Autore |
consiglio su HOLY SMOKE |
Onlypippo
 Reg.: 01 Gen 2002 Messaggi: 704 Da: Lecco (LC)
| Inviato: 13-01-2002 19:25 |
|
Qualcuno d voi ha visto HOLY SMOKE?!?!?!? x' sn tentato d comprarlo... ma nn vorrei fosse una cagata pazzesca!!!!!
CIAO. |
|
VerbalKint
 Reg.: 02 Ott 2001 Messaggi: 147 Da: Cagliari (CA)
| Inviato: 14-01-2002 10:55 |
|
Lento come molti film di Campion, solo che "Lezioni di piano" mi è piaciuto, questo no.
_________________ "Un bello è completamente diverso dai normali esseri umani. Un bello non conosce limiti e, per quanto sia difficile la situazione, mai e poi mai perderà"" |
|
lemona
 Reg.: 07 Gen 2002 Messaggi: 819 Da: ferrara (FE)
| Inviato: 14-01-2002 13:33 |
|
risparmia i soldi!!!bruttissimo!! |
|
naly01
 Reg.: 26 Nov 2001 Messaggi: 2248 Da: Rignano Sull'Arno (FI)
| Inviato: 11-04-2002 00:26 |
|
BELLISSIMO ALTRO CHE!
Anche se devo ammettere che la prima volta NON MI E' PIACIUTO, la seconda sono riuscita a capirlo e ad amarlo.
La mia piccola recensione è quella che trovate sul sito di Kate:
Un film semplicemente straordinario, che ha la sua forza nella sua irrazionalità, difficile e confuso, ma recitato alla perfezione da un misurato Harvey Keitel e una particolare e immedesimata Kate Winslet, che riescono a salvare il film da qualche scena al limite del ridicolo. Sicuramente da vedere più di una volta, anche per capire il suo vero tema: una storia d'amore e di perdizione, dove i ruoli si confondono e tutto è basato sul doppio: sfide tra commedia/dramma, Occidente/Oriente, Pj/Ruth, Keitel/Winslet, uomo/donna, vecchio/giovane, amore/sesso. Se all'inizio il film e i personaggi hanno controllo e auto-controllo, alla fine tutti lo perderanno e si perderanno: Ruth, Pj e il film (ecco spiegato il cambio di rotta a metà storia). In sole due ore Jane Campion inserisce temi su temi - il sesso, seguire se stessi e la propria strada, ma anche lasciarsi prendere dagli eventi, la spritualità che non ha risposte sicure, prendere atto del fatto che non ci sono certezze, si cambia e le persone ci cambiano...- ma che si ricongiuno tutti nella sola cosa più importante: l'amore.
Nessuno è d'accordo con me?
Bacioni!!!!
_________________ Sono impossibile da dimenticare
e difficile da ricordare.
IOMA 2007 |
|
lupin3rd
 Reg.: 06 Apr 2001 Messaggi: 1110 Da: Roma (RM)
| Inviato: 11-04-2002 09:18 |
|
Risparmia i soldi, c'è sempre il noleggio.
_________________ Lupin
(L'uomo che ha lasciato Filmup)
www.filmfilm.it |
|
Maurizio
 Reg.: 23 Mar 2002 Messaggi: 51 Da: Carmagnola (TO)
| Inviato: 11-04-2002 14:00 |
|
Misurato Harvey Keitel in HOLY SMOKE? Forse ho visto un altro film...
_________________ "Sono troppo pigro per portare rancore!" (L'ERA GLACIALE) |
|
mallory
 Reg.: 18 Feb 2002 Messaggi: 6334 Da: Genova (GE)
| Inviato: 11-04-2002 15:42 |
|
quote: In data 2002-04-11 00:26, naly01 scrive:
BELLISSIMO ALTRO CHE!
Anche se devo ammettere che la prima volta NON MI E' PIACIUTO, la seconda sono riuscita a capirlo e ad amarlo.
Un film semplicemente straordinario, che ha la sua forza nella sua irrazionalità, difficile e confuso, ma recitato alla perfezione da un misurato Harvey Keitel e una particolare e immedesimata Kate Winslet, che riescono a salvare il film da qualche scena al limite del ridicolo. Sicuramente da vedere più di una volta, anche per capire il suo vero tema: una storia d'amore e di perdizione, dove i ruoli si confondono e tutto è basato sul doppio: sfide tra commedia/dramma, Occidente/Oriente, Pj/Ruth, Keitel/Winslet, uomo/donna, vecchio/giovane, amore/sesso. Se all'inizio il film e i personaggi hanno controllo e auto-controllo, alla fine tutti lo perderanno e si perderanno: Ruth, Pj e il film (ecco spiegato il cambio di rotta a metà storia). In sole due ore Jane Campion inserisce temi su temi - il sesso, seguire se stessi e la propria strada, ma anche lasciarsi prendere dagli eventi, la spritualità che non ha risposte sicure, prendere atto del fatto che non ci sono certezze, si cambia e le persone ci cambiano...- ma che si ricongiuno tutti nella sola cosa più importante: l'amore.
Bacioni!!!!
|
complimenti Naly,ottima recensione...
è verissimo ciò che hai detto!
anche a me il film è piaciuto moltissimo...
è anche vero che a molta gente ha fatto schifo...
credo che sia un film dalla bellezza soggettiva,o lo ami o lo odi...
[ Questo messaggio è stato modificato da: mallory il 11-04-2002 alle 15:43 ] |
|
naly01
 Reg.: 26 Nov 2001 Messaggi: 2248 Da: Rignano Sull'Arno (FI)
| Inviato: 11-04-2002 17:00 |
|
quote: In data 2002-04-11 15:42, mallory scrive:
quote: In data 2002-04-11 00:26, naly01 scrive:
BELLISSIMO ALTRO CHE!
Bacioni!!!!
|
complimenti Naly,ottima recensione...
è verissimo ciò che hai detto!
anche a me il film è piaciuto moltissimo...
è anche vero che a molta gente ha fatto schifo...
credo che sia un film dalla bellezza soggettiva,o lo ami o lo odi...
[ Questo messaggio è stato modificato da: mallory il 11-04-2002 alle 15:43 ]
|
D'accordissimo, l'ha detto anche la Winslet, che o lo ami o lo odi
E' un film molto difficile e confuso, quindi a molte persone -non tutte- non piace per quello (questo è il motivo, ad esempio, per cui l'ho denigrato la prima volta che l'ho visto.) Ma Holy Smoke è un film VERO, illogico, come è la vita e come è l'amore. Lo reputo un film meraviglioso. E confermo il misurato Harvey Keitel (mica in senso negativo! Pure il ruolo lo richiede, soprattutto all'inizio).
_________________ Sono impossibile da dimenticare
e difficile da ricordare.
IOMA 2007 |
|
Schizo
 Reg.: 16 Ott 2001 Messaggi: 1264 Da: Aosta (AO)
| Inviato: 11-04-2002 17:12 |
|
Holy smoke è a mio parere un film alquanto presuntuoso e pretestuoso.Vi è un accanimento verso l'universo maschile che è quantomeno sospetto.
Harvey Keitel viene ridicolizzato ingenerosamente
Svolgimento della trama è prevedibile e ricco di luoghi comuni e pericolosi.
Apparentemente insignificante dal punto di vista maschile.
 Reg.: 03 Dic 2001 Messaggi: 1186 Da: roma (RM)
| Inviato: 11-04-2002 19:02 |
|
quote: In data 2002-04-11 17:12, Schizo scrive:
Holy smoke è a mio parere un film alquanto presuntuoso e pretestuoso.Vi è un accanimento verso l'universo maschile che è quantomeno sospetto.
Harvey Keitel viene ridicolizzato ingenerosamente
Svolgimento della trama è prevedibile e ricco di luoghi comuni e pericolosi.
Apparentemente insignificante dal punto di vista maschile.
| ...invece a me è sembrata molto particolare l'immagine di Harvey Keitel,perchè ridicola? In fondo lui arriva per "salvare" questa donna,con incrollabili certezze,tesi inoppugnabili e quant'altro...
invece poi si fa trascinare da lei in questa passione illogica che non riesce a comprendere...è un momento di messa in discussione della razionalità maschile...
in qualche modo si perde,ma è uno smarrimento d'identità,non di dignità
_________________ I've been revoltingly unfaithful to you |
|
fulfaro

Reg.: 14 Apr 2001 Messaggi: 117 Da: palermo (PA)
| Inviato: 12-04-2002 16:53 |
|
Vedere keitel in guepiere non è molto dignitoso!!!!!!!!!!
_________________ Domani è un altro giorno |
|
|