FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - chi trova "l'ultimo bacio"un film palloso e deprimente??
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > chi trova "l'ultimo bacio"un film palloso e deprimente??   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
Autore chi trova "l'ultimo bacio"un film palloso e deprimente??
maryarden

Reg.: 23 Dic 2001
Da: Nave (BS)
Inviato: 23-12-2001 19:52  
io ho detto quello che dovevo dire..
amo le commedie spigliate e l'huomour inglese(si,sono una fanatica di Full Monty e dei film di Kenneth Branagh)
l'ultimo bacio tanto osannato..ma la trama mi sta sulle tube di Falloppio e..poi..che c'avranno de litigà sempre!!

Visualizza il profilo di maryarden  Invia un messaggio privato a maryarden  Email maryarden    Rispondi riportando il messaggio originario
maryarden

Inviato: 24-12-2001 13:05  
humor si scrive così demente!!
evvai..mi rispondo da sola..che tristezza.

Visualizza il profilo di maryarden  Invia un messaggio privato a maryarden  Email maryarden    Rispondi riportando il messaggio originario
placid
ex "eminem"

Reg.: 21 Apr 2001
Da: Vicenza (VI)
Inviato: 25-12-2001 11:09  
esattamente.. che tristezza.

Per una volta che in Italia viene fatto un film discretamente riflessivo, ben interpretato e ben girato..

Faccio un discorsetto generale: quando non mi piace un film cerco sempre di evitare di parlarne male.. perchè credo sempre che i film che almeno "tentano" di essere seri.. vadano premiati perlomeno per il tentativo.. e cmq, senza citare le critiche ENTUSIASTE de"L'ultimo bacio".. per quanto mi riguarda lo trovo un film molto bello.. lodevole soprattutto perchè film italiani di questo genere se ne vede pochissimi (se non da Muccino stesso)..

Non è certo un capolavoro.. ma artisticamente e tecnicamente si trova SPANNE sopra il 99 per cento dei film italiani degli ultimi anni.. a parer mio soprattutto grazie ad una sceneggiatura quasi perfetta.

Ma sai perchè non t'è piaciuto? Probabilmente perchè sei GIOVANISSIMA.

[ Questo messaggio è stato modificato da: eminem il 05-01-2002 alle 16:15 ]

Visualizza il profilo di placid  Invia un messaggio privato a placid    Rispondi riportando il messaggio originario
MrWolf

Reg.: 17 Dic 2001
Da: fano (PS)
Inviato: 25-12-2001 19:56  
eminem: un po un discorso del cazzo il tuo....cordialmente, ma ti spiego: se qualcuno prova a fare un film serio ma nn gliela sfanga per le sue limitate capacità, io direi che se la può anche prendere dove non batte il sole. Questo in linea generale. Rientrando nel discorso de "l'ultimo bacio", personalmente il film nn mi ha fatto ne caldo ne freddo, probabilmente a causa delle aspettive che avevo su di esso (ne avevano parlato troppo, e troppo bene): Tuttavia, bravi gli attori (stefano accorsi ne sta imbroccando una dopo l'altra), bella la sceneggiatura e soprattutto bella Giovanna Mezzogiorno!!!!! Brutta cosa, cmq, la sindrome di Peter Pan: ne sei per caso afflitto? per marylee o come ti chiami (scusa nn ricordo il nick): prova a dargli una suonatina, alle trombe di falloppio...
pps: echecazzo, non ce la faccio a scrivere ...

[ Questo messaggio è stato modificato da: MrWolf il 25-12-2001 alle 20:01 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: MrWolf il 25-12-2001 alle 20:02 ]

Visualizza il profilo di MrWolf  Invia un messaggio privato a MrWolf  Email MrWolf    Rispondi riportando il messaggio originario
maryarden

Inviato: 25-12-2001 22:41  
il mio discorso comunque era centrato sul tema dal film discusso(che,per carità...ha i suoi meriti)per me è fin troppo deprimente..mi rifiuto di pensare che l'Italia è come i personaggi di Mezzogiorno e Accorsi(che apprezzo molto come uomo e come attore)
grazie per il consiglio comunque..la shakerata alle tube gliela darò.

placid
ex "eminem"

Inviato: 26-12-2001 00:11  
quote:
In data 2001-12-25 19:56, MrWolf scrive:
eminem: un po un discorso del cazzo il tuo....cordialmente, ma ti spiego: se qualcuno prova a fare un film serio ma nn gliela sfanga per le sue limitate capacità, io direi che se la può anche prendere dove non batte il sole. Questo in linea generale. Rientrando nel discorso de "l'ultimo bacio", personalmente il film nn mi ha fatto ne caldo ne freddo, probabilmente a causa delle aspettive che avevo su di esso (ne avevano parlato troppo, e troppo bene): Tuttavia, bravi gli attori (stefano accorsi ne sta imbroccando una dopo l'altra), bella la sceneggiatura e soprattutto bella Giovanna Mezzogiorno!!!!! Brutta cosa, cmq, la sindrome di Peter Pan: ne sei per caso afflitto? per marylee o come ti chiami (scusa nn ricordo il nick): prova a dargli una suonatina, alle trombe di falloppio...
pps: echecazzo, non ce la faccio a scrivere ...

