Autore |
Pulp Fiction |
liliangish
 Reg.: 23 Giu 2002 Messaggi: 10879 Da: Matera (MT)
| Inviato: 13-11-2005 12:52 |
|
quote: In data 2005-11-13 03:55, quentin83 scrive:
nessuno spettacolo lilian....solo che se hai seguito l'ordine cronologico degli eventi capirai che la mie non erano certo intenzioni bellicose....poi che in alcune circostanze abbia risposto in modo poco elegante (e non solo a martha) è evidente ma anche inevitabile....va beh...chiedo scusa a tutti coloro i quali si possano sentire "offesi" dalle mie parole, non ho mai litigato con nessuno nel forum e non inizierò certo ora..
buonanotte a tutti
|
ma no, che sul forum non bisogna mai dire mi dispiace...
cmq la battuta sui cazzi che scarseggiano è effettivamente vecchia e di pessimo gusto.
dovevi continuare sullo stile paraculaggine, ti saresti divertito anche tu.
_________________ ...You could be the next. |
|
DonVito ex "quentin83"
 Reg.: 14 Gen 2004 Messaggi: 11488 Da: torino (TO)
| Inviato: 13-11-2005 12:58 |
|
quote: In data 2005-11-13 12:52, liliangish scrive:
quote: In data 2005-11-13 03:55, quentin83 scrive:
nessuno spettacolo lilian....solo che se hai seguito l'ordine cronologico degli eventi capirai che la mie non erano certo intenzioni bellicose....poi che in alcune circostanze abbia risposto in modo poco elegante (e non solo a martha) è evidente ma anche inevitabile....va beh...chiedo scusa a tutti coloro i quali si possano sentire "offesi" dalle mie parole, non ho mai litigato con nessuno nel forum e non inizierò certo ora..
buonanotte a tutti
|
ma no, che sul forum non bisogna mai dire mi dispiace...
cmq la battuta sui cazzi che scarseggiano è effettivamente vecchia e di pessimo gusto.
dovevi continuare sullo stile paraculaggine, ti saresti divertito anche tu.
|
sempre a fare il paraculo? già tutto il giorno a lavoro...anche sul forum? preferisco lasciar perdere...non è una mia prerogativa quella di litigare con le persone, figurati se adesso mi devo a mettere a litigare per due post su un forum
ps alessio pensaci tu a tarantino
_________________ Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?" |
|
Janet13 ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005 Messaggi: 15804 Da: Cagliari (CA)
| Inviato: 13-11-2005 13:09 |
|
AHUAHUAHUAUHAUHAHUAUHAUHAHUAUHAHUUHA
sto piangendo dalle risate dopo aver letto la prima pagina di questo topic...grandioso...mi avete fatto davvero ridere umiliando quel povero stanley!! |
|
liliangish
 Reg.: 23 Giu 2002 Messaggi: 10879 Da: Matera (MT)
| Inviato: 13-11-2005 13:24 |
|
quote: In data 2005-11-13 12:58, quentin83 scrive:
sempre a fare il paraculo? già tutto il giorno a lavoro...anche sul forum? preferisco lasciar perdere...non è una mia prerogativa quella di litigare con le persone, figurati se adesso mi devo a mettere a litigare per due post su un forum
|
da noi paraculare è sinonimo di prendere per il culo, forse ci siamo fraintesi...
in ogni caso, bon.
_________________ ...You could be the next. |
|
DonVito ex "quentin83"
 Reg.: 14 Gen 2004 Messaggi: 11488 Da: torino (TO)
| Inviato: 13-11-2005 13:25 |
|
quote: In data 2005-11-13 13:24, liliangish scrive:
quote: In data 2005-11-13 12:58, quentin83 scrive:
|
da noi paraculare è sinonimo di prendere per il culo, forse ci siamo fraintesi...
in ogni caso, bon.
|
ah no...a torino è tutt'altro...però io sono originario di salerno..quindi non siamo lontanissimi, ma non l'ho mai sentito giù e in quel senso
[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin83 il 13-11-2005 alle 13:28 ] |
|
DottorDio
 Reg.: 12 Lug 2004 Messaggi: 7645 Da: Abbadia S.S. (SI)
| Inviato: 13-11-2005 14:38 |
|
I film di Tarantino riprenderanno anche stili e inquadrature di altri film (è lui il primo ad ammetterlo), ma sono degli intrecci di situazioni, dialoghi e stili reimpostati in maniera assolutamente originali e godibili.
