FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Kill Bill
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Kill Bill   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 Pagina successiva )
Autore Kill Bill
Pulpeggio

Reg.: 31 Ott 2003
Da: carbonia (CA)
Inviato: 01-11-2003 22:56  
Scusate la volgarità...
ma ogni volta che sento qualcosa su kill bill mi succede

Visualizza il profilo di Pulpeggio  Invia un messaggio privato a Pulpeggio    Rispondi riportando il messaggio originario
laurasin

Reg.: 08 Set 2003
Da: Napoli (NA)
Inviato: 01-11-2003 23:13  
le musiche non "scimmiottano" Morricone, SONO di Morricone, come sono di Riz Ortolani e di Armando Trovaioli....E ovviamente, di tanti altri...
Ma perchè tutti si alzano quando scorrono i titoli di coda??? C'è un mondo intero, dentro i titoli di coda!!!!!
Ciaooooooooooooo

Visualizza il profilo di laurasin  Invia un messaggio privato a laurasin  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel

Reg.: 14 Feb 2003
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 02-11-2003 01:31  
L'ho visto ieri ed è stato a dir poco superbo ... ho ancora gli 'occhi dolenti' ... mi concedo una seconda visione e poi butto giù qualcosa ... anche se mall e coriander hanno praticamente già detto tutto ...

Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Da: Genova (GE)
Inviato: 02-11-2003 01:36  
Seeeeeeeeeee, ma c'è ancora molto da dire...

Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel

Reg.: 14 Feb 2003
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 02-11-2003 02:05  
Che fai mi sproni? e allora io rispondo raccontandoti due fatti straordinari ... ho portato al cinema mio padre e mia madre venuti qua nei loci Bolognesi per trovare me e mia sorella ... li ho portati al cinema dopo tredici anni che non vi mettevano piede e li ho portati a vedere Kill Bill ...
Mia madre odia qualsiasi film di violenza a partire da Pulp Fiction e suoi cloni e adora quelli lineari sottilmente 'impegnati politicamente' anche se non lo ammetterà mai ... mio padre detesta qualsiasi opera cinematografica che non abbia come regista Sergio Leone ... ebbene sono rimasti spaesati ... o meglio estasiati bombardati da tante visioni pop che mesciano vorticosamente serie di generi radicati nel concetto Cinema (e ciò è ulteriormente straordinario) ... Tarantino non è un visionario (o meglio non solo) è un amante del Cinema con la 'C' MAIUSCOLA ... il 'sognatore' dell'era moderna che ha tentato (fallendo) di descrivere un confuso Bertolucci ... Il suo Citazionismo (fatto con senno di poi) è indubbiamente paragonabile a un'onda (nuova?) che travolge e trascina lo spettatore nella diegesi ... sono citazioni filmiche ... interne allo stesso Kill Bill che lo strutturano e lo rafforzano ... da cui trapela una forza innovatrice nel 'già visto' ... fondendo epicità, eroismo e violenza che arrivano a 'colpire' gli occhi innocenti (ma quanto innocenti?) del pubblico ... e la violenza che raggiunge forme inenarrabili diventa un tripudio di postmodernismo talmente iperbolico da diventare tremendamente (e sadicamente) divertente ... (noi alla fine arriviamo a prendere le parti di una assassina, ex 'vipera', nobilitata dalla furia vendicativa) ... la scena dell'aereo con andatura a mò di vecchia diligenza e con la Thurman seduta accanto alla sua arma con aria famelica e satura di rallegrante vendetta è quasi commovente ...
Non vedo l'ora di rivederlo ... per un'analisi maggiormente dettagliata ...

[ Questo messaggio è stato modificato da: Daniel il 02-11-2003 alle 02:16 ]

Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Da: Genova (GE)
Inviato: 02-11-2003 02:23  
ottimo!

Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 02-11-2003 03:18  

[ Questo messaggio è stato modificato da: TINTOBRASS il 13-11-2005 alle 01:24 ]

Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
malebolgia

Reg.: 15 Gen 2003
Da: matelica (MC)
Inviato: 02-11-2003 03:31  
quote:
In data 2003-11-01 23:13, laurasin scrive:
le musiche non "scimmiottano" Morricone, SONO di Morricone, come sono di Riz Ortolani e di Armando Trovaioli....E ovviamente, di tanti altri...

son tutte ricostruite per l'occasione da altri artisti....
non sono quindi dirette dai compositori originali.
per questo le musiche scimmiottano morricone, ortolani, etc.

Visualizza il profilo di malebolgia  Invia un messaggio privato a malebolgia    Rispondi riportando il messaggio originario
Claclay

Reg.: 19 Ott 2003
Da: Guspini (CA)
Inviato: 02-11-2003 11:20  

Ciao a tutti, finalmente l'ho visto pure io ieri notte. Concordo con la maggior parte di voi che ne hanno parlato molto bene...
Però devo dire che, il costumino giallo della Uma è quello identico (credo che anche voi l'avrete riconosciuto; però nessuno ne ha parlato), di Bruce Lee nel film "l'ultimo combattimento di Chen".
BTW, mi è piaciuto molto è Tarantinmo si conferma un regista fuori dalla norma
Aggiungo che ci sono stati momenti in cui mi ha fatto ridere, specialmente tutto quel sangue a fontane e, forse, il cartone animato poteva essere evitato mettendoci un flashback con attori veri.

