FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Chicago
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Chicago   
Autore Chicago
joelcoen

Reg.: 28 Ott 2002
Da: Napoli (NA)
Inviato: 21-02-2003 21:35  
Trasevo(Entravo per i napoletani) nel cinema Arcobaleno nella mia città e già sapevo che sarei uscito colpito dalla sala.
Chicago di Rob Marshall , un film si potrebbe dire froidiano , scava infatti sempre nel pensiero dei personaggi , li analizza egregiamente.
Il film ha una trama banalissima , degna a stento di una antologia per le elementari , il punto forte del film è appunto questo parallelo fra musical e realtà , quando si introduce un personaggio o ne si analizza il pensiero e l'anima lo si fà con un pezzo jazz-blues ricco di personalità e vivacità.
Pregevoli le presentazioni della "mama" , ossia la padrona delle chiavi del carcere che vende favori in cambio di soldi , la parte dove Gere dirige i giornalisti come manichini e tutte le altre.
Giganti tutte le interpretazioni(Soprattutto Jones e Gere).
L'ultime righe le dedico alla coinvolgente colonna sonora degna di OSCAR.
In generale dopo Era mio padre il miglior film fra quelli che ho visto in questa stagionew cinematografica (Non ho visto il pianista).
Da Oscar moltoooooooooooooooooooo più di Gony.
Vedetevelo , se non lo avete ancora visto.

Visualizza il profilo di joelcoen  Invia un messaggio privato a joelcoen  Email joelcoen    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 21-02-2003 21:53  
penso che non appena uscirà anche qui da me andrò a vederlo...
comunque c'era un altro topic su chicago

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
joelcoen

Reg.: 28 Ott 2002
Da: Napoli (NA)
Inviato: 22-02-2003 10:59  
Riportiamo all'inizo quest'altro topic su Chicago.

Visualizza il profilo di joelcoen  Invia un messaggio privato a joelcoen  Email joelcoen    Rispondi riportando il messaggio originario

0.003877 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: