudichi i dialoghi ridicoli non mi pare particolarmente indicativo di qualcosa. Prima di accusare qualcuno di parlare a vanvera penserei bene a cosa scrivere.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Deeproad il 09-05-2007 alle 15:56 ] |
|