Tarantino riesce a creare delle atmosfere e delle situazioni particolari che sono uniche e che solo lui riesce a fare (nonostante ci siano molti registi che a più riprese cercano di fargli il verso...non riuscendoci) e ciò fa di lui un autore.
D'altronde Tarantino è il primo a dire che i suoi film sono fatti non per essere condivisi dalla totalità ma per dividere in due critica e pubblico...infatti rimase molto stupito di vincere la palma d'oro a Cannes con Pulp Fiction.
Poi si può dire che i suoi film sono troppo osannati (come lo si può dire con altri autori osannati come possono essere Kubrick, Scorsese, De Palma...) però da qui a dire che è un cane ce ne corre.
E Pulp Fiction rimane cmq un film molto godibile e divertente, non vedo come non possa raggiungere la sufficienza.
Se poi un film per essere sufficiente deve avere dei caratteri innovativi allora i film che raggiungono la sufficienza sarebbero davvero pochi.
P.s. fatemi qualche nome di film precedenti alle iene e pulp fiction che hanno in sè qualcosa di simile allo stile tarantiniano (che, continuo a ripetere, può anche non piacere e non essere condiviso).
_________________ Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega
Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout! |
|
Kieslowski
 Reg.: 09 Mag 2005 Messaggi: 1754 Da: Reykjavik (es)
| Inviato: 13-11-2005 15:09 |
|
quote: In data 2005-11-13 14:38, DottorDio scrive:
P.s. fatemi qualche nome di film precedenti alle iene e pulp fiction che hanno in sè qualcosa di simile allo stile tarantiniano (che, continuo a ripetere, può anche non piacere e non essere condiviso).
|
In che senso? Intendi allo stile evidenziato in questi due film?
 Reg.: 12 Lug 2004 Messaggi: 7645 Da: Abbadia S.S. (SI)
| Inviato: 13-11-2005 15:14 |
|
quote: In data 2005-11-13 15:09, Kieslowski scrive:
quote: In data 2005-11-13 14:38, DottorDio scrive:
|
In che senso? Intendi allo stile evidenziato in questi due film?
|
Più o meno sì.
E' vero che Tarantino non ha apportato nessuna innovazione al cinema (anche il pulp non l'ha inventato lui), però il suo mix di stili (chiamiamolo così) produce un linguaggio originale e mai visto prima di lui.
Se poi non è così voglio i nomi di quei film
_________________ Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega
Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout! |
|
Nightflier
 Reg.: 31 Ott 2005 Messaggi: 454 Da: Milano (MI)
| Inviato: 13-11-2005 15:22 |
|
Tartantino non ha inventato assolutamente nulla,basta che guardate Foxy Brown e ve ne rendete conto,per non citare altri film.
Ciò non toglie che posso dire di amare il suo cinema tranquillamente,dove cazzo sta scritto che bisogna per forza inventare qualcos'altro.
Fosse facile poi. |
|
Kieslowski
| Inviato: 13-11-2005 15:24 |
|
No, questo è da riconoscere. Un découpage (ben fatto e molto curato, si) di citazioni e tributi. Che questo stile, sicuramente singolare, a me non dica niente, è un altro discorso. Ripeto, non lo considero merda e tantomeno un cane e trovo anche qualche spunto interessante nelle sue composizioni, che però continuano a non entusiasmarmi.
| Inviato: 13-11-2005 15:26 |
|
quote: In data 2005-11-13 15:24, Kieslowski scrive:
No, questo è da riconoscere. Un découpage (ben fatto e molto curato, si) di citazioni e tributi. Che questo stile, sicuramente singolare, a me non dica niente, è un altro discorso. Ripeto, non lo considero merda e tantomeno un cane e trovo anche qualche spunto interessante nelle sue composizioni, che però continuano a non entusiasmarmi.
|
E' un cinema molto epidermico secondo me,di facile lettura.