Parlando di discorsi del cazzo, i cinefili SVEGLI hanno ormai la regola puramente "empirica" di non farsi condizionare dalle critiche o dalle onorificenze.. perlomeno di non farsi condizionare a tal punto da avere delle "aspettative" (anche quest'ultime.. se sono condizionate.. sono una priorità.. semmai, personalmente, mi può "ingannare" un feeling a pelle che posso avere con un film, per interpreti o registi.. ma il farmi condizionare da "giudizi di altri".. no, è passato quel tempo).

Per quanto riguarda un regista che si "arrabatta" in un film serio.. la pensiamo in maniera completamente opposta, realizzare un film è un lavoro DURO, molto DURO (pure troppo).. e per semplice sensibilità io preferirei (non sempre ci riesco) non "sparare mai" contro film che VISIBILMENTE sono/tentano/vorrebbero essere riflessivi ("L'ultimo bacio" è uno di questi).. perchè senza dubbio si sono fatti un culo più grosso (forse alcuni a furia di seghe mentali) rispetto a quelli che scrivono i propri film davanti a fiumi di birra.. mi riferisco ai film demenziali (non sottili.. parlo proprio dei demenziali DI GRANA GROSSA.. "Scary movie"-style) oppure rispetto a chi realizza film puntanto tutto su un'interprete..

Non credo di essermi spiegato bene.. anzi, sicuramente non condividerai, abbiamo capito che la pensiamo in maniera diversa..

Per la domanda "personale".

La sindrome di Peter Pan??
Difficile averla quando non si è mai stati bambini..
..forse meglio tardi che mai.. ma proprio non credo (ripeto, non credo) di sapere come si fa.. (forse perdendosi a fare discorsi del genere in un forum?.. probabilmente si)

[ Questo messaggio è stato modificato da: eminem il 26-12-2001 alle 01:33 ]

Visualizza il profilo di placid  Invia un messaggio privato a placid    Rispondi riportando il messaggio originario
Desideria

Reg.: 15 Dic 2001
Da: Guidonia (RM)
Inviato: 26-12-2001 01:38  
Sono d'accordo con EMINEM.
"L'ultimo bacio" è un bel film, era tanto che non usciva un film italiano così ben fatto. Ovviamente è ancora molto lontano da tante produzioni d'oltreoceano ma è comunque buono.

P.S. Non sopporto le parolacce, credo si possano dire le stesse cose senza ricorrere per forza al turpiloquio.
Scusate, non ce l'ho fatta a trattenermi.

Visualizza il profilo di Desideria  Invia un messaggio privato a Desideria  Email Desideria    Rispondi riportando il messaggio originario
Asocial

Reg.: 12 Ott 2001
Da: Brescia (BS)
Inviato: 26-12-2001 11:42  
P.S. Non sopporto le parolacce, credo si possano dire le stesse cose senza ricorrere per forza al turpiloquio.
Scusate, non ce l'ho fatta a trattenermi.

[/quote]

OH , POVERA CARA !!!!!

:

1)" Era un pezzo della gran nona del Ludovico Van "
2) " Certe persone sono vive , solo perche' l'omicidio e' illegale "

Visualizza il profilo di Asocial  Invia un messaggio privato a Asocial    Rispondi riportando il messaggio originario
Desideria

Inviato: 26-12-2001 14:41  
Asocial si sforza di mostrarsi burbero e insensibile ma secondo me in fondo in fondo è il più romantico di tutto il forum...il suo cuore sprizza amore e lui fà di tutto per non farlo vedere. E' proprio un tenerone.

