Autore |
Leggendo testualmente... |
Matenks
 Reg.: 25 Gen 2003 Messaggi: 686 Da: Acqui Terme (AL)
| Inviato: 03-02-2003 13:23 |
|
Ieri c'era in televisione il film "The Beach" con di caprio...e mi sono rifiutato di vederlo, avendo come base le critiche che avevo sentito...oggi mi sono informato e mi permetto di leggere testualmente dal dizionario dei film Mereghetti (spero che si possa fare ) in mio possesso:
Il terzetto di Trainspotting- il regista Boyle, il produttore Andrew MacDonald e lo sceneggiatore John Hodge (che prende spunto da un romanzo)- tenta di esportare a Hollywood il proprio modo di narrare, nervoso e giovanilista (c'è anche una scena dove di Caprio si trasforma nell'eroe di un videogame) [ ] Ma non evita le banalità di un soggetto che aggiorna appena un po' il mito ecologista di Laguna Blu e PLAGIA apertamente Il signore delle mosche: belle cartoline, FINTI dubbi esistenziali, una recitazione inutilmente sopra le righe. E le citazioni da Apocalypse Now, compreso Di Caprio che prova ad imitare Marlon Brando e Martin Sheen insieme, sono francamente PIETOSE.
Pensare che mia mamma voleva pure prenderlo in cassetta quando uscì su panorama...
_________________ «Proprio non penso a quel che succederà quando sarò morto, o se mi ricorderanno. Proprio non ci penso affatto... Riguarda loro. Quando sarò morto, a chi importerà? A me, no di certo...».
FREDDIE MERCURY |
|
FlatEric ex "Darkness"
 Reg.: 03 Dic 2002 Messaggi: 3200 Da: Roma (RM)
| Inviato: 03-02-2003 14:20 |
|
Io l'ho preso infatti. In effetti me lo aspettavo + bello xò il voto è 6. Non di +
_________________ Then I see you standing there
Wanting more from me
And all I can do is try
Then I see you standing there
Wanting more from me
And all I can do is try
Try |
|
Matenks
| Inviato: 03-02-2003 14:21 |
|
quote: In data 2003-02-03 14:20, FlatEric scrive:
Io l'ho preso infatti. In effetti me lo aspettavo + bello xò il voto è 6. Non di +
|
Trainspotting l'hai visto?
_________________ «Proprio non penso a quel che succederà quando sarò morto, o se mi ricorderanno. Proprio non ci penso affatto... Riguarda loro. Quando sarò morto, a chi importerà? A me, no di certo...».
FREDDIE MERCURY |
|
Cosvinna
 Reg.: 16 Ago 2002 Messaggi: 318 Da: Genova (GE)
| Inviato: 05-02-2003 01:21 |
|
quote: In data 2003-02-03 13:23, Matenks scrive:
Ieri c'era in televisione il film "The Beach" con di caprio...e mi sono rifiutato di vederlo, avendo come base le critiche che avevo sentito...oggi mi sono informato e mi permetto di leggere testualmente dal dizionario dei film Mereghetti (spero che si possa fare ) in mio possesso:
Il terzetto di Trainspotting- il regista Boyle, il produttore Andrew MacDonald e lo sceneggiatore John Hodge (che prende spunto da un romanzo)- tenta di esportare a Hollywood il proprio modo di narrare, nervoso e giovanilista (c'è anche una scena dove di Caprio si trasforma nell'eroe di un videogame) [ ] Ma non evita le banalità di un soggetto che aggiorna appena un po' il mito ecologista di Laguna Blu e PLAGIA apertamente Il signore delle mosche: belle cartoline, FINTI dubbi esistenziali, una recitazione inutilmente sopra le righe. E le citazioni da Apocalypse Now, compreso Di Caprio che prova ad imitare Marlon Brando e Martin Sheen insieme, sono francamente PIETOSE.
Pensare che mia mamma voleva pure prenderlo in cassetta quando uscì su panorama...
|
Compra il libro che costa poco di più ed è molto meglio! |
|
Cosvinna
 Reg.: 16 Ago 2002 Messaggi: 318 Da: Genova (GE)
| Inviato: 05-02-2003 01:21 |
|
quote: In data 2003-02-03 13:23, Matenks scrive:
|
Compra il libro che costa poco di più ed è molto meglio! |
|
Alfnet
 Reg.: 21 Mar 2002 Messaggi: 15 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 06-02-2003 17:43 |
|
Ma, i gusti è proprio vero sono diversi da persona a persona e proprio per questo insindacabili. Proprio in virtù di questo vi devo confessare il più sentito apprezzamento per questo film. Mi è piaciuto tutto, dalla prima all'ultima scena. E molti di quelli che sono indicati come difetti, per me sono pregi. La scena del videogame l'ho trovata geniale per sottolineare come un ragazzo figlio dell'era del pc stesse vivendo con superficialità e insieme follia la situazione in cui si trova. Bello, bello davvero.
Poi la recitazione l'ho trovata più che convincente. Di caprio non sarà in una delle perfomance più appariscenti (anche perche la sceneggiatura non lo richiedeva), ma trovo che sia uno degli attori under 30 americani, più versatili (come lo è stato de niro) e più capaci di interpretare i diversi stati d'animo degli ultimi tempi.
Purtroppo su di lui spesso non si riesce a superare lo stereotipo post titanic del belloccio che fa andare al cinema le ragazzine sfruttando solo la sua immagine, come è stato per un po' e per alcuni Bread Pitt, fino almeno all'esercito delle 12 scimmie.
Ciao tipi da spiaggia (visto che siamo in tema The Beach")
|
|
FlatEric ex "Darkness"
 Reg.: 03 Dic 2002 Messaggi: 3200 Da: Roma (RM)
| Inviato: 06-02-2003 20:30 |
|
quote: In data 2003-02-03 14:21, Matenks scrive:
|
|
Ehm....... no. Perchè?
_________________ Then I see you standing there
Wanting more from me
And all I can do is try
Then I see you standing there
Wanting more from me
And all I can do is try
Try |
|
Ghebuz

Reg.: 11 Mag 2002 Messaggi: 1234 Da: Nago (TN)
| Inviato: 07-02-2003 17:17 |
|
Trainspotting è un capolavoro, l'ho visto per la prima volta a 13 anni e mi era piaciuto tantissimo!Ogni tanto me lo rivedo in videocassetta!
Invece mia madre ha avuto anche il coraggio di comprare The Beach...
un cesso di film, l'unica che si salva è Virginie Ledoyen
_________________ "MA IO NON VOGLIO...NON VOGLIO ANDARMENE.......STOP!" by Lola Rennt |
|
Squall
 Reg.: 25 Dic 2002 Messaggi: 3315 Da: Selargius (CA)
| Inviato: 07-02-2003 17:53 |
|
quote: In data 2003-02-06 17:43, Alfnet scrive:
Ma, i gusti è proprio vero sono diversi da persona a persona e proprio per questo insindacabili. Proprio in virtù di questo vi devo confessare il più sentito apprezzamento per questo film. Mi è piaciuto tutto, dalla prima all'ultima scena. E molti di quelli che sono indicati come difetti, per me sono pregi. La scena del videogame l'ho trovata geniale per sottolineare come un ragazzo figlio dell'era del pc stesse vivendo con superficialità e insieme follia la situazione in cui si trova. Bello, bello davvero.
Poi la recitazione l'ho trovata più che convincente. Di caprio non sarà in una delle perfomance più appariscenti (anche perche la sceneggiatura non lo richiedeva), ma trovo che sia uno degli attori under 30 americani, più versatili (come lo è stato de niro) e più capaci di interpretare i diversi stati d'animo degli ultimi tempi.
Purtroppo su di lui spesso non si riesce a superare lo stereotipo post titanic del belloccio che fa andare al cinema le ragazzine sfruttando solo la sua immagine, come è stato per un po' e per alcuni Bread Pitt, fino almeno all'esercito delle 12 scimmie.
Ciao tipi da spiaggia (visto che siamo in tema The Beach")
|
Anche a me è piaciuto.
Certo, non un capolavoro, ma neanke così penoso! |
|
Matenks
| Inviato: 07-02-2003 18:04 |
|
quote: In data 2003-02-06 20:30, FlatEric scrive:
quote: In data 2003-02-03 14:21, Matenks scrive:
|
|
Ehm....... no. Perchè?
|
Perchè è stato fatto dagli stessi di The Beach...dicono che è MOLTO meglio...
FREDDIE MERCURY |
|
Dubliner

Reg.: 10 Ott 2002 Messaggi: 4489 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 07-02-2003 18:16 |
|
quote: In data 2003-02-07 18:04, Matenks scrive:
Perchè è stato fatto dagli stessi di The Beach...dicono che è MOLTO meglio...
|
fra i due non saprei proprio quale scegliere, almeno The Beach ha dei bei paesaggi...
_________________ Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd |
|
Matenks
| Inviato: 07-02-2003 18:17 |
|
Non saprei...non ho visto nessuno dei due...
FREDDIE MERCURY |
|