Visualizza il profilo di Claclay  Invia un messaggio privato a Claclay    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 02-11-2003 11:37  
quote:
In data 2003-11-02 11:20, Claclay scrive:

Però devo dire che, il costumino giallo della Uma è quello identico (credo che anche voi l'avrete riconosciuto; però nessuno ne ha parlato), di Bruce Lee nel film "l'ultimo combattimento di Chen".

Veramente l'ho già detto io in qualche post precedente. Si vede che non leggi...
Inoltre, provate a mettere kill bill nel motore di ricerca delle immagini di Google:
dal nulla apparirà Bruce Lee con quella tutina.

Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
Leonardo

Reg.: 26 Mar 2002
Da: Capri (NA)
Inviato: 02-11-2003 13:39  
ebbene si.
a tutt'oggi kill bill rimane, per me, il miglior film dell'anno!
Peccato che secondo me la scelta di dividerlo lo penalizzerà molto agli Oscar poichè difficilmente si daranno grossi premi a questo primo mezzo film mentre il secondo esce a febbraio, cioè un anno quasi dall'annuncio delle nomination per cui concorre, e sarà quasi dimenticato.
Questo però gli permetterà di consolarsi con gli IOMA!!!!!!!!
Dato che noi potremmo votarlo nella sua completezza
KILL BILL vol. 1+2
Non sognatevi di straccare i due film ,sarebbe assurdo!
e a quel punto credo che sarà uno dei favoriti nella corsa agli IOMA 2004!!!

Visualizza il profilo di Leonardo  Invia un messaggio privato a Leonardo    Rispondi riportando il messaggio originario
Marco82

Reg.: 02 Nov 2003
Da: Lodi (LO)
Inviato: 02-11-2003 13:57  
Prima di tutto salve a tutti questo è il mio primo messaggio qua nel forum anche se vi leggo da tanto
Poi volevo dire anche io che secondo me questo Kill Bill è un vero e proprio capolavoro Non vorrei aggiungere altro per rischiare di ripetere pareri che avete già detto voi, ma ragazzi, siete veramente bravissimi!! Ho letto tutte le vostre opinioni in questo topic e qualcuno di voi sembra che faccia le recensioni per mestiere! Voi sì che avete capito veramente l'anima di questo film!
Una sola cosa però la voglio dire (anche se ripeterò qualcuno lo so ): è stato SUBLIME tutto, ma la colonna sonora è veramente straordinaria!!! Secondo me se i brani non fossero stati quelli non credo che il film sarebbe risultato così un capolavoro...mi sa che mi comprerò il cd dell'o.s.t. Complimenti a Tarantino anche per quella
Il mio voto a sto film è 10 e lode!!!

Visualizza il profilo di Marco82  Invia un messaggio privato a Marco82     Rispondi riportando il messaggio originario
MalloryK

Reg.: 28 Lug 2003
Da: Prato (PO)
Inviato: 02-11-2003 15:32  
Ragazzi io la butto lì...

Secondo voi perché non si sente mai il nome della sposa?

Forse perché la sposa rappresenta la sposa e nient'altro? E perché la sposa incarna la vendetta e nient'altro? Perché si conosce il soprannome, perfino un nome falso, ma non importa con quale nome la chiami, comunque la vendettà prima o poi arriverà inarrestabile?
Oppure semplicemente non ci serviva sapere il nome in questo episodio e lo si saprà nel volume II? Magari con qualche colpo di scena legato a Bill, in perfetto stile soap opera?

[ Questo messaggio è stato modificato da: MalloryK il 02-11-2003 alle 15:35 ]

Visualizza il profilo di MalloryK  Invia un messaggio privato a MalloryK    Rispondi riportando il messaggio originario
MalloryK

Reg.: 28 Lug 2003
Da: Prato (PO)
Inviato: 02-11-2003 15:34  
ps. Stamani a Making The Movie su MTV ho sentito che QT non ha ancora terminato il volume II e che finirà di montarlo in base alle opinioni e ai commenti degli spettatori...

Visualizza il profilo di MalloryK  Invia un messaggio privato a MalloryK    Rispondi riportando il messaggio originario
OneDas

Reg.: 24 Ott 2001
Da: Roma (RM)
Inviato: 02-11-2003 15:34  
quote:
In data 2003-11-02 15:32, MalloryK scrive:
Ragazzi io la butto lì...

Secondo voi perché non si sente mai il nome della sposa?

Forse perché la sposa rappresenta la sposa e nient'altro? E perché la sposa incarna la vendetta e nient'altro? Perché si conosce il soprannome, perfino un nome falso, ma non importa con quale non la chiami, comunque la vendettà prima o poi arriverà inarrestabile?
Oppure semplicemente non ci serviva sapere il nome in questo episodio e lo si saprà nel volume II? Magari con qualche colpo di scena legato a Bill, in perfetto stile soap opera?

penso sia l'ultima che hai detto.

Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 Pagina successiva )

0.009603 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd