Autore |
Luce dei miei occhi |
tamarasi
 Reg.: 13 Apr 2001 Messaggi: 6 Da: Roma (RM)
| Inviato: 03-10-2001 08:57 |
|
La scorsa stagione il cinema italiano ha sfornato cose notevoli. Credevo di replicare, ma ho visto un fumettone per di più noioso. |
|
durden
 Reg.: 05 Apr 2001 Messaggi: 305 Da: bergamo (BG)
| Inviato: 04-10-2001 00:10 |
|
completamente daccordo!!
anche lo cascio, che mi era parso attore notevole ne i cento passi, qua non mi ha detto più di tanto... c'è, invece, un sempre più bravo silvio orlando.
[ Questo messaggio è stato modificato da: durden il 2001-10-04 00:12 ] |
|
DottorWats

Reg.: 06 Ott 2001 Messaggi: 160 Da: fossano (CN)
| Inviato: 12-10-2001 17:54 |
|
RIESUMAZIONE CADAVERE
_________________ Doc Wats
Elementare mio caro Holmes! |
|
durden
 Reg.: 05 Apr 2001 Messaggi: 305 Da: bergamo (BG)
| Inviato: 13-10-2001 00:29 |
|
quote: In data 2001-10-12 17:54, DottorWats scrive:
RIESUMAZIONE CADAVERE
|
???? ?????
intendi il tuo dopo aver visto il film?!
_________________ A
"di me amate il riflesso, quella memoria che sale dalle cose che tocco. godete dei luoghi che ho abbandonato, senza cercare di raggiungermi" |
|
DottorWats

Reg.: 06 Ott 2001 Messaggi: 160 Da: fossano (CN)
| Inviato: 13-10-2001 15:02 |
|
Ma no!ho riesumato questo argomento che giaceva ormai ramingo nelle profondità di questa lista.
_________________ Doc Wats
Elementare mio caro Holmes! |
|
musadora
 Reg.: 13 Ott 2001 Messaggi: 2 Da: grottaferrata (RM)
| Inviato: 13-10-2001 20:22 |
|
a me il film è piaciuto e soprattutto sandra ceccarelli che è un ottima attrice.è 1 film d'amore fuori dai soliti schemi |
|
badlands
 Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 05-08-2002 17:03 |
|
anche per me è un film bruttarello forte,e i due attori han deluso,come è possibile premiarli a venezia? è sufficente essere amici di moretti immagino.e poi,il film ha un non so che di funereo e triste,ma nel senso peggiore del termine.
incontrassi uno dei due protagonisti,mi toccherei per evitare problemi...
ma su silvio orlando son daccrdo,è di certo bravo e meriterebbe maggior considerazione |
|
OneDas
 Reg.: 24 Ott 2001 Messaggi: 4394 Da: Roma (RM)
| Inviato: 05-08-2002 17:10 |
|
non sono completamente d'accordo. Il film non è da buttar via. è girato abbastanza bene , certo non è un capolavoro. ma ho visto film italiani ben più brutti come ad esempio "brucio nel vento" di Soldini.
_________________ tu che lo vendi, cosa ti compri di migliore ? |
|
badlands
| Inviato: 05-08-2002 17:23 |
|
ma scherzi? vuoi mettere la durezza,e la notevole qualità stilistica del film di soldini con la maniera di piccioni,che non sdapeva che fare della storia?
come ha detto un critico,e qui son daccordo,si capisce che un regista ha le idee poco chiare quando comincia a mettere la musica in campo pieno ogni 5 minuti,e questo accade nel film di piccioni.
per me resta una gorssa delusione,specie se paragonato a fuori dal mondo.
ciao |
|
OneDas
 Reg.: 24 Ott 2001 Messaggi: 4394 Da: Roma (RM)
| Inviato: 06-08-2002 09:21 |
|
che ti devo dire ? "Brucio nel vento" l'ho trovato noioso e veramente con poche idee, anzi, direi un'unica idea, piccolina e mal sviluppata.
Luce dei miei occhi, ripeto, non è un capolavoro, ma, sempre a mio parere, ha un suo valore , intimistico e minimale se vuoi, che comunque ho apprezzato
_________________ tu che lo vendi, cosa ti compri di migliore ? |
|
Schizo
 Reg.: 16 Ott 2001 Messaggi: 1264 Da: Aosta (AO)
| Inviato: 07-08-2002 01:28 |
|
luce dei miei occhi è un film presuntuoso con un finale ridicolo
 Reg.: 07 Gen 2002 Messaggi: 819 Da: ferrara (FE)
| Inviato: 07-08-2002 14:12 |
|
ALLA BASE DELLA NON RIUSCITA DEL FILM E LA NON PERFETTA SINTONIA TRA SOLDINI E LA KRISTOFF( AUTRICE DEL ROMANZO) QUINDI LEGGETE IL LIBRO (IERI) BELLISSIMO E POI CAPITE IL PERCHE DELLA NON RIUSCITA. PECCATO PER SODINI NON TUTTE LE CIAMBELLE VENGONO CON IL BUCO E NON MI RIFERISCO A PANE E TULIPANI MA AI SUOI PRIMI E MAGNIFICI FILM( ARIA SERENA DELL'OVEST)TORNANDO A LUCE DEI MIEI OCCHI UN FILM BRUTTO NON PERFETTAMENTE RIUSCITO PECCATO PERCHE FUORI DAL MONDO E' STATO UN BEL FILM . QUALI SONO I FILM ITALIANI DELL'ANNO SCORSO BELLI? |
|
badlands
| Inviato: 07-08-2002 14:58 |
|
guarda,di sicuro va apprezzato moltissimo secondo me soldini,che ha uno stile tutto suo e non si è buttato via,come poteva fare,dopo pani e tulipani.il migliore nostro film è di certo l'ora di religione,che è tra i migliori 5 di tutto l'anno e di tutte le nazioni,anzi migliori 3.poi...
infnodo non è male da 0 a 10,anche se non certo originale,ma a me è parso senza dubbio sincero nel raccontare questa storia,e in fondo anche commovente a tratti,santa maradona se fosse stato americano di certo avrebbe fatto ridere molto di piu immagino,anche con le stesse battute...
casomai credo sia un ultimo bacio dei povweri,ma non per questo disprezzabile,anzi,e sia tornando a casa che l'uomo in più,anche se nessuno li ha visti,son due esordi che fan ben sperare.cosi come a me fa molto ben sperare se fossi in te di manfredonia,altra opera prima e come tale,come è giusto che sia,boicottata da distributori e pubblico
ciao
|
|