Visualizza il profilo di Desideria  Invia un messaggio privato a Desideria  Email Desideria    Rispondi riportando il messaggio originario
MrWolf

Inviato: 26-12-2001 20:35  
Uhmm...no, obiettivamente non la pensiamo proprio alla stessa maniera; partendo dal nick fino ad arrivare alla "metodologia di pensiero", come la definisce un mio caro amico. Le aspettative verso un film non pregiudicano le visione del medesimo; ma se critici, amici, persone comuni, baristi, commessi e fratelli gonfiano un film con aggettivi superlativi, paragonadolo a PIETRE MILIARI del cinema italiano beh...un pochino il film sale su quel piedistallo astratto dove, percorrendolo, ti ripeti "Ok, vediamo un po questa Pietra MIliare". Una volta terminati i titoli di coda, ti interroghi, rifletti, fai una botta di conti tenendo in considerazione i vari commenti e, nel mio caso, ti dici "bah, non è poi tutto questo granchè". E' naturale e palese se anche un cinefilo SVEGLIO (credo come te no?) si pone determinati interrogativi su qualcosa di cui ne ha sentito parlare veramente tanto e, diciamo ingannato da varie dichiarazioni, ritiene un film ASSOLUTAMENTE non "rispecchiante" determinati appellativi. Un'aspettativa non condiziona, un'aspettita fa riflettere, fa guardare il film con una speranza maggiore rispetto alle solite visioni. Forse nn mi sono spiegato molto bene...Tutti sappiamo che realizzare un film è molto duro; personalmente ho visto come realizzare un cortometraggio sia estremamente difficile, figurarsi un film: ma mi dispiace veramente tanto, se un film è una chiavica nn me la sento di dire "Complimenti, ci hai provato"; no cazzo, perchè un CARLO VANZINA potrebbe mettersi giù d'impegno a realizzare una pellicola profonda e sensibile, e se per ovvie limitazioni non raggiungesse l'obiettivo prefissato gli direi "mi dispiace, il tuo film fa cagare...riprovaci" invece di sfociare in un "beh, complimenti, non è proprio questo granchè ma mi piace il tuo impegno e quindi apprezzo quello che hai fatto"...uhmmm...no, proprio no...
Lasciamo stare la domanda "personale" (anche se nn capisco le virgolette") e mi dispiace se ho toccato argomenti troppo "personali".
MEglio fermarmi: credo di aver scritto troppo e spero di non aver offeso la sensibilità di nessuno facendo del turpiloquio (ma per fare del turpiloquio bastano anche un cazzo e un vaffanculo??
Un saluto a tutti, e auguri in ritardo.

Visualizza il profilo di MrWolf  Invia un messaggio privato a MrWolf  Email MrWolf    Rispondi riportando il messaggio originario
placid
ex "eminem"

Inviato: 27-12-2001 00:28  
Qualcosa contro il mio nick? Cmq avrai letto su off topic che se c'è la possibilità di farlo voglio cambiarlo.. più che altro perchè mi sono iscritto al sito quando ancora il forum non c'era.. quindi il nick scelto non era una sorta di riconoscimento.. non pensavo che un giorno mi sarei ritrovato a "firmarmi" con quel nick.
Ma sono curioso di sentire il "signor lupo" cos'ha da dire contro eminem al punto da fare la faccina sorpresa con gli occhi che escono fuori dalle orbite.

[ Questo messaggio è stato modificato da: eminem il 27-12-2001 alle 01:13 ]

MrWolf

Inviato: 27-12-2001 01:21  
MMM...siamo Online nello stesso istante....uhmmm....beh...contro EMINEM??? Non vorrei menzionare quel "cantante" (bada bene alle virgolette) perchè sfocierei in un terribile turpiloquio così temuto dalla cara (se posso permettermi) DESIDERIA...

MrWolf

Inviato: 27-12-2001 03:42  
rileggendo un attimo...."Mr Wolf" nn si traduce, visto che è il cognome del grande Winston, noto personaggio di PULP FICTION che un cinefilo sveglio (come te ) dovrebbe aver visto...E come se a qualcuno che si chiama Jhonny DEEP, ti rivolgi chiamandolo Giacomo Profondo...no, dai... è tremendo!!!!

Desideria

Inviato: 27-12-2001 05:19  
quote:
In data 2001-12-27 03:42, MrWolf scrive:
E come se a qualcuno che si chiama Jhonny DEEP, ti rivolgi chiamandolo Giacomo Profondo

Jhonny DEPP con due "p" non DEEP con due "e".
Deep significa profondo, Depp non significa niente (almeno credo, sicuramente non si traduce "profondo")
Non farci caso, alle 5 di notte scrivo la prima cosa che mi passa per la testa.

MrWolf

Inviato: 27-12-2001 12:25  
Vabbè dai..era un esempio del caz..volo che mi era venuto in mente li per li...per far capire che "WOLF" scritto wolf con una W, una O, una L e una F NON SI TRADUCE!!!! però sarebbe stato carino Giacomo Profondo..dai facciamo che Depp vuol dire profondo per gli inglesi ignoranti!!!

Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )

0.126824 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: