Autore |
La spirale |
Cinefila
 Reg.: 07 Mar 2003 Messaggi: 1087 Da: PESCARA (PE)
| Inviato: 22-04-2003 21:23 |
|
A volte, registi davvero capaci riescono a realizzare film asfissianti, nevrotici, ke ti kiudono in 1 SPIRALE senza uscita...a volte capita persino di desiderare ardentemente ke il film finisca presto x poter finalmente "respirare"...non so se ho reso l'idea...
Bè, comunque volevo kiedervi quale film vi ha dato le sensazioni sopra indicate (ovviamente può essere anke + di 1...)
_________________ Noi siamo gli stranieri
Del mondo intero
Dovunque noi siamo
Noi siamo fuori
O Notre Dame
E noi ti domandiamo
Asilo Asilo |
|
Tristam ex "mattia"
 Reg.: 15 Apr 2002 Messaggi: 10671 Da: genova (GE)
| Inviato: 22-04-2003 21:31 |
|
bellissimo post!
davvero...
e aggiungerei oltra al titolo anche un piccolo perchè....
_________________ "C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"
|
|
Cinefila
| Inviato: 22-04-2003 21:34 |
|
quote: In data 2003-04-22 21:31, Tristam scrive:
bellissimo post!
davvero...
e aggiungerei oltra al titolo anche un piccolo perchè....
|
Bè, forse si ha questa sensazione x la velocità con cui si susseguono le immagini, per la storia ke sembra "arrotolarsi su se stessa"...come un filo ke lentamente si ricongiunge...ho 1 idea in testa ke non riesco ad esprimere
Del mondo intero
Dovunque noi siamo
Noi siamo fuori
O Notre Dame
E noi ti domandiamo
Asilo Asilo |
|
Tristam ex "mattia"
 Reg.: 15 Apr 2002 Messaggi: 10671 Da: genova (GE)
| Inviato: 22-04-2003 21:43 |
|
ma no cara!
io dicevo, come corollario al tuo post iniziale, che sarebbe bello fare un elenco dei film che si costruiscono a spirale e danno un senso di angoscia ascendente, ma poi sarebbe bello se tutti noi aggiungessimo anche perchè questo secondo noi è successo...
non volevo che fraintendessi il mio post come un rimprovero... era al contrario solo un'aggiunta...
_________________ "C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"
|
|
Cinefila
| Inviato: 22-04-2003 21:47 |
|
quote: In data 2003-04-22 21:43, Tristam scrive:
ma no cara!
io dicevo, come corollario al tuo post iniziale, che sarebbe bello fare un elenco dei film che si costruiscono a spirale e danno un senso di angoscia ascendente, ma poi sarebbe bello se tutti noi aggiungessimo anche perchè questo secondo noi è successo...
non volevo che fraintendessi il mio post come un rimprovero... era al contrario solo un'aggiunta...
|
Non avevo pensato ke tu mi stessi rimproverando, ma solo ke volessi sapere il motivo x cui alcuni film mi danno la sensazione di essere kiusa in 1 stanza da cui non posso uscire.
Tra i titoli, io metterei "The cube", "Il sesto senso", "I soliti sospetti" e "Psyco"...
Del mondo intero
Dovunque noi siamo
Noi siamo fuori
O Notre Dame
E noi ti domandiamo
Asilo Asilo |
|
mulaky
 Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 22-04-2003 22:33 |
|
the cube
the hole
[ Questo messaggio è stato modificato da: mulaky il 22-04-2003 alle 22:35 ] |
|
MikesAngel ex "MissRigth"
 Reg.: 09 Gen 2002 Messaggi: 7725 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 22-04-2003 22:43 |
|
Seven
La mia psicologa mi disse che mi ero immedesimata in Spacey, fatto stà che quel film riuscì a devastarmi l'anima.
_________________ "... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..." |
|
gatsby
 Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 22-04-2003 23:16 |
|
|
Cinefila
| Inviato: 23-04-2003 14:27 |
|
quote: In data 2003-04-22 23:16, gatsby scrive:
Sono stato qualche giorno turbato da VanillaSky come mai mi era successo prima.
Non vedevo l'ora che finisse,mi sentivo proprio soffocato.
Il perchè è in tanti particolari.
Il pensiero di una felicità apparente ma non reale,l'amore mancato ma assaporato, l'angoscia di non capire nè il senso del perchè non debba capire.
Nonostante sia uscito schifato dal cinema,ha il merito di avermi colpito, cosa che non succede normalmente in un film.
|
Sono xfetta,ente d'accordo con te...
Del mondo intero
Dovunque noi siamo
Noi siamo fuori
O Notre Dame
E noi ti domandiamo
Asilo Asilo |
|