FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - 2012 di Roland Emmerich
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > 2012 di Roland Emmerich   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore 2012 di Roland Emmerich
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 13-11-2009 20:42  
quote:
In data 2009-11-13 20:38, Neuromante scrive:
Pessimo invece con GODZILLA ( uno dei pochi film con cui ho sonnecchiato al cinema )

Da godzilliano quale sono, ti dico che non mi sarebbe piaciuto nemmeno se fosse stato fichissimo.

quote:
mediocre con INDIPENDENCE DAY

Invece Indipendence Day mi ha tutto sommato divertito, nonostante i suoi limiti.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 13-11-2009 22:36  
quote:
Torno a dire che DAY AFTER TOMORROW è secondo me ottimo ( certo, la sceneggiatura in qualche punto si cristallizza, ma è sicuramente copla delle basse temperature). Pessimo invece con GODZILLA ( uno dei pochi film con cui ho sonnecchiato al cinema ), mediocre con INDIPENDENCE DAY.Di STARGATE sono buoni solo i primi 25 minuti. Diciamo pure che magari è un tantino discontinuo. Oppure che sta maturando lentamente. Questo 2012 ci darà delle risposte a proposito.

Concordo più o meno su tutto.
Cmq ho rimandato la visione a domani...

Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
DeadSwan

Reg.: 05 Apr 2008
Da: Desda (es)
Inviato: 14-11-2009 11:07  
quote:
Torno a dire che DAY AFTER TOMORROW è secondo me ottimo ( certo, la sceneggiatura in qualche punto si cristallizza, ma è sicuramente copla delle basse temperature). Pessimo invece con GODZILLA ( uno dei pochi film con cui ho sonnecchiato al cinema ), mediocre con INDIPENDENCE DAY.Di STARGATE sono buoni solo i primi 25 minuti. Diciamo pure che magari è un tantino discontinuo. Oppure che sta maturando lentamente. Questo 2012 ci darà delle risposte a proposito.

Considerando che "The day after tomorrow" non l'ho visto, che "Independence Day" lo trovo peggio che mediocre e che per il resto concordo con i tuoi giudizi... mi sa che "2012" lo salto, almeno al cinema.

Visualizza il profilo di DeadSwan  Invia un messaggio privato a DeadSwan    Rispondi riportando il messaggio originario
oldboy83

Reg.: 06 Gen 2005
Da: Mogliano (MC)
Inviato: 14-11-2009 11:46  
andrei al cinema solo per vedere come distruggeranno il mondo questa volta.
ma la sceneggiatura è di Giacobbo?

Visualizza il profilo di oldboy83  Invia un messaggio privato a oldboy83  Email oldboy83  Vai al sito web di oldboy83     Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 14-11-2009 13:03  
quote:
In data 2009-11-14 11:07, DeadSwan scrive:
quote:

Considerando che "The day after tomorrow" non l'ho visto, che "Independence Day" lo trovo peggio che mediocre e che per il resto concordo con i tuoi giudizi... mi sa che "2012" lo salto, almeno al cinema.

boh, si tratta di un film che non visto al cinema non ha motivo di esistere

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 14-11-2009 14:27  
ma infatti sì, io ci vado e mi sparo in prima fila.

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Inviato: 14-11-2009 14:29  
Io pure, ci tengo che San Pietro crolli sulle mie scarpe.

Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 14-11-2009 14:31  
ahaha pensavo più o meno la stessa cosa.

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Inviato: 14-11-2009 14:32  
Ah ah, lo sapevo!

mahhhhh

Reg.: 01 Set 2007
Da: milano (MI)
Inviato: 15-11-2009 22:52  
L'ho visto ieri e tuttosommato l'ho trovato abbastanza godibile, nonostante alcune scene troppo forzate e la mancanza totale di battute ironiche per smorzare la tensione. Il momento migliore del film, comunque, riguarda proprio il nostro paese. Durante quella scena il pubblico in sala ha mostrato, infatti, un certo entusiamo fischiando e applaudendo.