Questo spiega anche il suo successo,il tipo del tuo avatar ad esempio avrebbe meritato molto di più. |
|
Kieslowski
| Inviato: 13-11-2005 15:29 |
|
quote: In data 2005-11-13 15:26, Nightflier scrive:
quote: In data 2005-11-13 15:24, Kieslowski scrive:
|
E' un cinema molto epidermico secondo me,di facile lettura.
Questo spiega anche il suo successo,il tipo del tuo avatar ad esempio avrebbe meritato molto di più.
|
Di facile lettura a un primo livello, ma devo riconoscere che è anche un tipo di cinema che si presta a successive analisi. Il tipo del mio nick ha creato, cinematograficamente parlando, momenti che saranno indelebili nella mia memoria, e per questo avrebbe meritato quantomeno di vivere
| Inviato: 13-11-2005 15:34 |
|
Be li è il destino,certo ci avrebbe regalato altre perle.
Il discorso della facile lettura è ambiguo lo so,ma allora tutto qualsiasi cosa si potrebbe prestare a letture più profonde.
Io credo che invece il cinema di Tarantino così come quello di Rodriguez suo discepolo,contengano propio nella loro natura facilmente fruibile da chiunque il segreto del successo.
E poi diciamolo la violenza vende sempre bene,quando ha latitato nei loro film io ho visto risultati discreti per non dire mediocri.
Questa è la mia opinione. |
|
Kieslowski
| Inviato: 13-11-2005 15:41 |
|
quote: In data 2005-11-13 15:34, Nightflier scrive:
Be li è il destino,certo ci avrebbe regalato altre perle.
Il discorso della facile lettura è ambiguo lo so,ma allora tutto qualsiasi cosa si potrebbe prestare a letture più profonde.
Io credo che invece il cinema di Tarantino così come quello di Rodriguez suo discepolo,contengano propio nella loro natura facilmente fruibile da chiunque il segreto del successo.
E poi diciamolo la violenza vende sempre bene,quando ha latitato nei loro film io ho visto risultati discreti per non dire mediocri.
Questa è la mia opinione.
|
Sul fatto del regalarci altre perle purtroppo non lo sapremo mai, come dici tu il destino è cieco (dice nulla 'Przypadek' ?)
e spesso ingiusto. Quello che ci ha lasciato personalmente continuo a reputarlo oro.
 Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 13-11-2005 20:30 |
|
quote: In data 2005-11-12 19:38, Marco82 scrive:
Poi questa capacità registica dove si è vista? In Kill Bill dove le inquadrature originali sono forse 2 o 3 in tutto il film?
|
Ma qualcuno mi deve spiegare:
a)cosa si intende per "inquadrature originali":
b)se si intende quello che intendo io, allora tutti quelli che non hanno inventato qualcosa sono unicamente delle luride merde. Quindi fanculo a Scorsese, Kubrick, De Palma, Eastwood e compagnia bella.
Io posso capire il discorso che fa Tinto. Non lo condivido ma lo capisco.
Gli altri che in questo topic stanno sminuendo Tarantino invece mi pare solo che vogliano fare gli snob. Tarantino piace a tutti, crea un'arte per così dire popolare quindi è una merda. Questo si evince dai vostri post perchè nessuno riesce a spiegare quale sia il vero motivo per cui Tarantino dovrebbe essere un cane. Ripeto che a me sembra un discorso stupidamente iconoclasta per cui i cinefii decenti nella storia del cinema sarebbero sì è no una ventina.
_________________ E' ok per me! |
|