Visualizza il profilo di mahhhhh  Invia un messaggio privato a mahhhhh    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Inviato: 15-11-2009 23:10  
Torno or ora dalla visione.
Che dire, gran godimento e gran divertimento. Catastrofismo ripreso dall'alto, dal basso, da fuori e da dentro, tutto al cardiopalma. Pause per espirare sulla banaità dell'intreccio, come è giusto che sia. Idiota chi crede che un film di questo tipo debba essere corredato anche da una trama avvincente, c'è ben altro su cui ci si debba concentrare, altrimenti la corsa risulterebbe rallentata, quando invece bisogna correre e scappare in fretta. Chi riflette muore, chi prega muore, chi ripone le speranze in qualcuno o qualcosa muore... Ma chi tenta di salvare le cose più care, con tutta la volontà che alimenta la paura, può farcela e in maniera egoista ma alveare, contribuirà a salvare l'umanità tutta, sia quella che conta che quella che non conta un cazzo.
Ma non frega poi molto, nè a Emmerich nè allo spettatore, quello che più conta qui è distruggere, sfogare tutte le frustrazioni della società sulle sue estensioni: monumenti, opere d'arte, città, zone protette e non, terre, mari e cieli, ma anche classismo, politica, religione.
Chi vedrà l'alba dell giorno dopo? Nemmeno questo importa. Ciò che importa è che ci sia un nuovo mondo da costruire da capo pronto per una nuova e divertentissima distruzione totale.

Richmondo

Reg.: 04 Feb 2008
Inviato: 15-11-2009 23:18  
Sì ok ma appunto a lvello di trama non c'è niente di diverso da Indipendence day o Deep impact e a livello stilistico nulla che sia degno di nota. Un film che può passare inosservato.

Visualizza il profilo di Richmondo  Invia un messaggio privato a Richmondo  Vai al sito web di Richmondo    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Inviato: 15-11-2009 23:51  
"Nulla degno di nota" mi pare una gran cagata. Vale ogni centesimo speso per la visone. Grande impianto visivo e incredibili effetti speciali: siamo fortunati a poter godere di questo cinema. Non ci si annoia mai, si ride, ci si emoziona. Non capisco che altro serva.
Certo, va visto al cinema, perchè il suo senso risiede proprio in quella magnificenza visiva, ma non si tratta di una limitazione, è un film pensato e realizzato per il grande schermo e trova in quello la sua ragione d'essere. Guardarlo in tv o sullo schermo del pc non lo renderebbe più brutto, sarebbe solo un altro film, veicolato da un mezzo contrario alla sua comunicabilità, un mezzo adatto a far passare solo la sua storia, i suoi eventi e quindi la sua debolezza. Sarebbe un po' come vedere un film Dogma al cinema, una palla infernale. Ci sono film che possono essere visti praticamente ovunque, mantenendo equilibrati i canali di distribuzione sonora, visiva e ideologica, poichè quei canali sono più "adattabili", elastici. Questi film possono non subire trasformazioni nella comunicazione. Questo no.

Marienbad

Inviato: 15-11-2009 23:56  
quote:
In data 2009-11-15 23:18, Richmondo scrive:
Un film che può passare inosservato.

Questa frase, poi, fa proprio ridere. Anche volendo non potrebbe mai passare inosservato. E' come dire: Gozzilla è un mostro così stupido che non se ne accorgerebbe nessuno se scorrazzasse per le città distruggendo interi palazzi...

edward08

Reg.: 12 Ott 2008
Da: roma (RM)
Inviato: 16-11-2009 02:09  
TORNATO ORA DALLA PROIEZZIONE...DEVO ESSERE SINCERO MI ASPETTAVO UN FILM PIU' BRUTTO, MA TUTTO SOMMATO è STATO ABBASTANZA SCORREVOLE..SARA' STATA LA VELOCITA' DEGLI EVENTI E DELLE SCENE CHE MI HANNO FATTO PASSARE LE DUE ORE E MEZZA!MI DISPIACEVA SOLO CHE NON SONO ENTRATI PIU' IN MERITO ALLA FACCENDA DELLA FINE DEL MONDO PREVISTA DAI MAYA! 5,5 IL MIO VOTO
PS: EFFETTI SPECIALI DELLA MADONNA

Visualizza il profilo di edward08  Invia un messaggio privato a edward08    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )

0.009485 seconds.

Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.